Ridurre i grassi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Ridurre i grassi

Messaggio da Matteo Carp Angler » 13/09/2013, 13:11

Ciao ragazzi! vorrei fare una prova, così tanto per...
Stavo pensando di farmi delle boiles, prendendo il perfect mix della big carp, e dei frolic tritati, creando un mix che và per la maggiore sulla carne... il problema è che, guardando le caratteristiche dei frolic, leggo che hanno il 17% di grassi, quando nel mio mix non vorrei andare oltre l'8%... come posso risolvere il problema secondo voi? sapete consigliarmi qualche dose?

Drop everything... And Go Fishing!

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Ridurre i grassi

Messaggio da ABISS » 13/09/2013, 15:23

Quando hai messo 200g di farina di frolic per kg basta e avanza se no c'è il rischio secondo il mix che fai, che non ti si leghi. Non lo so ma se fai un mix per utilizzarlo nel fine settimana quando vai a pesca, cosa ti importa di un po di grasso in più o in meno, hanno tutto il tempo per smaltirlo. Se invece fai una pasturazione continua, primo ti costerebbe un botto, secondo le carpe non sanno cos'è la carne e non so quanto gli possa fare bene, terzo se lo vuoi proprio fare, diminuisci ancora la farina di frolic. Io lo fatto ma perchè sono stato in un posto dove giravano anche i siluri e ho pensata che se non prendevo di qua, avrei preso di la.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 13/09/2013, 17:25

Matteo Carp Angler ha scritto:Ciao ragazzi! vorrei fare una prova, così tanto per...
Stavo pensando di farmi delle boiles, prendendo il perfect mix della big carp, e dei frolic tritati, creando un mix che và per la maggiore sulla carne... il problema è che, guardando le caratteristiche dei frolic, leggo che hanno il 17% di grassi, quando nel mio mix non vorrei andare oltre l'8%... come posso risolvere il problema secondo voi? sapete consigliarmi qualche dose?
guarda la percentuale finale del mix non dei frolic solo
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Messaggio da AnDr3a » 13/09/2013, 21:04

solitamente è sconsigliabile impastare altre farine con mix già fatti in quanto si va a stravolgere il mix cambiandone tutto :)
e non far troppe domande (sto scehrzando eh!!!!!!) che sennò poi ciandy inizia a dirti solo di aggiungere caseina al mix!!!! :lol: :hyst: :hyst: :hyst:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 15/09/2013, 10:11

AnDr3a ha scritto:solitamente è sconsigliabile impastare altre farine con mix già fatti in quanto si va a stravolgere il mix cambiandone tutto :)
e non far troppe domande (sto scehrzando eh!!!!!!) che sennò poi ciandy inizia a dirti solo di aggiungere caseina al mix!!!! :lol: :hyst: :hyst: :hyst:
si una soluzione potrebbe essere questa andrea, per le proprietà intrinseche della stessa che fanno si che doni elasticità al mix...tipo le pastine di quella mattina

ma va chel paese :hyst: :hyst: :hyst:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Messaggio da Matteo Carp Angler » 16/09/2013, 14:43

Ok! grazie mille ragazzi!

Proverò e vi farò sapere! ;)
Drop everything... And Go Fishing!

Rispondi