se qualcuno ha una ricetta per fare queste boilies.. e la vuole condividere.. sarei molto curioso di conoscerla,
io non sò neanche da dove cominciare

oppure se conoscete qualche mix già pronto che esiste in commercio..
allora... HNV sta per alto valore nutritivo inteso non come proteine al 60% o giù di li, ma come QUALITA' delle farine stesse riferendosi al valore biologico per il pesce della farina stessa.kingb91 ha scritto:ora se non erro palline di quel tipo non vengono piu prodotte o quasi....in quanto sbilanciate nei valori nutrizionali con valori proteici oltre al 60 %....delle bombe energetiche che non fa poi cosi tanto bene alla carpa alla lunga....fred wilton ha "gettato" le basi per le hnv....
ciandy ha scritto:allora... HNV sta per alto valore nutritivo inteso non come proteine al 60% o giù di li, ma come QUALITA' delle farine stesse riferendosi al valore biologico per il pesce della farina stessa.kingb91 ha scritto:ora se non erro palline di quel tipo non vengono piu prodotte o quasi....in quanto sbilanciate nei valori nutrizionali con valori proteici oltre al 60 %....delle bombe energetiche che non fa poi cosi tanto bene alla carpa alla lunga....fred wilton ha "gettato" le basi per le hnv....
poi di conseguenza essendo usate caseine caseinati farine di pesce il valore proteico sale e non di poco.
non è vero che non vengon più prodotte che fanno male che son sbilanciate nei valori nutrizionali che non servono a nulla ecc ecc
il punto è sempre saper cosa fare...e con sto tipo di mix ce ne son gran gran pochi in giro x l'europa che sanno cosa usare per farlo e come farlo.
forse forse li conti sulle dita di una mano...
l'alimento della carpa in natura sono avanotti pesci gamberi cozze...tutti solo proteici carboidrati e grassi prossimi allo zero. quindi è specializzata nella digestione delle proteine.kingb91 ha scritto:anche se riferito ad un pesce, si parla comunque di valori alti....
poi mi posso sbagliare....![]()
racconta che mi interessa parecchio...
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti