Carico di rottura nylon
- lele95
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 mag 1995
- Record cappotti: 3
Carico di rottura nylon
Salve a tutti, volevo chiedervi quanto deve essere il carico di rottura e il rispettivo diametro di un nylon da usare in un grande lago in long range( prenderei un nylon con bassissima elasticità adatti appunto allo scopo).
Avevo visto fili come i kkarp sinking plus o extreme.
Ad esempio l'extreme della kkarp nella misura dello 0.28 regge un carico di 9.80 kg secondo voi è abbastanza o rischierei rotture su rotture?
Grazie
Avevo visto fili come i kkarp sinking plus o extreme.
Ad esempio l'extreme della kkarp nella misura dello 0.28 regge un carico di 9.80 kg secondo voi è abbastanza o rischierei rotture su rotture?
Grazie
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Carico di rottura nylon
Per distanza oltre i 100 mt. si usa la treccia, un nylon pur rigido che sia ha una elasticità di circa 8-10% il che vuol dire 8-10 mt. e con più aumenta la distanza aumenta il ritardo che ci sarà sull'avvisatore, quindi se vuoi pescare a certe distanze usa la treccia basta un 0,21 o un 0,25 e ne hai da vendere

Red Angel bait Official Tester
- lele95
- Carpisti Esperti
Nei video della kkarp alcune volte viene usato il monofilo anche a lunga distanza
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
uno dei pochi nylon adatti al long range (ma sempre meglio treccia quando possibile) e il Tubertini Spinner molto rigido e affondante.
Lascia stare i nylon k-karp sono immondizia (buoni i trecciati invece)

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- lele95
- Carpisti Esperti
Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoAxzGsK ha scritto:uno dei pochi nylon adatti al long range (ma sempre meglio treccia quando possibile) e il Tubertini Spinner molto rigido e affondante.
È il sinking braided
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
Quasi tutti i trecciati in particolare quelli piu economici non hanno un diametro costante e spesso di molto superiore a quello dichiarato.

- lele95
- Carpisti Esperti
Se dovessi comprare il tubertini spinner secondo te va bene lo 0.30 con carico di rottur di 12 kg? sempre per pescare a distanza(certo non come a bolsena)AxzGsK ha scritto:Quasi tutti i trecciati in particolare quelli piu economici non hanno un diametro costante e spesso di molto superiore a quello dichiarato.
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
Il carico di rottura non lo guardo quasi mai troppo sfalzato... io lo spinner lo uso 0.40 e son tranquillo riempio tranquillamente 400 450 mt di bobina di un ultegra 14000

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
E che cosa devi prendere con uno 0,37 di treccia??? Bastava uno 0,21 o al massimo lo 0,25 e ne hai da vendere, come dice AxzGsK non guardare al carico di rottura che ti dicono, scegli il filo in base al diametro che ti serve, in caso di pesca a lunga distanza usa un diametro generoso, un 0,40-050 possono andare , ma ripeto è meglio usare il trecciatolele95 ha scritto:Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoÈ il sinking braided

Red Angel bait Official Tester
- AxzGsK
- Carpista Super
Quoto Angelo!angelo ha scritto:E che cosa devi prendere con uno 0,37 di treccia??? Bastava uno 0,21 o al massimo lo 0,25 e ne hai da vendere, come dice AxzGsK non guardare al carico di rottura che ti dicono, scegli il filo in base al diametro che ti serve, in caso di pesca a lunga distanza usa un diametro generoso, un 0,40-050 possono andare , ma ripeto è meglio usare il trecciatolele95 ha scritto:Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoÈ il sinking braided

-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
e quindi? se gli altri si ammazzano lo fai anche te?lele95 ha scritto:Nei video della kkarp alcune volte viene usato il monofilo anche a lunga distanza

almeno 24 metri. .. . fai un po te
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
il buller non è un mulo da long range. . . ... poi il diametro dichiarato dalle trecce è sempre in realtà inferiore a quello effettivo, poi dipende anche da come la imbobini, poi bhò io cambierei mulinelli, ma sono opinioni personalilele95 ha scritto:Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoAxzGsK ha scritto:uno dei pochi nylon adatti al long range (ma sempre meglio treccia quando possibile) e il Tubertini Spinner molto rigido e affondante.
È il sinking braided
- AxzGsK
- Carpista Super
Nel video della k-karp che tu menzioni probabilmente hanno usato nylon al posto del trecciato per il fondo roccioso... ma e un caso estremo....

- lele95
- Carpisti Esperti
Il sinkink braided lo fanno con il diametro cosi alto parte da 0.35 mi sembra il power braided ha diametri piu bassiangelo ha scritto:E che cosa devi prendere con uno 0,37 di treccia??? Bastava uno 0,21 o al massimo lo 0,25 e ne hai da vendere, come dice AxzGsK non guardare al carico di rottura che ti dicono, scegli il filo in base al diametro che ti serve, in caso di pesca a lunga distanza usa un diametro generoso, un 0,40-050 possono andare , ma ripeto è meglio usare il trecciatolele95 ha scritto:Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoÈ il sinking braided
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- lele95
- Carpisti Esperti
Chi ti dice che il buller non è da long range?xxxgrimox ha scritto:il buller non è un mulo da long range. . . ... poi il diametro dichiarato dalle trecce è sempre in realtà inferiore a quello effettivo, poi dipende anche da come la imbobini, poi bhò io cambierei mulinelli, ma sono opinioni personalilele95 ha scritto:Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descrittoAxzGsK ha scritto:uno dei pochi nylon adatti al long range (ma sempre meglio treccia quando possibile) e il Tubertini Spinner molto rigido e affondante.
È il sinking braided
Ha una capienza di 260 metri di un filo con diametro dell 0.48 di 0.30 o di uno 0.28 sai quanto filo ci va...
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9525 Visite
-