Alivio cx o alivio dx
- Gianmarco12
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 dic 1996
- Record cappotti: 5
Alivio cx o alivio dx
Ragazzi voi che ne pensate meglio comprare le alivio cx che costano 45€ oppure le alivio dx a 60€ a parer mio sono identiche cambia solo il prezzo
- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Re: Alivio cx o alivio dx
Sono stato possessore di entrambe i modelli e non cambia nulla a parte leggermente l' estetica. Colore simile, leggermente piu opache le dx, e la scritta Alivio in una è verticale mentre nell altra orizzontale! Ma credimi non cambia nulla in pesca!Gianmarco12 ha scritto:Ragazzi voi che ne pensate meglio comprare le alivio cx che costano 45€ oppure le alivio dx a 60€ a parer mio sono identiche cambia solo il prezzo
Le cx sono piu datate mentre le dx sono il modello dopo messo sul mercato dalla shimano! Se ti piacciono di piu come estetica le dx prendi quelle che non sono qui 15 euro che cambiano la vita mentre se non ti interessa il fattore estetico (anche perchè sono molto ma molto simile, quasi non si nota) risparmia qualcosina e prendi le cx!
Ciao ciao
Field Tester Team Boiles Lab
-
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 18 gen 1979
- Record cappotti: 7
Se vuoi un consiglio lascia perdere le Alivio. Io ho 8 canne Shimano di cui 1 Alivio e ti assicuro che la differenza con una qualsiasi canna di fascia 90,00 euro è abissale sia in fase di lancio che soprattutto in recupero. Sarà una mia opinione ma io risparmierei su altro e prenderei delle canne di fascia un po' superiore.
- Cimice 82
- Carpista Super
Beh certo che se uno ha da spendere di piu non prende le alivio ma qualcosa di meglio, come se avessi 40 mila euro da spendere per una macchina e mi compro una c1 invece che un bmw. Se invece lui ha solo da spendere quei soldi tra i due modelli che ha elencato meglio che risparmi qualcosa tanto non cambia nulla! Bruno non è una critica su quello che hai detto!Bruno ha scritto:Se vuoi un consiglio lascia perdere le Alivio. Io ho 8 canne Shimano di cui 1 Alivio e ti assicuro che la differenza con una qualsiasi canna di fascia 90,00 euro è abissale sia in fase di lancio che soprattutto in recupero. Sarà una mia opinione ma io risparmierei su altro e prenderei delle canne di fascia un po' superiore.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 18 gen 1979
Infatti è solo il mio parere. Dovendo scegliere tra i due modelli di Alivio allora sono d'accordo con te di prendere quelle più economiche perché differenze funzionali non ce ne sono. Risparmi 15,00 euro a canna e dopo 2 sessioni non ti accorgi nemmeno più della differenza.
- Gianmarco12
- Carpisti Premium
è ovvio che cè differenza tra una canna da 50 e da 90 altrimenti costerebbero uguali comunque se leggi bene la domanda ho chiesto quale sia meglio tra le due e quale vale la pena di comprare e siccome ho un budget limitato non voglio spendere 200 di 2 canne e basta 

- Cimice 82
- Carpista Super
Ripeto il consiglio che ti ho dato. Risparmia e prendi le cx che non cambia nulla!Gianmarco12 ha scritto:è ovvio che cè differenza tra una canna da 50 e da 90 altrimenti costerebbero uguali comunque se leggi bene la domanda ho chiesto quale sia meglio tra le due e quale vale la pena di comprare e siccome ho un budget limitato non voglio spendere 200 di 2 canne e basta
- Cimice 82
- Carpista Super
Aggiungo che quello che dico io non è legge ma ti consiglio in base alla mia esperienza visto che le ho tastate con mano e in base a quello che farei io. Poi ogni altro consiglio di altri utenti è sempre da prendere in considerazione.
Poi se vuoi qualche foto delle due canne messe vicine per vedere la differenza dimmelo che le posto cosi ti rendi conto anche te visto che le ho ancora tutti e due i modelli in casa.
Poi se vuoi qualche foto delle due canne messe vicine per vedere la differenza dimmelo che le posto cosi ti rendi conto anche te visto che le ho ancora tutti e due i modelli in casa.
- Gianmarco12
- Carpisti Premium
beh se ne hai voglia di postare le foto mi faresti un gran favore perche su internet non cè molto, comunque la cx ha gli anelli in sic o in hardline?

- Smeagol72
- Carpista
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 14 dic 1972
- Record cappotti: 0
Salve!
Mi unisco alla discussione perchè anche io, avendo stessi problemi di budget, sarei orientato per una delle due canne... in più vorrei prendere un modello in 3 pezzi (perchè altrimenti mi diventa problematico il trasporto) ma vorrei sapere se c'è tanta differenza di performance con una 2 pezzi.
Grazie a tutti!
Max
Mi unisco alla discussione perchè anche io, avendo stessi problemi di budget, sarei orientato per una delle due canne... in più vorrei prendere un modello in 3 pezzi (perchè altrimenti mi diventa problematico il trasporto) ma vorrei sapere se c'è tanta differenza di performance con una 2 pezzi.
Grazie a tutti!

Max
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
Ciao Smeagol72, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te
viewforum.php?f=4

Red Angel bait Official Tester
- Cimice 82
- Carpista Super
scusa l'attesa della risposta!Gianmarco12 ha scritto:beh se ne hai voglia di postare le foto mi faresti un gran favore perche su internet non cè molto, comunque la cx ha gli anelli in sic o in hardline?
Le bx e cx sono in hardline mentre le dx in sic! Ma poi andando a controllare in garage le canne ho scoperto che ti ho detto un eresia grande....io ho le bx e le dx non le cx! Ma credimi che messe vicine non si nota la differenza se uno non lo sa....cambia solo la scritta Alivio che in una è orizzontale e nell altra in verticale e il colore è molto ma molto simile!