raduno importante

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 22/09/2009, 13:39

freism ha scritto:che brutte cose che dite.. veramente. mi arrendo subito :3:
freism, siamo qui per discutere, e nn per prenderci per i cappelli ... quindi ti chiedo di esporre il tuo punto di vista e nn di sbandierare il fazzoletto bianco ... ;)
dai, esprimi, al massimo troverai qualche parere negatiovo, ma sicuramente qualche altro pecatore la pensa come te e questo nn esclude che nn possiamo trovarci d'accordo su altre problematiche che in questo campo nn mancano di sicuro ... :azz:

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 15:33

fresim non e altro che una qualsiasi discussione da bar ce chi tifa juve chi napoli(cuore azzurro ) e chi e nato sfigato e tifa inter (riferito ad una persona :lol: :lol: :lol: :lol: non e colpa sua ) ogniuno dice la sua opinione senza offendere e rimanendo nel rispetto delle regole e delle persone credo che non ci sia miglior modo di esprimere i propri pareri che su questo forum dove ogniuno dice la sua e alla fine tutti amici piu di prima !!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da freism » 22/09/2009, 15:48

ska.. che ti devo dire.. se pensi quello che hai detto siamo lontani anni luce da quel che penso io. su questo argomento potremmo stare a parlarne per tutta una sessione di tre giorni. per quello che dico che mi arrendo subito.. perchè potrei venire frainteso a scrivere in due righe ciò che penso.
proviamo
tornando alle associazioni.. avevo appena chiarito che non c'entrano niente in questa manifestazione, se non a livello di numero o partecipazione.. e mi venite a dire che non partecipate fino a quando cfi non fa niente per il sud.. pusiano.. endine...ecc ecc ma che c'entra ora? permettetemi di dire che questi sono discorsi banali o comunque fuori luogo (ma che capisco perchè avete ragione.. ma in questa situazione non c'entrano niente!) - C'é invidia anche sul posto dove si tiene la manifestazione! ma vi rendete conto? purtroppo è un cane che si morde la coda.. io non faccio niente x te, te x me, ecc ecc - classic italian style. bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio una volta tanto, qui c'è la natura che ci va di mezzo, non la vostra 4°canna o la possibilità di montare la tenda.

il siluro.. tu pensi che sia l'unico pesce non autoctono delle acque italiane? ti sbagli di grosso. delle decine di specie ittiche differenti che popolavano i nostri fiumi, ne saranno rimaste si e no una decina. credi veramente che sia il siluro la causa di questo massacro? se ti conviene pensarlo, pensalo pure e continua ad ammazzarli, io farò il contrario. ma sappi che sei sulla strada sbagliata. Come ti puoi sentire autorizzato ad uccidere un animale? Poi magari sei fra quelli che mette il disinfettante sulla puntura dell'amo ad una carpa. Non ti sembra incoerente questa cosa? che siamo all'epoca di hitler? che si può scegliere tu sì, tu no,.. non lo ha mica chiesto lui di venire buttato nei nostri fiumi. ma è sempre e solo colpa del business! (in questo caso di 30anni fa)
solo un esempio, ma uno eh, che è anche antiproducente con quello che sto dicendo perchè è troppo sintetico però ci provo... proprio così, buttato lì... io abito sul lambro in brianza, proprio a fianco eh! se esce mi entra in casa. ecco.. quando ero piccolo ci pescavano le trote, mio nonno ci faceva il bagno in estate , carpe come se piovessero,luccetti,persici record ecc ecc.. di siluri non se ne sono mai visti, tutt'ora. ora non c'è piu niente :shock: se non un ammasso di acqua unta e putrida. sarà colpa del siluro che non c'è! li ha mangiati col pensiero. :o
e poi.. mi meraviglio come uno come te, che lavora sul mincio!, mi venga a dire queste cose. dovresti essere il primo a sapere quali sono i problemi di quel fiume! io ti posso parlare dei "miei" fiumi.. che conosco meglio e non mi nascondo dietro a un siluro.. come fa la FEDERAZIONE, al posto di controllare.

comunque non volermene.. me l hai chiesto tu, queste cose volendo o no creano fazioni proprio come dice dna, tipo il tifo calcistico, perchè se stai da una parte non puoi stare nell'altra..io sò nato così - sarà che abito in mezzo ai boschi, sarà che amo il mio fiume sotto casa, sarà che voglio che tutto rimanga così! non voglio creare antipatie,ma sò che è inevitabile, solo che questi discorsi mi sembrano talmente immorali per il mio punto di vista che mi sembra strano anche doverli spiegare. ma non siamo tutti come me, menomale ;)

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 16:20

. avevo appena chiarito che non c'entrano niente in questa manifestazione, se non a livello di numero o partecipazione.. e mi venite a dire che non partecipate fino a quando cfi non fa niente per il sud.. pusiano.. endine...ecc ecc ma che c'entra ora?

io ho detto solo che ho iniziato a non stare piu con le associazioni perche ogniuna di esse e non parlo solo di CFI ma anche fipasas e chi piu ne ha piu ne metta guarda sempre e solo il proprio bicchiere !!!!
io non faccio niente x te, te x me, ecc ecc - classic italian style. bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio una volta tanto, qui c'è la natura che ci va di mezzo, non la vostra 4°canna o la possibilità di montare la tenda
il discorso del sud o di qualsiasi altra zona d'italia lo tirato fuori solo perche ho citato due posti a me cari che stanno cadendo in rovina (e nel momento che si e denunciata la cosa a chi di dovere ,ass. e company , la risposta non e mai arrivata) questi posti non sono natura?
C'é invidia anche sul posto dove si tiene la manifestazione! ma vi rendete conto? purtroppo è un cane che si morde la coda.. io non faccio niente x te, te x me, ecc ecc
non e invidia e solamente che io personalemente mi sono annoiato leggo un mare di riviste che parlano di giornate ecologiche e via dicendo ma se vai a guardare sono sempre e solo i soliti posti perche per un determinato posto si fa qualkosa e per altri 1000 posti non se ne frega nessuno perche significa che in quel determinato posto ce un interesse !!!

ma non siamo tutti come me, menomale ;)
se la pensavamo tutti uguale sai che noia i dialoghi e i dibattiti ;) ;)
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 22/09/2009, 16:45

come ho detto in baccheca torno dopo e ti rispondo, ma vedo che il tuo tono nn è molto pacato ... spero ti passi tra un pò cosi capirai meglio quello che intendevo dire io anche se in parte Dna ha già risposto ... ;)

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da freism » 22/09/2009, 16:53

no ska.. ti sbagli.. vedi era inevitabile che pensassi così .. perchè per esprimere il mio pensiero devo andare contro al tuo.

il mio tono può non sembrar pacato perchè questi discorsi vanno contro la mia morale.. è logico che mi esprimi anche con un po di nervosismo.
per questo non volevo rispondere, sò dove si andrà a finire..

non mi deve passare niente. non ho niente contro nessuno ;)

sarebbe comunque bello leggere il parere di tutti! perchè questo è un discorso che bene o male vi tocca tutti quanti... e sbattersene è proprio da ipocriti

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 22/09/2009, 17:12

Ragazuoli, è molto interessante e discordante tutto quello che avete postato.
Per la questione siluro, non credo siano una delle cause principali, ma credo che in alcuni posti di danni ne abbiano fatti.
Io personalmeno trovo il mio parere molto simile a quello di dnacarp, soprattutto riguardo alle associazioni...
Un'associazione atta a "difendere l'abitat", dovrebbe difendere indiscriminatamente sia posti "famosi" che posti "sconosciuti", mentre per questi ultimi non fa proprio nulla (o quasi), ma tanto non li conosce nessuno... e se nessuno li conosce, nessuno si lamenta... e se nessuno si lamenta l'associazione non passa in cattiva luce...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da freism » 22/09/2009, 17:34

scusami marco.. ma perchè buttiamo questo discorso sulle associazioni? non c'entrano una mazza le associazioni in questa situazione.. su quello potremmo aprire un altro post.

qui si parla solo di salvaguardare le acque libere, ma di tutta italia.. e come è logico si va dove si rappresenta di piu...
perchè politicamente parlando si manifesta sempre a roma o a milano e non a lodi? perchè fa piu clamore, perchè si è al centro dell'attenzione..
rovigo rappresenta la roma in questa situazione.. tutto qui. ma i provvidimenti che si chiedono riguardano tutte le acque libere italiane e tutte le specie ittiche...

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da freism » 22/09/2009, 17:36

cmq... ecco come farsi voler male da un forum intero.. :5:
;)

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 22/09/2009, 17:43

freism ha scritto:scusami marco.. ma perchè buttiamo questo discorso sulle associazioni? non c'entrano una mazza le associazioni in questa situazione.. su quello potremmo aprire un altro post.

qui si parla solo di salvaguardare le acque libere, ma di tutta italia.. e come è logico si va dove si rappresenta di piu...
perchè politicamente parlando si manifesta sempre a roma o a milano e non a lodi? perchè fa piu clamore, perchè si è al centro dell'attenzione..
rovigo rappresenta la roma in questa situazione.. tutto qui. ma i provvidimenti che si chiedono riguardano tutte le acque libere italiane e tutte le specie ittiche...
freism su questo ti do ragione ;)
Ti do ragione anche sul fatto che le manifestazioni riguardano tutte le acque libere italiane e tutte le speci ittiche, quello che volevo sottolineare, aggrappandomi al discorso degli altri qualche post più su, è che sembra che tra il parlare di salvaguardare tutte le acque libere e le azioni per la salvaguardia ci sia un muro (specialmente per le zone "immense" ma poco frequentate).
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 18:29

freism ha scritto:cmq... ecco come farsi voler male da un forum intero.. :5:
;)
io non ti voglio male anzi ti stimo moltissimo , mi fa piacere avere a che fare con persone che la pensano in modo discordante al mio perche da dibbattiti e discussioni (cme detto prima sempre nel rispetto delle regole e della buona educazione) si portano avanti due politiche discordanti ma che mirano ad un unica cosa ben venga che la manifestazione di rovigo serva a far aprire gli occhi e ben vengano anche le nostre discordanze perche va a finire che una discussione del genere puo far girare lo sguardo verso altri orizzonti a chi prima gurdava solo in un unica direzione ..... :glck: :glck: per te e per le tue idee

mi rifaccio all'esempio di prima che gusto ce andare al derby di milano se tutti tifano milan !!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 22/09/2009, 20:31

freism ha scritto:cmq... ecco come farsi voler male da un forum intero.. :5:
;)

no no ... freism ... io nn ti voglio male, come dna trovo interessante e soprattutto mi fa piacere che tu esprima il tuo pensiero, scusami se tra le righe prima ho visto un pò di nervosismo (nn mi sono sbagliato vero ? ;) ) ma è normale la cosa, e vedrai che nn hai tutto il forum contro, ma bensi la gente che la pensa come me, ora io ti espongo il problema e vedrai che avrò persone contro pure io ...
allora, la sua introduzione, e ripeto introduzione avvenne nel lontano 1957, quando per la prima volta fu pescato nell'Adda, poi molte apparizioni nel resto d'italia, ma come sappiamo il siluro vive un pò ovunque nei grandi fiumi ma anche paludi, stagni, laghi, lanche, bracci morti e canali di bonifica.
bisogna dire che il siluro si nutre prevalentemente di pesci, molte specie autoctone sono sparite da quando è stato introdotto, e questo è il problema maggiore ... molte specie invece alloctone come la brema e il carassio invece nn hanno fatto altro che fornire lui il cibo per la sua sopravivenza mentre le fabbriche affacciate ai corsi di fiume o semplicemente scaricando nelle acque interne i loro prodotti hanno fatto si che molte specie si ridussero e lasciassero cosi posto a questo predatore all'apice della catena alimentare.
cosi sprì lo storione, il luccio, la tinca e altre specie autoctone e assieme a loro l'anguilla, uno dei pesci preferiti del Silurus glanis.
Molti parlano di un buisness, di interesse sportivo da affiancare a molte altre pesche sportive, ma nn bisogna dimenticare che questo pesce ha creato molti problemi e ancora oggi ne crea alla rinaturalizzazione di molti corsi d'acqua ... cmq nel fiume pò si dice che la sua presenza sia del 27% e quindi anche il loro numero sia quello più alto ...
Un siluro tanto per terminare ha bisogno di circa 3-4% del suo peso corporeo in pesce per nutrirsi al giorno, e con questo si capisce bene a che cosa andiamo in contro ...

Questa situazione la seguo da quando sto pescando, sono vissuto per anni in francia e in italia solo dal 90', ma prima abitavo nella provincia della Mosella e pescavo sulla Saar in germania e nella sar-union in francia e quando mi ci portavano anche nella Mosella stessa e nel Reno ... ti ho nominato posti nel quale sono presenti i siluri, e ve ne sono molti altri, ma questo è solo per dare l'esempio e purtroppo ecco perchè sono a favore di tenere fuori acqua questo tipo di pesce proprio perchè nn è il suo posto e lentamente ma senza cenni di miglioramenti i nostri corsi d'acqua stanno morendo ...

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 22/09/2009, 21:24

sono contento che questo volantino interessi un po tutti,e normale che ognuno di noi la pensi in maniera diversa io dico solo,

i mestieranti....un tot di pesci e dai 3 hai 10kg
gli stranieri....devono pagare il permesso di pesca
noi cittadini italiani.....dovremmo pagare il permesso di pesca solo se andiamo in altre provincie,come succede in alcune
poi..poi..dire dove si va a pescare in che zona,cosi sanno doe sei,tipo po di volano dal ponte x al ponte y
un altra cosa....il periodo di frega vietarlo a tutti i tipi di pesca per un mese,cosi e piu facile da controllare

e poi credo che ci siano tante altre cose utili solo insieme ci riusciremo,ce anche il discorso fips che pesca dalle vallette e di fronte ce il divieto di pesca...che cazzate.....
non molliamo mai

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 23/09/2009, 8:45

Ska ha scritto:noi cittadini italiani.....dovremmo pagare il permesso di pesca solo se andiamo in altre provincie,come succede in alcune
poi..poi..dire dove si va a pescare in che zona,cosi sanno doe sei,tipo po di volano dal ponte x al ponte y

cioe io oltre alla mia licenza di pesca governativa la tessera fipsas devo pure pagare un permesso per pescare in un determinato lago o fiume ITALIANO e come se pago un affitto a casa mia dopo aver pagato il mutuo fatemi capire .......
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da freism » 23/09/2009, 9:18

buongiorno ska.. accetto il tuo punto di vista, però sono in disaccordo su alcuni punti... tipo qua
molte specie invece alloctone come la brema e il carassio invece nn hanno fatto altro che fornire lui il cibo per la sua sopravivenza mentre le fabbriche affacciate ai corsi di fiume o semplicemente scaricando nelle acque interne i loro prodotti hanno fatto si che molte specie si ridussero e lasciassero cosi posto a questo predatore all'apice della catena alimentare.
questa situazione (la riduzione massiccia della presenza generale di pesci) la si è trovata anche in fiumi o canali o ecc dove non è presente il siluro.. secondo me è logico pensare che un pesce che è risultato essere molto resistente all inquinamento e che si nutre di pesce sia la causa principale della considerevole diminuzione dello stesso, il discorso è più complesso. I fattori sono tantissimi e purtroppo si è interrotta una catena alimentare perfetta che regolarizzava la ripopolazione.. ma questo come ti dicevo è successo anche in assenza di siluri, in contemporanea. Quindi accusare questa razza di sterminio di varie specie mi sembra la conclusione piu affrettata che si possa fare ma soprattutto la piu facile! perchè sulla mia pelle vedo tutti i giorni l'acqua cambiare colore, odore, .. .. basterebbe controllare! controllare e ricontrollare. ma è il paese delle finte leggi questo. esempio: a me la licenza passano gli anni prima che qualcuno me la chiede, quest'anno solare (tutto il 2009) ancora non me l'ha chiesta nessuno e io sono sempre in pesca da qualche parte! Pensa a livelli piu alti, chi si prende la briga di star li a far casini con aziende, imprenditori (che danno soldi ai comuni...) quando hanno già il loro bello stipendio alla stessa fatica? o magari si prendono addirittura la stecca per non controllare...

Però anche qui l'abbiamo buttata sul siluro.. come dicevo prima per le associazioni.. non voglio che si pensi che questa sia una manifestazione per salvaguardare il siluro, mi raccomando. Serve a salvaguardare le acque libere da... .. si è già detto sopra :mrgreen:

buona giornata a tutti :19:

Rispondi

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”