ska.. che ti devo dire.. se pensi quello che hai detto siamo lontani anni luce da quel che penso io. su questo argomento potremmo stare a parlarne per tutta una sessione di tre giorni. per quello che dico che mi arrendo subito.. perchè potrei venire frainteso a scrivere in due righe ciò che penso.
proviamo
tornando alle associazioni.. avevo appena chiarito che non c'entrano niente in questa manifestazione, se non a livello di numero o partecipazione.. e mi venite a dire che non partecipate fino a quando cfi non fa niente per il sud.. pusiano.. endine...ecc ecc ma che c'entra ora? permettetemi di dire che questi sono discorsi banali o comunque fuori luogo (
ma che capisco perchè avete ragione.. ma in questa situazione non c'entrano niente!) - C'é invidia anche sul posto dove si tiene la manifestazione! ma vi rendete conto? purtroppo è un cane che si morde la coda.. io non faccio niente x te, te x me, ecc ecc -
classic italian style.
bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio una volta tanto, qui c'è la natura che ci va di mezzo, non la vostra 4°canna o la possibilità di montare la tenda.
il siluro.. tu pensi che sia l'unico pesce non autoctono delle acque italiane? ti sbagli di grosso. delle decine di specie ittiche differenti che popolavano i nostri fiumi, ne saranno rimaste si e no una decina. credi veramente che sia il siluro la causa di questo massacro? se ti conviene pensarlo, pensalo pure e continua ad ammazzarli, io farò il contrario. ma sappi che sei sulla strada sbagliata. Come ti puoi sentire autorizzato ad uccidere un animale? Poi magari sei fra quelli che mette il disinfettante sulla puntura dell'amo ad una carpa. Non ti sembra incoerente questa cosa? che siamo all'epoca di hitler? che si può scegliere tu sì, tu no,.. non lo ha mica chiesto lui di venire buttato nei nostri fiumi. ma è sempre e solo colpa del business! (in questo caso di 30anni fa)
solo un esempio, ma uno eh, che è anche antiproducente con quello che sto dicendo perchè è troppo sintetico però ci provo... proprio così, buttato lì... io abito sul lambro in brianza, proprio a fianco eh! se esce mi entra in casa. ecco.. quando ero piccolo ci pescavano le trote, mio nonno ci faceva il bagno in estate , carpe come se piovessero,luccetti,persici record ecc ecc.. di siluri non se ne sono mai visti, tutt'ora.
ora non c'è piu niente
se non un ammasso di acqua unta e putrida. sarà colpa del siluro che non c'è! li ha mangiati col pensiero.

e poi.. mi meraviglio come uno come te, che lavora sul mincio!, mi venga a dire queste cose. dovresti essere il primo a sapere quali sono i problemi di quel fiume! io ti posso parlare dei "miei" fiumi.. che conosco meglio e non mi nascondo dietro a un siluro.. come fa la FEDERAZIONE, al posto di controllare.
comunque non volermene.. me l hai chiesto tu, queste cose volendo o no creano fazioni proprio come dice dna, tipo il tifo calcistico, perchè se stai da una parte non puoi stare nell'altra..io sò nato così - sarà che abito in mezzo ai boschi, sarà che amo il mio fiume sotto casa, sarà che voglio che tutto rimanga così! non voglio creare antipatie,ma sò che è inevitabile, solo che questi discorsi mi sembrano talmente immorali per il mio punto di vista che mi sembra strano anche doverli spiegare. ma non siamo tutti come me, menomale