mix galleggiante
- DELFO
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
mix galleggiante
sapete consigliarmi come rendere un mix galleggiante per poco tempo, per attirare le carpe in superficie, montando le uova riesco ad ottenere dei vuoti d'aria nelle boiles? non voglio aggiungere farine ai miei mix. la cottura col micronde da rende le boiles galleggianti?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: mix galleggiante
Usa il trapano, fai un buco nella boilie e ci metti il cilindretto di sughero, così le bilanci come vuoi, le puoi fare anche galleggianti, altrimenti usa sughero macinato da inserire nel mix (10%)

Red Angel bait Official Tester
- DELFO
- Carpisti Premium
non ho specificato che le userei come pastura, non credo il sughero sia molto digeribile
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Se le usi come pastura allora la cosa cambia, devi aggiungere al mix ingredienti leggeri, tipo la farina di gamberetti o il cocco macinato, penso che con 100gr per kg di mix dovresti avere una pallina neutra e se arrivi a 150-200 sicuramente galleggianti

Red Angel bait Official Tester
- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Io le cuocio al microonde e diventano pop up pero galleggiano per parecchio tempo quindi non so se facciano al tuo caso! Oppure come dice angelo la farina di gambero in dosi abbastanza elevate, ma neanche troppo, fanno galleggiare la pallina. Io me ne sono accorto perchè ho fatto palline al pesce mettendoci anche la farina di gambero e quando ero in pesca pasturando con il cobra ho visto circa un kg di boiles che galleggiavano......mi sono fatto una risata e ho dedotto che sbagliando si impara!
Ma una domanda! Perchè vuoi che le palline galleggino per un po e perchè attirare le carpe in superficie?
Ma una domanda! Perchè vuoi che le palline galleggino per un po e perchè attirare le carpe in superficie?
Field Tester Team Boiles Lab
- DELFO
- Carpisti Premium
per pescarle a galla, farei delle piccole boiles tipo pellet galleggianti