fondo o carpfishing?

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

fondo o carpfishing?

Messaggio da gemini » 13/06/2013, 20:40

Perche' una normale canna da fondo non va bene per il carpfishing in cosa si diffrrenziano?...e le canne da carpfishing sono solo a innesti o ci sono anche telescopiche.....?

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: fondo o carpfishing?

Messaggio da kingb91 » 13/06/2013, 20:56

differenziano per la potenza...per la fattura...per l'azione ecc ecc...per cui non c'e dubbio che da cf sia meglio....
ci sono anche telescopiche ma non hanno la stessa curvatura sotto trazione e senza dubbio la stessa potenza....i 2 pezzi facilitano la curva che la canna descrive in fase di lotta col pesce, mentre i piu pezzi limitano un po la curva che la canna puo descrivere...
Immagine
NO FLY CARP!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 13/06/2013, 22:25

kingb91 ha scritto:differenziano per la potenza...per la fattura...per l'azione ecc ecc...per cui non c'e dubbio che da cf sia meglio....
ci sono anche telescopiche ma non hanno la stessa curvatura sotto trazione e senza dubbio la stessa potenza....i 2 pezzi facilitano la curva che la canna descrive in fase di lotta col pesce, mentre i piu pezzi limitano un po la curva che la canna puo descrivere...
Quoto al 100% se proprio proprio hai necessita di canne con poco ingombro ti consiglio una 3 pezzi da Cf poco ingombrante e quasi simile come azione ad una due pezzi sicuramente migliore di una telescopica; per le ragioni sopra descritte da King.
Tutto cio non vuol dire che con una normalissima canna telescopica da fondo tu non possa far comunque carpfishing....sicuramente pero sarebbe meglio usare canne da due o tre pezzi specifiche per la Ns tecnica.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 13/06/2013, 22:29

AxzGsK ha scritto:
kingb91 ha scritto:differenziano per la potenza...per la fattura...per l'azione ecc ecc...per cui non c'e dubbio che da cf sia meglio....
Quoto al 100% se proprio proprio hai necessita di canne con poco ingombro ti consiglio una 3 pezzi da Cf poco ingombrante e quasi simile come azione ad una due pezzi sicuramente migliore di una telescopica; per le ragioni sopra descritte da King.
Tutto cio non vuol dire che con una normalissima canna telescopica da fondo tu non possa far comunque carpfishing....sicuramente pero sarebbe meglio usare canne da due o tre pezzi specifiche per la Ns tecnica.
quoto Axz... una tre pezzi e molto meglio di una telescopica...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 14/06/2013, 9:43

considerando che si trova roba decente anche a cifre contenute io prendere comunque canne da carpfishing :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 16/06/2013, 9:21

Stone Generator ha scritto:considerando che si trova roba decente anche a cifre contenute io prendere comunque canne da carpfishing :)
quoto anche sull usato si fanno ottimi affari...se il problema è lo spazio come già detto le tre pezzi fanno al caso tuo!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 16/06/2013, 12:47

io invece gli consiglierei le nash dwarf che ho preso (o meglio ordinato) anch'io per le sessioni brevi... 9' e 10' con una sezione telescopica che rientra dentro dandoti modo di metterle dentro un fodero ridicolo (versione da 1 o 2 canne), contenutissimo

dacci un'occhiata :)

se non ha grandi esigenze di lancio gli merita prendere le 10' di quelle... che poi tot. metri ce li fai con una dieci piedi, eh
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 16/06/2013, 19:45

dipende dove e come pesca....io ho visto quelle da 12 cioè le scope e non mi piacciono per niente perché sono morbide da far paura, io le userei a leadering......perchè se mi pesca in fiume come canna la vedo troppo morbida sia per lanciare peso sia per "domare" la preda....

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 16/06/2013, 20:38

quelle da 10 piedi danno il meglio solo dalla barca...
Immagine
NO FLY CARP!!!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978

Messaggio da lorenzino19 » 17/06/2013, 12:45

sampei92 ha scritto:dipende dove e come pesca....io ho visto quelle da 12 cioè le scope e non mi piacciono per niente perché sono morbide da far paura, io le userei a leadering......perchè se mi pesca in fiume come canna la vedo troppo morbida sia per lanciare peso sia per "domare" la preda....
a parte il fatto che le nash scope le fanno solo in versione da 9 e 10 piedi, ma terry edmonds con le scope da 9 piedi ha raggiunto i 155 metri di distanza, non credo che siano poi cosi morbidissime, ma magari mi sbaglio

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 30 mag 1981

Messaggio da gemini » 17/06/2013, 12:48

Grazie x i consigli....la mia era sia un' esigenza di spazio dato che per ora faccio solo sessioni brevi e poi perché dato che posseggo già una canna da fondo telescopica volevo sapere quali erano i difetti che potevo incontrare montando la x il carpfishing...Ottime le canne che mi state consigliando,l'unica cosa e' che nel negozio dove mi rifornisco c'e' un offerta di un pod a tre postazioni con tre segnalatori e due canne a innesti da 12 ft il tutto a 150 euro.sono combattuto ma ho paura che e' robaccia....appena ci torno vi dico le marche cosi' mi consigliate.

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 17/06/2013, 19:19

lorenzino19 ha scritto:
sampei92 ha scritto:dipende dove e come pesca....io ho visto quelle da 12 cioè le scope e non mi piacciono per niente perché sono morbide da far paura, io le userei a leadering......perchè se mi pesca in fiume come canna la vedo troppo morbida sia per lanciare peso sia per "domare" la preda....
a parte il fatto che le nash scope le fanno solo in versione da 9 e 10 piedi, ma terry edmonds con le scope da 9 piedi ha raggiunto i 155 metri di distanza, non credo che siano poi cosi morbidissime, ma magari mi sbaglio
grazie al c...o, non parli del primo che passa... :lol: :lol: :lol:
prova tu a lanciare come terry edmonds che citi... :lol: :lol: :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978

Messaggio da lorenzino19 » 17/06/2013, 20:33

kingb91 ha scritto:
lorenzino19 ha scritto:
io di sicuro non lancio come terry edmonds, era solo per dire che poi cosi morbide non devone essere ;)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 17/06/2013, 22:06

lorenzino19 ha scritto:
kingb91 ha scritto:
lorenzino19 ha scritto:
io di sicuro non lancio come terry edmonds, era solo per dire che poi cosi morbide non devone essere ;)
si ho capito, però il paragone e un po tirato... :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 17/06/2013, 22:10

da come sbachettano nel lancio le vedo morbide.......poi ovvio che in pubblicità non ti possono far vedere che con quelle canne lanci al massimo 100mt se no non le piglia nessuno :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”