mix gara

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

mix gara

Messaggio da nick 94 » 15/05/2013, 17:21

Scusate per il disturbo mi trovo ad affrontare la prima gara di carpfishing. Lo spot in questione è il lago di Bomba, per chi non lo conosce è un lago di medie dimensioni con carpe in buona quantità ma tutte dal peso modesto. Stavo pensando di usare il mix squid and octopus della solar dato che ne ho 10kg. Cosa ne pensate è un mix adatto per una gara?. Sono indeciso in quanto in tale lago le boiles che vanno per la maggiore sono le kfc (non sono più popolari come qualche anno fà), pensate che potrei rollare il mix solar con la parte liquida del Kfc o magari seguo le ricette consigliate da solar, come l'abbinamento aromatico squid e crema? grazie per i consigli :)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: mix gara

Messaggio da angelo » 15/05/2013, 18:41

Solar fa dei buoni mix, se vuoi mettere la parte aromatica-attrattiva della Kfc lo puoi fare benissimo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 15/05/2013, 18:48

angelo ha scritto:Solar fa dei buoni mix, se vuoi mettere la parte aromatica-attrattiva della Kfc lo puoi fare benissimo
:6:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 15/05/2013, 18:58

non capisco xk ci si ostina a escare con mix al pesce in gara
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 15/05/2013, 20:50

grazie ragazzi, penso che metterò la parte aromatica del KFC, Ciandy la mia scelta è derivata esclusivamente dal fatto che nel lago i mix al pesce rispondono meglio. In una sessione affrontata da alcuni miei conoscenti questo fine settimana si sono avute partenze solo su una boiles al pesce, il resto è stato ignorato. Consiglieresti più una boiles fruttata in gara? accetto ogni consiglio :)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 16/05/2013, 10:43

nick 94 ha scritto:grazie ragazzi, penso che metterò la parte aromatica del KFC, Ciandy la mia scelta è derivata esclusivamente dal fatto che nel lago i mix al pesce rispondono meglio. In una sessione affrontata da alcuni miei conoscenti questo fine settimana si sono avute partenze solo su una boiles al pesce, il resto è stato ignorato. Consiglieresti più una boiles fruttata in gara? accetto ogni consiglio :)
o punterei su un birdfood o nutty se vuoi fare tanto pesce. Le boiles a base di fishmeal sono più dure ad entrar in pesca.

prendi il mix alla banana della solar che è base birdfood e sei apposto. di pesce ne fai a vagonate
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 16/05/2013, 12:37

ciandy ha scritto:
nick 94 ha scritto:grazie ragazzi, penso che metterò la parte aromatica del KFC, Ciandy la mia scelta è derivata esclusivamente dal fatto che nel lago i mix al pesce rispondono meglio. In una sessione affrontata da alcuni miei conoscenti questo fine settimana si sono avute partenze solo su una boiles al pesce, il resto è stato ignorato. Consiglieresti più una boiles fruttata in gara? accetto ogni consiglio :)
o punterei su un birdfood o nutty se vuoi fare tanto pesce. Le boiles a base di fishmeal sono più dure ad entrar in pesca.

prendi il mix alla banana della solar che è base birdfood e sei apposto. di pesce ne fai a vagonate
Giustissimo per una volta ti do ragione ;)

Comunque il mix piu veloce ad entrare in pesca sono i nuttymix che se poi li abbini a gusti cremosi vai che è un piacere, fidati !!! Sono un po di anni che faccio gare... Pero lasciane una anche con il pesce, si prova x un po,cosi vedi dove rispindo meglio
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 16/05/2013, 20:51

Proverò allora a impastare anche qualche chilo di bird nutty mix. Scusate se vado off topic ma oggi pomeriggio sono rimasto al quanto scandalizzato dalla quantità di esche preparata dagli altri concorrenti, è normale che per una gara una coppia prepari 30-40kg di boiles :cry: ? (questi che vi ho citato non sono carpisti alle prime armi... il contrario)

Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Messaggio da Matteo Carp Angler » 17/05/2013, 0:48

ciandy ha scritto:

Concordo al 100%
Il mix alla banana della solar mi ha sempre dato ottimi risultati, specialmente in questo periodo!
Drop everything... And Go Fishing!

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 17/05/2013, 20:17

Ciao :) , domani inizieranno i lavori di produzione delle boiles. Alla fine io ed il mio compagno di squadra abbiamo deciso di impastare 10 kg di squid ed octopus solar con l'attract squid e octopus della sbs (marchio che non conosco molto),in quanto non siamo riusciti a reperire nè il kfc,nè l'aroma squid della solar :24: . oltre a questo mix impasteremo anche qualche chilo di bird nutty mix, utilizzando la ricetta consigliata da Pyah :thank2:; con qualche inevitabile modifica a causa della irreperibilità di alcuni ingredienti nella mia zona:
100 g semolino
250 g soia
200 g ttx
150 g pastoncino dolce forno
100 g arachide
200 g latte magro spray
5gr top banana official secret (ritrovato tra le rimanenze di un negozio)

aroma: scopex mainline + pears of banana solar
dolcificante: liquid candy sweetner solar
40ml melassa

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”