salve volevo chiedere un consiglio su come affrontare delle sessioni brevi (un giorno dal mattino alla sera max) in una piccola cava.
per comiciare la cava è profonda circa 4-5 metri senza apparenti punti di dislivello o disomogeneità. ho intervistato alcuni carpisti e mi hanno detto di concentrarmi in un certo sottosponda a ridosso delle frasche. fin qui tutto ok. ora però non ho idea con cosa pescarci. Boiles? mais?. ho la possibilità di andare il giorno prima per pasturare e quaindi ho pensato di pasturare il giorno prima con 1 kg di boiles e un po di mais, poi il giorno dopo pescare con 1-2 canne a boiles e una a mais continuando la pasturazione. avevvo anche pensato di aggiungere un sacchetto di pva con delle micropellet al pesce. secondo voi può funzionare? c'è quanche errore di fondo? purtorppo non posso fare notti e giornate intere causa scarsità di tempo e carenza di attrezzatura valida. penso che nella cava le carpe conoscano le boiles perchè è pieno di carpisti è il posto è strabattuto. grazie delle dritte.
consiglio primo approccio cava
- AxzGsK
- Carpista Super
- Messaggi: 2739
- Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
- Regione: Lombardia
- sesso: M
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: consiglio primo approccio cava
Io non noto particolari errori nel approccio che hai intenzione di fare forse starei piu "leggero" sulla pasturazione visto che ci farai solo una giornata e starei abbastanza piccolo in diametro per gli inneschi;ottima l'idea del pva.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti New
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 09/01/2013, 5:44
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- sesso: M
- data di nascita:: 19 dic 1930
- Record cappotti: 0
Re: consiglio primo approccio cava
grazie della risposta! avevo comunque intenzione di lanciare 1-2 scatolette di mais il giorno prima e poi altre 2 il giorno della pescata. domanda sulle pellet:
che funzione hanno ? sono solo un richiamo ? sono alternativi alla pastura di sfarinati?
che funzione hanno ? sono solo un richiamo ? sono alternativi alla pastura di sfarinati?
- sampei92
- Carpista Super
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- sesso: M
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: consiglio primo approccio cava
ciao friulano di dove sei te?
il pellet serve ad attirare il pesce, se il posto è pressato usa il pva per pasturare come dici bene te,. un po di preventiva non fa mai male

il pellet serve ad attirare il pesce, se il posto è pressato usa il pva per pasturare come dici bene te,. un po di preventiva non fa mai male

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti