domanda

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

domanda

Messaggio da incendio85 » 18/04/2013, 10:32

Scusate la domanda magari sara anche stupida...ma perché quando parlo di palline con altri pescatori di palline l'unica cosa a cui danno importanza solo ed esclusivamente agli aromi...si fanno storie infinite su di loro...ma caspita sono l'unico che do importanza al mix che lo bilancia cje sta attento hai grammi che cerca farine nuove...che si uso a volte l'aroma ma non do importanza e pesco anche neutro...ma sono io che sbaglio...??? :28: :28:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: domanda

Messaggio da AxzGsK » 18/04/2013, 11:46

No assolutamente non sei te che sbagli anche secondo me le aromatizzazioni varie non hanno poi cosi una vitale importanza, dietro ad esse ce un mondo di pubblicita/speculazione/"seghe mentali";in alcuni casi possono fare la differenza (cave pressate) ma i fattori importanti per un ottima pescata sono anche tanti altri.
(pareri personali)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Marco 10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 dic 1986

Messaggio da Marco 10 » 18/04/2013, 12:23

AxzGsK ha scritto:No assolutamente non sei te che sbagli anche secondo me le aromatizzazioni varie non hanno poi cosi una vitale importanza, dietro ad esse ce un mondo di pubblicita/speculazione/"seghe mentali";in alcuni casi possono fare la differenza (cave pressate) ma i fattori importanti per un ottima pescata sono anche tanti altri.
(pareri personali)
Straquoto!!!l'importanza ce l'ha,per carità, ma non e fondamentale!!sono altre le cose su cui puntare,come buona qualità del "
materiale" usato e quantità giuste!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 18/04/2013, 13:04

incendio85 ha scritto:Scusate la domanda magari sara anche stupida...ma perché quando parlo di palline con altri pescatori di palline l'unica cosa a cui danno importanza solo ed esclusivamente agli aromi...si fanno storie infinite su di loro...ma caspita sono l'unico che do importanza al mix che lo bilancia cje sta attento hai grammi che cerca farine nuove...che si uso a volte l'aroma ma non do importanza e pesco anche neutro...ma sono io che sbaglio...??? :28: :28:
ti dico solo che il birdfood lo aromatizzo, il birdfish lo faccio senza aroma :fischiet2: quindi tranquillo che non sei l' unico e non sbagli per niente ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 dic 1985

Messaggio da incendio85 » 18/04/2013, 13:08

Meno male che qualcuno la pensa come me...caspita capisco che l'aroma è la prima cosa che sente ma poi mangia la pallina è quella poi che è importante.. caspita a volte vado in cave super pressate dove c'è sempre pieno lancio le canne 4 palline di numero per canna e le partenze le vedo e con palline neutre o con magari 2 gocce di olio essenziale o 2ml di aroma niente di che... dopo per esempio do importanza a olii tipo di canapa soya ecc ma mi interessano per le loro qualita che di certo non e l'odore ma ben altro...(sono inodore)...bo è proprio vero la pubblicità fa fare quello che vuole alla gente facendo passare tante volte in secondo piano le cose veramente importanti...

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 19/04/2013, 10:00

incendio85 ha scritto:Scusate la domanda magari sara anche stupida...ma perché quando parlo di palline con altri pescatori di palline l'unica cosa a cui danno importanza solo ed esclusivamente agli aromi...si fanno storie infinite su di loro...ma caspita sono l'unico che do importanza al mix che lo bilancia cje sta attento hai grammi che cerca farine nuove...che si uso a volte l'aroma ma non do importanza e pesco anche neutro...ma sono io che sbaglio...??? :28: :28:
sai...se ne leggono di boiate sulle riviste e si straparla in giro sempre e solo per sentito dire...

l'aroma a volte conta. In tante occasioni serve a poco o nulla. Io non ci pesco mai e di differenze anche in pescate secche senza pasturazione non ne ho viste così tante.

Ma è un ingrediente che fa figo ed è questo l'importante per il 90% dei carpisti e delle aziende ;)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”