meglio il pva frandly della barkley o il goo?
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
meglio il pva frandly della barkley o il goo?
meglio il pva frandly della barkley o il goo? ragazzi secondo voi qualè il migliore fra questi due prodotti ? sono orientato su gusti fruttati ho questo articolo http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=3879 secondo voi va bene per gli stick mix o squaglia il pva ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: meglio il pva frandly della barkley o il goo?
Non vedere nei dip, una sorta di licquido miracoloso.
Io ho provato il goo e per come la vedo non e' adatto alla composizione di stick perche' e' troppo denso e viscoso quindi ne dovresti usare un quantitavivo maggiore con spreco di soldi.
Il goo serve per applicazioni locali prima del lancio. Fai attenzione perche' piu' della meta' che si applica non arriva neanche sul fondo.
Io ho provato il goo e per come la vedo non e' adatto alla composizione di stick perche' e' troppo denso e viscoso quindi ne dovresti usare un quantitavivo maggiore con spreco di soldi.
Il goo serve per applicazioni locali prima del lancio. Fai attenzione perche' piu' della meta' che si applica non arriva neanche sul fondo.
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
.Il goo serve per applicazioni locali prima del lancio. Fai attenzione perche' piu' della meta' che si applica non arriva neanche sul fondo.[/quote]
io lo devo usare per quello perche faccio esclusivamente pescate veloci senza pasturazione preventiva e quindi sono costretto ad usare retine o sacchetti pva e cercavo qualcosa che mi puo dare un aiutino ulteriore nell'entrata in pesca della boiles
io lo devo usare per quello perche faccio esclusivamente pescate veloci senza pasturazione preventiva e quindi sono costretto ad usare retine o sacchetti pva e cercavo qualcosa che mi puo dare un aiutino ulteriore nell'entrata in pesca della boiles
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto il buon Love, comunque il prodotto da te linkato non dovrebbe sciogliere pva, comunque sia se fai un buono stick non ce bisogno di dip particolare io come sempre consiglio di versare nel pva prima della composizione dello stick un po di olio di girasole, costa due soldi,non scioglie pva ed e un ottimo ottimo attrattore provare per credere....Ilovethisgame87 ha scritto:Non vedere nei dip, una sorta di licquido miracoloso.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Io uso i dip della Dynamite baist per fae gli StickMix oppure utilizzo dei pva freandly che adesso non ricordo il nome, (appena torno a casa te li scrivo), che sono ottimi sopratutto perche' sono flaccono da 500ml.giorgio arcangeli ha scritto:. io lo devo usare per quello perche faccio esclusivamente pescate veloci senza pasturazione preventiva e quindi sono costretto ad usare retine o sacchetti pva e cercavo qualcosa che mi puo dare un aiutino ulteriore nell'entrata in pesca della boiles
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
ok ok no perche mi piace fare i stik con la pastura ma impastandola con l'acqua se non mi sbrigo a lanciare si scioglie tutto quindi di regola se impasto la pastura con un goccio di olio di girasole non dovrebbe sciogliere il pva ? ma i dip normali non sono a base acquosa ?
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Allora se vuoi impastare la parte secca con dell'acqua puoi benissimo farlo con poca acqua e il giorno prima. In questo modo la parte secca assorbe tutta quella liquida e si presta ad essere introdotta nelle retine o nei sacchettini.
Mentre fai le retine puoi benissimo rinfrescare la parte secca precedentemente impastata con un PVA freandly.
Puoi farlo anche con l'olio di girasole.
Ci sono alcuni dip che sono su basa olio proprio per non scogliere il PVA.
Mentre fai le retine puoi benissimo rinfrescare la parte secca precedentemente impastata con un PVA freandly.
Puoi farlo anche con l'olio di girasole.
Ci sono alcuni dip che sono su basa olio proprio per non scogliere il PVA.
- AxzGsK
- Carpista Super
Assolutamente no, l olio di girasole non scioglie il pva,al posto dell'acqua per impastare gli stick usa l'olio vedrai che ti ci troverai benissimo oltre ad essere Pva friendly l'olio a contatto con l'acqua fa da ottimo attrattore.giorgio arcangeli ha scritto:ok ok no perche mi piace fare i stik con la pastura ma impastandola con l'acqua se non mi sbrigo a lanciare si scioglie tutto quindi di regola se impasto la pastura con un goccio di olio di girasole non dovrebbe sciogliere il pva ? ma i dip normali non sono a base acquosa ?
I dip penso siano a base di glicole od olii... pero non ne sono sicuro dovrei informarmi, sicuramente hanno un contenuto irrisorio d'acqua per essere pva Friendly.
P.s naturalmente come olio va bene oltre che al girasole quello di semi e quello di mais... tralascerei quello d'oliva per il prezzo che ha mi sembra solo uno spreco.

- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
vado un po in OT... Quando la temperatura dll'acqua sara un po piu calda per aumentare l'attrattività dell'esca prova a immergerla nel miele e poi rotolarla nel predigerito... Metodo molto naturale e alcunto efficace.
Andrea Piacentini
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
questo è un ottimo metodo lo uso anch'ioPyah ha scritto:vado un po in OT... Quando la temperatura dll'acqua sara un po piu calda per aumentare l'attrattività dell'esca prova a immergerla nel miele e poi rotolarla nel predigerito... Metodo molto naturale e alcunto efficace.

Comunque fruttato pva firendly secondo me il migliore rimane il fruit attractor della gulp !!!
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
Ok ho opzionali per il go quello verde al mais il fruttato non era disponibile ho preso una pastura base da fondo dove ci ho sbriciolato dentro le boiles che innescherò poi ho aggiunto le bacche d'acero sia schiacciate che intere attratto re dinamite gusto ananas e impastato con un bicchiere d'olio di girasoli solo che ho notato che non si impastava bene e quindi sono stato costretto ad aggiungere una goccia d'acqua ho amalgamato bene il tutto è chiuso in una bustina del freezer speriamo che quel goccio d'acqua domani non mi rovini tutto
- AxzGsK
- Carpista Super
Nel Freezer? Scusa perche questo passaggio non capisco 

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
Non le ha messe in freezer...penso che abbia messo l' impasto in un sacchetto da freezer 

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
Si intendevo quello Andrea
- AxzGsK
- Carpista Super
Ah ecco scusate ora ok, non ti preoccupare quel goccino d'acqua ora di domani sara gia assorbito non fara nulla al pva