No dai scherzo! Non mi viene da piangere neanche un po'... finalmente ho scappottato in libera pure io

...e così tra un buon libro ed un pisolino che per me è diventato quasi un rituale, si fa mezzoggiorno e niente... ma daltronde che voglio pretendere, non faccio mai pasturazione preventiva ma solo quando arrivo li sul posto, quindi meglio mangiarci su. Ecco fatto... e adesso che si fa? E vai di libro... e dopo circa 80 pagine (ormai il tempo lo calcolo così), mi accorgo che il tendifilo della canna centrale non è più dov'era prima ma appena un paio di cm più in alto... mah... sarà un po' di sporcizia che mi si è appesa alla lenza... altre quattro pagine ed il tendifilo è salito altri due cm ma di bip nemmeno uno... mah... vuoi vedere che...

...le ho fatto giusto una foto al volo perchè era sfiancata, deve aver combattuto contro quel ramo per almeno 10 minuti... e così si è risolto il mio "battesimo", facendo ossigenare questo bel pesce per almeno un paio di minuti... non si riprendeva quasi più, ma poi con calma se ne è andata via guizzando tra le alghe! Meno male... allora, visto che le palline al pesce piacciono, guardo l'ora e decido che c'è ancora tempo per lanciare sullo stesso posto non si sa mai... lancio e plof! Affondafilo, tendifilo... bip bip... ecco sistemato tutto... e appena finito decido di iniziare a chiudere almeno delle canne e allora recupero quella di sinistra con le palline fruttate, tempo di prendere il piombo in mano e... parte la stessa canna appena lanciata!! Butta tutto per terra e dopo poco eccola qua...
Soddisfazione... si direi proprio di si... anche se oggi c'ho lasciato almeno 10/15 Euro di materiali, tra affondafilo ed una montatura completamente persa, ma sono contento. Ma ancor più contento lo sono del fatto che i due stranieri che pescavano a 50 metri da me e nello specifico cercavano carpe per mangiarsele come mi hanno espressamente detto, alla fine non hanno beccato nulla. Vabbè va, questo è film già visto... ed è come essere Don Chisciotte e combattere contro i mulini a vento. Fatto sta che comunque non è vietato.
Detto ciò volevo solo dirvi che questo scappottamento è anche figlio vostro... magari non partecipo molto alla vita del forum però vi leggo giornalmente e tutto quello che metto in pratica l'ho imparato qua.

Anche se mi sono dilungato un po', spero di non essere stato troppo noioso, però è il mio primo scappottamento in libera e volevo condividerlo.