cosa migliorare?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: cosa migliorare?

Messaggio da reddy » 30/03/2013, 9:38

sampei92 ha scritto:Per ridurre la possibilta di ingarbugliarsi...usa il tubicino in silicone che va messo sopra al piombo per capirci, poi se fai terminali lunghi usa la treccia inguainata che è più rigida, l' uso degli anti tangle sleevels aiuta sopratutto quelli rigidi ;)

;)


..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: cosa migliorare?

Messaggio da bluefish » 30/03/2013, 16:35

Diciamoci la verità: ma davvero pensiamo che una carpa riesca a sgallettare un mulinello, qualcunque esso sia? Ma mica è un tonno! E quante mai carpe da sopra 25/30 kg. ti capitano nella vita, se non nei laghetti a pago (dove, peraltro, le carpe non tirano praticamente niente)?

Fatta questa doverosa premessa, tuttavia sono profondamente convinto che da Shimano non si possa uscire, per quanto attiene ai mulinelli (per tutto il resto sì, eccome).

A mulinelli Shimano ci sono di tutte le fasce di prezzo e, a patto di essere trattati come si conviene, non danno mai problemi; neanche il più scaccino presenta problemi di ossidazione, pur se impiegato al mare; i mulinelli Shimano (ripeto, a patto di essere trattati come si conviene), sono sempre e comunque rivendibili senza perderci troppo e fai sempre in tempo a passare a mulinelli di fascia superiore. E l'assistenza Shimano è assolutamente INDISCUTIBILE.

Poi lì a Perugia hai lo Shimano Shop (che, fra l'altro, conosco benissimo) sotto il balcone di casa; che vuoi di più? ;)

PS: scuta l'OT che non c'entra na cippalippa, ma com'è che sono diventato "celeste"? :mrgreen:

andy-boss
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/03/2013, 19:52
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1981
Record cappotti: 4

Re: cosa migliorare?

Messaggio da andy-boss » 30/03/2013, 23:32

buonasera a tutti,era qualche giorno che non mi connettevo,e grazie per tutti i vostri consigli! Sempre molto utili per un principiante come me..Comunque per quanto riguarda i terminali,per il momento uso ancora terminali che compro già fatti. Il tubicino di silicone che va sopra al piombo ha un nome specifico?Dovrò imparare presto a fare terminali... Grazie ancora e buona pasqua a tutti !!

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: cosa migliorare?

Messaggio da reddy » 31/03/2013, 9:31

Anti- tangle
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti