consiglio canne 10 piedi

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

consiglio canne 10 piedi

Messaggio da davide trivellato » 23/03/2013, 13:29

ciao a tutti, chiedo consiglio a chi le ha o comunque ha avuto modo di provarle. A fantasticare su che utilizzo azione ecc ecc possono avere senza averle provate sono in grado tutti.
veniamo al dunque: io pesco prevalentemente l'80 % delle volte con 2 canne( raramente metto giù una terza o quarta canna, dipende dalle situazioni) quindi dal punto di vista prezzo posso anche osare a qualcosina di più..un 200 euri caduna e il mio budget diciamo. Fisso il prezzo prima di tutto perchè sò benissimo che ci sono tanti artigiani che lavorano grezzi fantastici però bisogna porre un limite a volte, io stesso che pesco solo con le torrix che ho di varie misure e libraggi dopo una piccola ricerca per trovare torrix da 10 piedi mi e stato consigliato un laboratorio francese che lavora grezzi torrix e fà appunto anche misure come la 10 piedi. Il problema sta nel prezzo, prezzo base 350 Euro :25: l'una! Questo per dirvi di non menzionarmi certe canne che non posso permettermi ad oggi perchè poi mi viene il magone....
ritornando in tema: canne da 10 piedi, azione progressiva, i 2 pezzi di stessa lunghezza( quindi no century s1 che ha il manico più corto rispetto all'altro pezzo). le utilizzero da riva in posti dove la fitta vegetazione non ti permette di lanciare quindi canali(una canna che abbia un certo nervo non mollacciona), dalla barca e penso di volerle provare anche il LR...sono molto curioso
vi ringrazio tutti in anticipo e aspetto con molto piacere il tuo commento goldberg :D ;)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992

Re: consiglio canne 10 piedi

Messaggio da sampei92 » 23/03/2013, 13:53

Secondo me le blue falcon non sono male ;) poi hanno un ottimo prezzo...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 23/03/2013, 14:27

:thank2: davide :thank2: !
ti dico:ne ho viste e provate alcune...e per mè il top da 10 piedi è in assoluto è la century stealth!a mè piace un sacco!!pura power!

davvero un ottima canna è la mack2 blue falcon!chi l'ha comprata è davvero molto contento!!perché lancia e si piega!quindi qualità-prezzo ottima!
la usi in tutte le condizioni!lancia-barca-metti piombi pesanti in fiume! di meglio che si vuole? ;)

una canna che mi sento di consigliarti vivamente di provare(io non l'ho provata)è la fox horizon da 10 piedi!!da quello che si dice una gran bella canna...
ora è anche in versione 10 piedi 3,5 libbre!!!

poi ci sono le ottime prologic!
la c3 10 piedi 3 libbre anche quella è una gran canna...

queste che ti ho scritto a mio avviso sono le migliori!poi stà a tè guardarle bene...e vedere se vuoi qualcosa di più morbido...o no..

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 23/03/2013, 14:47

goldberg ha scritto::thank2: davide :thank2: !
ti dico:ne ho viste e provate alcune...e per mè il top da 10 piedi è in assoluto è la century stealth!a mè piace un sacco!!pura power!

davvero un ottima canna è la mack2 blue falcon!chi l'ha comprata è davvero molto contento!!perché lancia e si piega!quindi qualità-prezzo ottima!
la usi in tutte le condizioni!lancia-barca-metti piombi pesanti in fiume! di meglio che si vuole? ;)

una canna che mi sento di consigliarti vivamente di provare(io non l'ho provata)è la fox horizon da 10 piedi!!da quello che si dice una gran bella canna...

queste che ti ho scritto a mio avviso sono le migliori!poi stà a tè guardarle bene...e vedere se vuoi qualcosa di più morbido...o no..
grazie gold senti le free spirit? le gold le fanno da 10 anche...cosa ne pensi se le hai viste

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/03/2013, 15:06

davide trivellato ha scritto:
goldberg ha scritto::thank2: davide :thank2: !

grazie gold senti le free spirit? le gold le fanno da 10 anche...cosa ne pensi se le hai viste

le free spirit le reputo canne di alto livello,ne ho viste alcune in pesca..e sono davvero uno spettacolo!!a mio avviso meglio di alcune century..ma le 10 piedi non le ho mai viste.

dimenticavo:una bella canna è la sportex!!però è da 2,75...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 24/03/2013, 14:38

Ciao, le canne da 10 son un mondo particolare.
ritengo che dipende molto come e dove le usi piu di una altra canna da 12 o 13
la 10 è limitata in lancio e limitata in fulcro dalla barca quindi... è un attrezzo sempre specifico

la s1 di century la vedo bella, ma molto rigidina... nel senso che la userei solo e ripeto solo se in qualche lanca o lago di campagna pesco a ridosso di ostacoli dove non devo e non posso godermi un pesce ma solo girarlo e forzarlo a guadino!
in compenso con una s1 puoi lanciare 100 grammi senza problema, ovviamente gittata e precisione son sempre un punto dolente per la lunghezza.

escludo la century prim per la rigidità secondo per il prezzo, se mi serve rigida prendo la c1 di prologic che la fanno mi pare 10 da 3,5 lb e son aposto come potenza spendendo meno della metà! o sempre prologic fast wather 9,6" da 3,5lb che è super figa con un colore ad un montaggio top davvero

escludo anche la free spirit perchè una bella e vera canna ma molto semplice e solo di sostanza... per quel prezzo io cerco altre cose.

stando su cifre alte, la horizon 10 è una super canna, ultraslim e molto molto tosta .
abbassandomi andrei sulla starbait lethal weapon o piooner che trovi in francia... son canne specifiche per la barca però hanno anche pomelli addizionali per il calcio nell'inguine son molto belle, rigidine me mobili di punta per la guadinata dalla barca.
sempre sui 100 euro forse la migliore come compromesso prologic serie C3 10 piedi 3 libbre... canna che si piega, lavora tutta bella potente e per meno di 100 eurini hai una placchettina alps molto fine e una bella anellatura. calcio corto e comodo

la blu falcon è molto morbidina anche dal gommone... forse si piega troppo

varie quantum cyber o roba simile è rigida e tosta ma non mi piacciono esteticamente.

scendendo al prezzo di blu falcon c'è daiwa che in francia trovi sempre e son tutte decenti e la sonic ad esempio è molto bella.

le varie leon da 120€ 10 piedi che si trova in modello che nemmeno ricordo, non le prendo nemmeno in considerazione.
dalla barca la canna non è così importante conta solo lavori decentemente di vetta per guadinarti molto vicino non vale la pena spendere 350€ per le torrix stealth lascia perdere.
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/03/2013, 15:37

se riesci provale e tastale bene con mano,ovviamente le canne da 10 piedi non le compri per lanciare...anche se 60-70 metri max.. le fanno tutte!
dai un occhio a questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=KTZcsoMpQx0

questa è la mack2 in azione..un po morbidina,ma di una potenza pazzesca!!è un po come le leon orient power che avevo io...morbide quando serve e poi ti lanciano tanti di quei grammi che rimani :shock: :o
un compromesso per mè perfetto!
http://www.youtube.com/watch?v=tZ15BFsY_sg

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 24/03/2013, 16:48

Vi ringrazio molto! E sono sincero l'indecisione e tanta...Century free spirit greys(fa una 9" 2,75 lb manico in sughero, b e l l i s s i m a) sportex leon Black power fox, canne tipo prologic Shimano fischon ecc ecc sono sincero mi piacciono ma penso di escluderle in quanto quando acquisto un prodotto penso sempre anche al dopo. Faccio un es. Prendo Century le provo non mi ci trovo le metto in vendita e le vendo quasi subito senza perderci tanti € perché e un prodotto che ha mercato in Italia, prodotti come prologic starbaits ecc ecc hanno poco mercato e le devi svendere per darle via...purtroppo di queste 10 piedi ce ne sono poche in giro, prodotto nuovi che tanti (compreso me) acquistano per curiosità sfizio e per vedere se realmente possono trovare vantaggio in situazioni di pesca che fino ad oggi per vari motivi non si ha ancora avuto modo di provare. Non ho la possibilità di provare alcuna canna pertanto compro a scatola chiusa non sapendo se quello che acquisto rispecchia le mie caratteristiche di pesca. Spero capiate il mio discorso

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/03/2013, 20:58

davide trivellato ha scritto:Vi ringrazio molto! E sono sincero l'indecisione e tanta...Century free spirit greys(fa una 9" 2,75 lb manico in sughero, b e l l i s s i m a) sportex leon Black power fox, canne tipo prologic Shimano fischon ecc ecc sono sincero mi piacciono ma penso di escluderle in quanto quando acquisto un prodotto penso sempre anche al dopo. Faccio un es. Prendo Century le provo non mi ci trovo le metto in vendita e le vendo quasi subito senza perderci tanti € perché e un prodotto che ha mercato in Italia, prodotti come prologic starbaits ecc ecc hanno poco mercato e le devi svendere per darle via...purtroppo di queste 10 piedi ce ne sono poche in giro, prodotto nuovi che tanti (compreso me) acquistano per curiosità sfizio e per vedere se realmente possono trovare vantaggio in situazioni di pesca che fino ad oggi per vari motivi non si ha ancora avuto modo di provare. Non ho la possibilità di provare alcuna canna pertanto compro a scatola chiusa non sapendo se quello che acquisto rispecchia le mie caratteristiche di pesca. Spero capiate il mio discorso
certo davide ti capisco benissimo,si sa che certe canne si riescono a vendere bene anche usate:century,leon,rod h,bruce,harrison,daiwa,shimano...
io non ho mai comprato qualcosa pensando già a quando le devo rivendere...,quando compravo leon,rod h,delkim,amiaud,emblem gli ho comprati una volta a rivenduti dopo 10 anni..(i delkim li ho ancora),però capisco e ogni uno fa quello che crede con i suoi soldi ;)

tornando alle canne,a mio parere hanno un unico particolare....che oltre i 60-70 metri non vai,ma possono essere tranquillamente canne definitive!!
canne che le usi in barca,in fiume,canale...
per la pesca che faccio io sarebbero definitive!poco ma sicuro!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 24/03/2013, 21:39

se peschi a 70 metri un pesce con una cannina da 10" fai fatica a sentirlo bene e a contrastarlo poi non ne parliamo nemmeno.
secondo me per uno che pesca corto e medio lungo e dalla barca la canna 12 piedi 3 libbre è la scelta migliore in ogni caso.

nel caso della 10piedi anche fishcon fa la Xone 10,5"...
la sportex fa probabilmente una delle piu belle e migliori canne da barca esistenti ma non so sportex non ha mercato quindi immagino non la compreresti.

ma ogniuno con i soldini suoi fa ciò che crede, ma tu davide compri la roba per te e per gusto o per gli altri?
sportex in italia non ha mercato... fa canne che come potenza/godibilità sono tra le migliori in assoluto e non le caga nessuno... però una sportex la compri e te la godi tutta per secoli!!
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/03/2013, 21:49

FruLLo_82 ha scritto:se peschi a 70 metri un pesce con una cannina da 10" fai fatica a sentirlo bene e a contrastarlo poi non ne parliamo nemmeno.
secondo me per uno che pesca corto e medio lungo e dalla barca la canna 12 piedi 3 libbre è la scelta migliore in ogni caso.

nel caso della 10piedi anche fishcon fa la Xone 10,5"...
la sportex fa probabilmente una delle piu belle e migliori canne da barca esistenti ma non so sportex non ha mercato quindi immagino non la compreresti.

ma ogniuno con i soldini suoi fa ciò che crede, ma tu davide compri la roba per te e per gusto o per gli altri?
sportex in italia non ha mercato... fa canne che come potenza/godibilità sono tra le migliori in assoluto e non le caga nessuno... però una sportex la compri e te la godi tutta per secoli!!

per quello lo senti e lo riesci a contrastare anche sui 60-70metri il pesce,le hanno dei miei amici e vanno benone...
penso che se chiede le 10..le 12 o le 13 le ha già in casa...e se non ricordo male...le ha parecchio belle!!!quindi davide cercava qualcosa di diverso...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 24/03/2013, 21:52

se ci dai di stalky prova pure le nash scope... hanno pure mercato ma le fa a 150 eurini brandazza... son care a quel punto prendo le prologic o le fox horizon
TEAM IO E BASTA !

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 24/03/2013, 23:32

ragazzi ho selezionato 5 prodotti di 4 marchi diversi:
-nash scope 10" 3 lb
- fox horizon 10" 3 lb
- leon black power 10" 3 lb
- free spirit Bank Creeper 'S' 10" 3.00lb
- free spirit Boat Carp 'E' 10 " 3.00lb

rientrano tutte nel budget e sono quelle che più mi attirano, datemi solo un'opinione

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992

Messaggio da sampei92 » 25/03/2013, 8:25

Le nash sono molto morbidine, come diceva anche frullo82 più adatte allo stalking.....
Le altre sono tutte canne valide direi Fox horizon o Leon black power, (premettendo che le freespirit non le ho mai viste e toccate con mano...tuttavia fa canne di qualità senza dubbio...)
Per curiosità le blue falcon perché non ti piacciono?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 25/03/2013, 13:11

horizon e free spirit boat carp.