Arse ha scritto:Oggi ho fatto la mia prima uscita con un paio di amici, il tempo non era dei migliori dato che ha cominciato a piovere a dirotto
e non avendo un'attrezzatura adeguata ci siamo bagnati solo un pochino
![]()
ma non ci siamo arresi e alla fine ne abbiamo prese 15 la media andava dai 3 hai 5 kg la piu grande e stata una regina da 7 kg
non ho potuto fare le foto
perché pioveva troppo!!!
Sul fatto di attirare pesci sospettosi hai pienamente ragione ho fatto sessioni nello stesso lago (che non e un carpodromo) che hanno fruttato solo 1 carpa cioè la sessione di qualche anno fa penso sia stata un caso...Stone Generator ha scritto:non è difficile fare una marea di pesci in un carpodromo... col tempo spero capirai che il carpfishing non nasce per fare 42 carpe in un rettangolo, ma per altre cose, magari sempre in un lago a pagamento (o cava gestita come dir si voglia), ma dove devi attirare una carpa sospettosa in un ambiente ricco di sbalzi di fondale, alghe, ostacoli sommersi, cibo naturale che non invoglia il pesce a mangiare il tuo ecc.ecc.
per il tipo di pesca che fai te è più redditizia la roubaisienne, scarichi meno pile e entri prima in pesca.
sì hanno fatto una ORANDA a zig rig con scaglie di spirulina!!!AxzGsK ha scritto:Ma dove andate a pescare negli acquari?
io nei carpodromi ci ho pescato diverse volte a roubasienne o all'inglese,cosa dire?:ci sono quelli più tecnici e quelli meno...ma i pesci li fai...,magari non ne fai 50 ma ne fai 4-5 quasi garantito.io posso dire che con la pesca al colpo in carpodromo(ho fatto diverse gare)e mi divertivo,si prendeva la medaglietta se si faceva piazzamento e avevi la tua piccola soddisfazione.Ilovethisgame87 ha scritto:Per come la vedo io non si tratta ne di numeri ne di taglia del pesce catturato.
E' una filosofia diversa, fatta di sogni, strategie e giornate intere passate alla sponda di un Fiume, Lago o Cava (anche gestita) a provare ad insidiare pesce.
E' da un po' che ho abbandonato Carpodromi, proprio quando in un'intera giornata di pesca, canna fissa 3 metri ed elastico, ne feci 87.
Non dimentichero' mai la soddisfazione che avevo nel tornare a casa dopo quella pescata trionfale.
Ma non dimentico e non cambiero' piu' le emozioni che mi sa regalare questa tecnica, dove il pesce lo si va a cercare prima con giri di pellustrazione e con studio del fondale e poi con le canne, sperando che tutte le strategie che si sono pensate e tutti quegli stratagemmi che si sono adottati ci portino a una cattura di una carpa.
Ne basta anche solo una sudata per soddisfarmi ora.
Comunqueanche alla tua sessione e Complimenti per le catture.
Beato te che hai scappottato.
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti