1° uscita 2013

Dedicato alle vostre catture di pesca a carpfishing, pubblicate foto video e brevi descrizioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 31 mag 1991
Record cappotti: 0

1° uscita 2013

Messaggio da Arse » 10/03/2013, 19:10

Oggi ho fatto la mia prima uscita con un paio di amici :D , il tempo non era dei migliori dato che ha cominciato a piovere a dirotto :ac: e non avendo un'attrezzatura adeguata ci siamo bagnati solo un pochino :ironia: :hyst: ma non ci siamo arresi e alla fine ne abbiamo prese 15 la media andava dai 3 hai 5 kg la piu grande e stata una regina da 7 kg :27: non ho potuto fare le foto :azz: perché pioveva troppo!!!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: 1° uscita 2013

Messaggio da daviders » 10/03/2013, 19:16

Arse ha scritto:Oggi ho fatto la mia prima uscita con un paio di amici :D , il tempo non era dei migliori dato che ha cominciato a piovere a dirotto :ac: e non avendo un'attrezzatura adeguata ci siamo bagnati solo un pochino :ironia: :hyst: ma non ci siamo arresi e alla fine ne abbiamo prese 15 la media andava dai 3 hai 5 kg la piu grande e stata una regina da 7 kg :27: non ho potuto fare le foto :azz: perché pioveva troppo!!!
:bravo: :compli: !!! Prima di postare passa da qui viewforum.php?f=4 presentandoti e raccontandoci qualcosa di te!grazie ciao!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Arse » 10/03/2013, 21:07

:bravo: :compli: !!! Prima di postare passa da qui viewforum.php?f=4 presentandoti e raccontandoci qualcosa di te!grazie ciao!![/quote]

:16: scusate e gia la 2 volta che me lo hai scritto :28: non lo avevo notato nel primo post che avevo fatto.

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 10/03/2013, 22:02

:25: 15 catture complimenti!!! :12:

grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Messaggio da grillet » 10/03/2013, 22:36

seinzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa solo 15?? :D

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Arse » 10/03/2013, 22:47

Non so voi solitamente quante ne prendete ma la mia sessione migliore e stata di 42 carpe :26: un paio di anni fa sono arrivato alle 12:00 e sono tornato a casa alle 19:00.

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 10/03/2013, 23:14

non è difficile fare una marea di pesci in un carpodromo... col tempo spero capirai che il carpfishing non nasce per fare 42 carpe in un rettangolo, ma per altre cose, magari sempre in un lago a pagamento (o cava gestita come dir si voglia), ma dove devi attirare una carpa sospettosa in un ambiente ricco di sbalzi di fondale, alghe, ostacoli sommersi, cibo naturale che non invoglia il pesce a mangiare il tuo ecc.ecc.

per il tipo di pesca che fai te è più redditizia la roubaisienne, scarichi meno pile e entri prima in pesca.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 10/03/2013, 23:16

Ma dove andate a pescare negli acquari? :ironia:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Arse » 10/03/2013, 23:24

Stone Generator ha scritto:non è difficile fare una marea di pesci in un carpodromo... col tempo spero capirai che il carpfishing non nasce per fare 42 carpe in un rettangolo, ma per altre cose, magari sempre in un lago a pagamento (o cava gestita come dir si voglia), ma dove devi attirare una carpa sospettosa in un ambiente ricco di sbalzi di fondale, alghe, ostacoli sommersi, cibo naturale che non invoglia il pesce a mangiare il tuo ecc.ecc.

per il tipo di pesca che fai te è più redditizia la roubaisienne, scarichi meno pile e entri prima in pesca.
Sul fatto di attirare pesci sospettosi hai pienamente ragione ho fatto sessioni nello stesso lago (che non e un carpodromo) che hanno fruttato solo 1 carpa cioè la sessione di qualche anno fa penso sia stata un caso... :24: non e che tutte le volte che vado a pescare ne prendo 50... e dove vado sono l'unico ad usare boiles... tutti gli altri usano pellet e pastura con rubaisienne e galleggiante :28: :28:
Ho girato tutti i laghi della mia zona sia a pagamento che liberi e uno nel guadino lo sempre messo....
Ultima modifica di Arse il 10/03/2013, 23:38, modificato 2 volte in totale.

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 10/03/2013, 23:25

AxzGsK ha scritto:Ma dove andate a pescare negli acquari? :ironia:
sì hanno fatto una ORANDA a zig rig con scaglie di spirulina!!!

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982

Messaggio da giorgio arcangeli » 11/03/2013, 7:27

guarda qui a Roma ce ne sono di laghi a pagamento dove pescare a carpfisching ma cmq escono sempre 5-6 pezzial massimo alcuni di questi laghi sono anche difficili come le cave di rossetti a monterotondo ma prendere 42 carpe in 7 ore di pesca significa che se butti la lenza senza boiles ti abbocano uguale hai una media di 1 carpa ogni 10 minuti praticamente fai prima a pescare direttamente dentro il gabbiotto dove gli scaricano i pesci ................. vedi io mi sono avvicinato lo scorso anno al carpfisching e come tutti ho fatto pratica nei laghetti ma almeno cerco di trovare un lago dove magari prendo una carpa sola ma almeno è un pesce di taglia
la mia non è una critica sia chiaro ognuno interpreta la pesca nella maniera piu appropriata alle propie esigenze
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/03/2013, 8:59

Per come la vedo io non si tratta ne di numeri ne di taglia del pesce catturato.

E' una filosofia diversa, fatta di sogni, strategie e giornate intere passate alla sponda di un Fiume, Lago o Cava (anche gestita) a provare ad insidiare pesce.

E' da un po' che ho abbandonato Carpodromi, proprio quando in un'intera giornata di pesca, canna fissa 3 metri ed elastico, ne feci 87.
Non dimentichero' mai la soddisfazione che avevo nel tornare a casa dopo quella pescata trionfale.
Ma non dimentico e non cambiero' piu' le emozioni che mi sa regalare questa tecnica, dove il pesce lo si va a cercare prima con giri di pellustrazione e con studio del fondale e poi con le canne, sperando che tutte le strategie che si sono pensate e tutti quegli stratagemmi che si sono adottati ci portino a una cattura di una carpa.

Ne basta anche solo una sudata per soddisfarmi ora.

Comunque :glck: anche alla tua sessione e Complimenti per le catture.
Beato te che hai scappottato.
:corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 11/03/2013, 10:08

Ilovethisgame87 ha scritto:Per come la vedo io non si tratta ne di numeri ne di taglia del pesce catturato.

E' una filosofia diversa, fatta di sogni, strategie e giornate intere passate alla sponda di un Fiume, Lago o Cava (anche gestita) a provare ad insidiare pesce.

E' da un po' che ho abbandonato Carpodromi, proprio quando in un'intera giornata di pesca, canna fissa 3 metri ed elastico, ne feci 87.
Non dimentichero' mai la soddisfazione che avevo nel tornare a casa dopo quella pescata trionfale.
Ma non dimentico e non cambiero' piu' le emozioni che mi sa regalare questa tecnica, dove il pesce lo si va a cercare prima con giri di pellustrazione e con studio del fondale e poi con le canne, sperando che tutte le strategie che si sono pensate e tutti quegli stratagemmi che si sono adottati ci portino a una cattura di una carpa.

Ne basta anche solo una sudata per soddisfarmi ora.

Comunque :glck: anche alla tua sessione e Complimenti per le catture.
Beato te che hai scappottato.
:corn:
io nei carpodromi ci ho pescato diverse volte a roubasienne o all'inglese,cosa dire?:ci sono quelli più tecnici e quelli meno...ma i pesci li fai...,magari non ne fai 50 ma ne fai 4-5 quasi garantito.io posso dire che con la pesca al colpo in carpodromo(ho fatto diverse gare)e mi divertivo,si prendeva la medaglietta se si faceva piazzamento e avevi la tua piccola soddisfazione.

però dico:fare carpfishing in carpodromo con 15 partenze a mè non piacerebbe(in estate le partenze saranno almeno 30 al giorno),il carpfishing non è pesca in carpodromo...pesca al colpo è pesca anche in carpodromo..

però dico anche che preferisco un carpodromo piccolo ma pulito con dentro carpette da 3-4kg di allevamento,a un lago a pagamento grande contenente pesci da 20kg ma volanti..
io la vedo a questo modo...poi..

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/03/2013, 10:35

Gold non ti quoto per non fare risposte enormi. :lol:
Il carpodromo e' nato per pesca al colpo o all'inglese e qui non ci piove.

Difficilmente trovi carpe volanti in un carpodromo, proprio perche' sono gli stessi pescatori a rubasienne che si incazzano se prendono carpe grosse e quindi quasi in'evitabilmente spaccano.
Conosco laghi dove hanno chiesto una mano a pescatori all'inglese o cf per asportare carpe che erano diventate troppo grosse per metterle in un lago adiacente e renderlo pescabile solo con pesca con tecniche idonee.

Ogni persona interpreta le sue passioni come vuole, l'unica cosa che possiamo fare e' cercare di fargli scoprire come e' il CarpFishing per noi :corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 11/03/2013, 12:34

chi ci gode più di tutti è la Duracell...

Rispondi

Torna a “LE VOSTRE CATTURE CARPFISHING”