mix Rod Hutchinson

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

mix Rod Hutchinson

Messaggio da nick 94 » 25/02/2013, 20:29

Salve, ho visto sul sito Rod Hutchinson i relativi mix, cosa ne pensate? non se ne parla molto in rete, ero interessato ai mix: mc,liver e superfish, liver ed infine hit and run, qualcuno li utilizza? vi ringrazio :thank2:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: mix Rod Hutchinson

Messaggio da sampei92 » 25/02/2013, 20:34

Lo zio rod fa cose molto buone per il self vai tranquillo :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 25/02/2013, 20:53

non se ne parla molto in rete in generale dei mix pronti,non perché non siano buoni..anzi..,ma solo che magari la gente che fa self,preferisce farsi una sua boiles partendo da 0.
io ho usato qualche mix rod h qualche anno fa e posso dire che sono di ottima fattura!
ho amici che utilizzano da tempo il mix mc e il liver e superfish e mi dicono che è il top!e le catture dimostrano ciò che dicono!io ti dico che loro lo usano solo in fiume,lanche e canale e di pesci ne fanno!

io ne ho provati di diverse marche e mi sono sempre trovato bene!
poi ogni uno di noi ha le sue convinzioni...,anche i mix carpzone sono ottimi!k&b e l'idrofish catturano da paura!!

poi dipende dove li usi...

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 25/02/2013, 21:25

Grazie per le risposte,il mio spot è un lago di medio-piccole dimensioni, con bassa pressione di pesca. Già la scorsa settimana alcuni miei amici hanno fatto una tre giorni con una quindicina di partenze, usando esche ready made della dynamite(spicy tuna). Ma ormai da quando ho iniziato a fare qualche boiles sono malato di self....la mia paura nel creare una ricetta da 0 è che la mia esperienza non è abbastanza per sviluppare un mix adeguato al periodo, considerando anche la reperibilità di ingredienti "particolari"....al momento sono fermo ai 50/50, birdfood o un semplicissimo birdfish nel quale l'unica farina di pesce utilizzata è quella di aringa in quantità modesta. Ero tentato dal provare un 50/50 ma non saprei....ho paura che non sia abbastanza. Ecco il motivo per cui volevo tentare di utilizzare uno di questi mix, per altro facilmente reperibili online senza spese di spedizioni....ma non conoscendoli, avrei bisogno di qualche consiglio su quale mix si comporti meglio, secondo la propria esperienza, in laghi nel periodo tardo inverno-inizi primavera
P.s. voglio tentare i prodotti Rod anche perchè questo è uno dei marchi storici del carpfishing e non avendo mai provato alcun prodotto di questa azienda ne sono alquanto incuriosito, senza nulla togliere ai marchi italiani, le boiles della carpzone mi hanno già salvato da qualche cappotto :D

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 25/02/2013, 21:30

Ti posso dire che lo zio Rod fa ottimi prodotti, dalle boilie ai mix e alla minuteria, perciò se fossi in te non ci penserei troppo,predo e rollo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 28/02/2013, 21:58

Ho acquistato 5kg di liver e super fish, ed insieme anche una boccetta da 100ml di compound tf(consigliato in abbinamento al mix), qualcuno sà qualcosa in più su questo mix di amminoacidi, ho letto che è abbastanza concentrato e fortemente aromatico, confermate quanto scritto in precedenza? Pareri e dosaggi ideali? vi ringrazio, ho sfruttato il topic già aperto onde evitare di aprirne un'altro.
saluti

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 28/02/2013, 22:22

I dosaggi sono indicati nella boccetta ;)

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 06/03/2013, 21:00

la merce è arrivata, il mix sembra ottimo ha un odore tendente al pesce con un retrogusto al formaggio, il fegato a primo impatto non si avverte(ricorda vagamente alcuni mangimi per pesci rossi) ...al riguardo del compound tf, aprendo la boccetta ho appestato la casa, ha un'impronta olfattiva più forte di un'aroma, e ricorda l'odore emanato da qualcosa in putrefazione, speriamo che non mi caccino via al momento impastare e rollare.
piccolo ot: un negoziante vicino casa sta svendendo tutte le rimanenze, ho adocchiato un secchio da 10kg di squid e octopus della solar, il vecchio mix...è proprio questo il fatto è un mix fermo in negozio da qualche anno, è meglio lasciar perdere, o questi mix non si deteriorano molto, dati i conservanti e assenza di liquidi?

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 09/03/2013, 16:05

non può aiutarmi nessuno?

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 09/03/2013, 18:39

nick 94 ha scritto:non può aiutarmi nessuno?
è quel "qualche anno" che desta preoccupazione, dipende se è un anno fermo compralo se è li da quattro anni io personalmente non lo prenderei ;)

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 09/03/2013, 19:12

Alla fine ho aperto il secchio che era sigillato ed ho visto che il mix era perfetto, molto probabilmente era fermo da più di un anno ma per il prezzo che l'ho pagato...ho deciso di provare, in quanto comunque all'interno vi saranno dei conservanti, in più il tutto è rimasto chiuso per cui...inoltre ho anche acquistato una rimanenza di top banana official secret(ora fuori produzione), il tutto a 60 euro.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 09/03/2013, 21:03

nick 94 ha scritto:Alla fine ho aperto il secchio che era sigillato ed ho visto che il mix era perfetto, molto probabilmente era fermo da più di un anno ma per il prezzo che l'ho pagato...ho deciso di provare, in quanto comunque all'interno vi saranno dei conservanti, in più il tutto è rimasto chiuso per cui...inoltre ho anche acquistato una rimanenza di top banana official secret(ora fuori produzione), il tutto a 60 euro.
i mix solar sono mix che reggono pochissimi confronti,il mix solar è il top.
ho provato quelli fruttati e a quel livello non ne ho trovati,senza dubbio una marcia in più...

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”