montatura semplice
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: montatura semplice
Questo è ottimo per capire come costruire il leadcore, visto che l' hai preso in bobina e non già pronto:
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
i video della fox sono favolosi... e pensare che un mi amico non ha capito come fare il senza nodo da una roba del genere!sampei92 ha scritto:Questo ti sciarisce un po' le idee:

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- Morfeus
- Carpisti Esperti
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 20 nov 1991
- Record cappotti: 100
grazie per i video sono ottimi
ora vi posto una foto perché secondo me ho sbagliato.ho acquistato della semplice treccia e non lead core.
[IMG=http://img14.imageshack.us/img14/3198/2 ... 175151.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us

ora vi posto una foto perché secondo me ho sbagliato.ho acquistato della semplice treccia e non lead core.
[IMG=http://img14.imageshack.us/img14/3198/2 ... 175151.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
- Morfeus
- Carpisti Esperti
ah un altra cosa,quel tubicino che si mette sull'amo per dargli una curvatura con la lenza è quello termorestringente?
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Morfeus ha scritto:ah un altra cosa,quel tubicino che si mette sull'amo per dargli una curvatura con la lenza è quello termorestringente?
si esatto, ma ne esistono di già incurvati, li fa la fox e la ace carp

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Morfeus
- Carpisti Esperti
ok grazie!!!!!!
ultima cosa..quegli anellini che si mettono sull'amo per fare un d rig come si chiamano?e sapete inciarmi una dimensione ipotizzando una boiles pop up da 20mm

ultima cosa..quegli anellini che si mettono sull'amo per fare un d rig come si chiamano?e sapete inciarmi una dimensione ipotizzando una boiles pop up da 20mm
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
io ho trovato i line aligner già fatti della gardner li ho presi per quando pesco con fili particolarmente sottili con cui non mi fido a fare le passate al termorestringente con l'accendino... però solitamente vado di 45 lbs. e non ho mai avuto problemi col termorestringente buono (esempio quello solar... lo stonfo è ridicolo, per restringerlo ci vuole il calore di una turbina da aeroplano!)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- Morfeus
- Carpisti Esperti
io ho preso quello della Fox. comunque posso realizzare un d rig con della lenza normale per la d e per legare l amo usare un tracciato?
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
La tua domanda e' un po' contorta ma, credo di aver capito cosa intendi, si si puo' fare ma, inizia a essere un po' piu' complesso da realizzare.Morfeus ha scritto:io ho preso quello della Fox. comunque posso realizzare un d rig con della lenza normale per la d e per legare l amo usare un tracciato?
Ci vuole un po' di manualita' e devi aggiungere alla lista delle cose che ti servono per la costruzione del terminale anche un pezzetto di tubicino in silicone che, utilizzerai per fermare il nylon sulla curva dell'amo.
- Morfeus
- Carpisti Esperti
Ok. perché il tracciato mi da molta più sicurezza. eventualmente dovessi utilizzare del filo normale va bene un nylon del 0.35?scusate.. per voi saranno domande banali ma per me è tutto un mondo da scoprire.. abbiate pazienza 

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Tranquillo siamo qui a posta
di solito si usa il fluorocarbon per fare montature d-ring, è un monofilo fortemente invisibile in acqua, se non vuoi spendere molto c'è il vanish della berkley costa 7/8€ ed hai 100mt di fluorocarbon, e di terminali ne fai (lo trovi anche alla decathlon), io lo uso e mi trovo molto bene 

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Allora, tecnicamente puoi costruire D-Rig anche solo in trecciato.
Non e' una regola fissa quella di utilizzare il nylon per costruirlo. Da un'anno a questa parte io mi sto dando all'utilizzo di D-Rig fatti in trecciato e ho avuto ottimi risultati.
Ci sono molte soluzioni per costruire un terminale, lo puoi fare tutti in treccia, lo puoi fare tutto in nylon o fluorocarbon e prende il nome di Stiff (Rigido) o lo puoi fare in treccia e nylon e prende il nome di Combi stiff (Meta' e meta').
Le soluzioni che piu' utilizzo sono quelle interamente in treccia e a volte adopero i combi stiff. Non uso piu' un terminale fatto interamente in nylon (a patto che non sia il chod) da qualche anno.
Ti consiglio di armarti di pazienza e di metterti un giorno a costruire terminali, i primi potranno essere meno efficaci ma, vedrai che con il passare del tempo ti impratichisci e riuscirai a costruire terminali come si deve.
Io ho acquisito una cura maniacale, trasmessa dal soc Fabios, sui terminali. Infatti sono gli ultimi 15 / 20 cm di lenza che fanno la differenza.
Non e' una regola fissa quella di utilizzare il nylon per costruirlo. Da un'anno a questa parte io mi sto dando all'utilizzo di D-Rig fatti in trecciato e ho avuto ottimi risultati.
Ci sono molte soluzioni per costruire un terminale, lo puoi fare tutti in treccia, lo puoi fare tutto in nylon o fluorocarbon e prende il nome di Stiff (Rigido) o lo puoi fare in treccia e nylon e prende il nome di Combi stiff (Meta' e meta').
Le soluzioni che piu' utilizzo sono quelle interamente in treccia e a volte adopero i combi stiff. Non uso piu' un terminale fatto interamente in nylon (a patto che non sia il chod) da qualche anno.
Ti consiglio di armarti di pazienza e di metterti un giorno a costruire terminali, i primi potranno essere meno efficaci ma, vedrai che con il passare del tempo ti impratichisci e riuscirai a costruire terminali come si deve.
Io ho acquisito una cura maniacale, trasmessa dal soc Fabios, sui terminali. Infatti sono gli ultimi 15 / 20 cm di lenza che fanno la differenza.

- Morfeus
- Carpisti Esperti
Grazie davvero per i consigli e la pazienza. comunque si mi metterò a fare un po di terminali. più che altro a fare le curvature sulla testa dell amo perché ho provato con il tubetto termorestringente e il risultato stato bruciare il tracciato. non riesco proprio.... però mi sembra un cosa molto importante per all'amore con più tranquillità una carpa.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Per il termorestringente utilizza sempre o acqua calda o vapore acque e mai la fiamma diretta dell'accendino oki?
- Morfeus
- Carpisti Esperti
Ah già
. non ci avevo pensato. ottimo
grazieeeeee. oggi se riesco provo un paio di montature. fremo dalla voglia di andare. domenica tempo permettendo vado.
se qualcuno enelle vicinanze di Genova possiamo organizzare. magari mi da anche qualche consiglio

se qualcuno enelle vicinanze di Genova possiamo organizzare. magari mi da anche qualche consiglio