Percorso delle carpe
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 18 nov 1992
- Record cappotti: 5
Percorso delle carpe
Volevo sapere se in una cava piccola piccola 25m x 60m e con una profondità tra i 2m ci sono delle zone in cui le carpe non vanno mai? e domanda ancora più importante, durante la frega, quando girano a galla rispecchiano lo stesso percorso che farebbero sul fondo?
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: Percorso delle carpe
Le carpe sono animali tendenzialmente pigri, il percorso che fanno è condizionato dalla ricerca di cibo... Se vedono che in un determinato posto trovano cibo i giorni seguenti andranno li... Così creano un loro percorso ( sempre condizionato da cibo ), a meno che non trovino più cibo quindi modificheranno il loro percorso... La frega tendenzialmente si svolge in posti molto caldi, infatti vedrai spesso, in questi periodi, le carpe stazionare presso le rive, in zone molto basse quindi calde... Quindi nella frega non rispecchiano il percorso che fanno durante l'anno, anche perchè quando sono in frega difficilmente mangiano le nostre amiche...
- ABISS
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970

Per questo facciamo pastirazioni preventive, a volte in posti critici durano anche mesi per portare il pesce dove si vuole.
Se hai l'opportunità di pasturare il posto è sempre meglio.
Vicino a casa non hai un canale? In canale è molto più semplice, dove vedi un canneto o uno o più alberi che escano dal acqua, li il pesce sicuramente si alimenta.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
se parliamo di percorsi di carpe e una cosa se parliamo della cava in questione non credo che piu di tanto facciano perche oltre che agirare in tondo non possono fare piu per parlare di percorsi e di pesca di intercettazione dobbiamo parlare di spazi moooolto piu grandi es. nei grandi laghi (2-3-4 km di perimetro ) allora gia parliamo dipesca di intercettazione e vedere tutte le varie accortenze da prendere per riuscire a portare i pesci al guadino . ion una cavA 20 x 60 basta fare delle buone pasturazioni e portarsi le carpe dove si hanno i terminali !!!! stiamo parlandi di una mini mini cava per parlare di spostamenti e altro se invece parliamo di canali come detto Abiss allora si si parla di spostamenti di pesce e pesca di intercettazione punti di alimentazione e molto altro ......

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
dnacarp ha scritto:se parliamo di percorsi di carpe e una cosa se parliamo della cava in questione non credo che piu di tanto facciano perche oltre che agirare in tondo non possono fare piu per parlare di percorsi e di pesca di intercettazione dobbiamo parlare di spazi moooolto piu grandi es. nei grandi laghi (2-3-4 km di perimetro ) allora gia parliamo dipesca di intercettazione e vedere tutte le varie accortenze da prendere per riuscire a portare i pesci al guadino . ion una cavA 20 x 60 basta fare delle buone pasturazioni e portarsi le carpe dove si hanno i terminali !!!! stiamo parlandi di una mini mini cava per parlare di spostamenti e altro se invece parliamo di canali come detto Abiss allora si si parla di spostamenti di pesce e pesca di intercettazione punti di alimentazione e molto altro ......
Quando parlate voi è inutil dire altro

-
- Carpisti Esperti
Quando parlate di posti piccoli, vi sembra sia sempre facile, ma non è così, la cava a più di 100 soci e in 7 anni tra carpe e amur hanno preso solo un amur l'anno scorso di 9kg, io quest anno ho fatto varie sessioni preparandomi anche la zona, ma ho cappottato sempre eccetto per un pesce gatto.... per questo chiedevo, magari avevo scelto un posto dove manco ci passano per sbaglio...
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
no e che discrimino il posto o la cava e solo che in una cava di quelle dimensioni le carpe non fanno spostamenti come detto prima al massimo possono girare in circolo lungo il perimetro della stessa ma non e che si spostano come in un grande lago in cerca di acqua bassa o via dicendo avendo delle vere e proprie rotte di navigazione con punti specifici dove poterle intercettare ... tutto al piu si puo parlare di zone dove le carpe non stazione per svariati motivi (ad es. il fondale o zone di mancanza di alimentazione) per gli svariati cappoti non e solo questione di zone ma possono dipendere da svariati fattori puoi pescare in una pozza d'acqua con 1000 carpe e cappottare perche hai sbagliato il rig o l'innesco (es)

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpisti Esperti
per quanto riguarda l'attrezzatura, la montatura, il terminale e le boiles è tutto corretto. I terminali son comprati e in altri posti faccio strage di pesce gatti e qualche carpa, le boiles son fruttate che di estate son le migliori come dicono qui, la montatura è copiata da internet con il sistema di sicurezza per proteggere la carpa dopo un incagliamento o eventuale rottura.
Le cose sono 2, o sbaglio completamente la postazione o trovano talmente tanto da mangiare sul fondo che lasciano perdere il resto....
Le cose sono 2, o sbaglio completamente la postazione o trovano talmente tanto da mangiare sul fondo che lasciano perdere il resto....
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
potrebbe anche essere la tua ipotesi che ce tanto ma tanto cibo naturale ma se il pesce ce oggi o domani qualkosa si deve vedere
dicendomi questo che anche in altri posti fai strage di pesci gatto e qualke carpa confermi la mia ipotesi ce qualcosa nella presentazione dell'esca che non va !!!!! prova a cambiare il tipo di boiles il tipo di terminale la distanza amo boiles cerca di usare un qualkosa di inusuale per quella cava nella nostra tecnica non ce mai nulla di scontato basta cambiare la boiles pescare con una pop-up invece di un'affondante e fai strage di carpe e non di pesci gatti!!!!per quanto riguarda l'attrezzatura, la montatura, il terminale e le boiles è tutto corretto. I terminali son comprati e in altri posti faccio strage di pesce gatti e qualche carpa

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpisti Esperti
E questo lo so anche io, per le amur vanno meglio le boiles pop up e speziate, qua non ne esistono ne pop up ne speziate vedi te XD
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
M1R4GG10 ha scritto:E questo lo so anche io, per le amur vanno meglio le boiles pop up e speziate, qua non ne esistono ne pop up ne speziate vedi te XD
te l'ho già detto, tu devi cominciare a comperare online ... lqa carta te la sei fatta ormai, vedi di cominciare a fare spesa nei posti giusti e vedrai che pian piano la cosa cambierà

nn puoi appoggiarti ad un negozio che tiene due tipi di palline, 3 rig già pronti della pelzer e nn abbia nemmeno delle boiles pop-up ... è uno scandalo

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Esperti
Qua non ci sono canali e non ci sono neanche posti per fare vero carpfishing, è normale che a loro non gliene fotte niente di prendere delle cose che riescono a finire in 10 anni
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
posti per fare CF ci sono ovunque 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
questo e un discorso che non sta ne in cielo ne in terra io sono di livorno citta di mare abito a 3 mt dal mare il negozio di carpfishing piu vicino (ben fornito)e a lucca nella zona ce ne uno che vende delle boiles che avranno 8 milioni di anni (mo le fanno reperti storici:D) che faccio mica non pesco o vado all'avventura !!! compro il materiale su internet paghi i 10-15 euro in piu di spedizioni pero puo essere pure che risparmi 100 euro sul materiale!!!M1R4GG10 ha scritto:Qua non ci sono canali e non ci sono neanche posti per fare vero carpfishing, è normale che a loro non gliene fotte niente di prendere delle cose che riescono a finire in 10 anni

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpisti Esperti
Voi fate sempre sti discorsi superficiali, ma lo volete capire che fino a che non ho 18 anni devo chiedere il permesso per le cose? Non volete proprio farvelo entrare in testa....
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9723 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32