Consigli canne imperial baits o altre marche??!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 30 mag 1986
- Record cappotti: 0
Re: Consigli canne imperial baits o altre marche??!!
Dalla tua descrizione le lucifer sembrano proprio le canne giuste per me..
Sono andato a vedere il negozio che mi hai detto e con una cifra abbastanza ragionevole per le canne che sono ti porti a casa 3 lucifer 12 piedi da 3,25 libre...ci faró sopra un pensierino.
Adesso vado a vedere le altre canne di Harrison e poi ti faró sapere!!
Sono andato a vedere il negozio che mi hai detto e con una cifra abbastanza ragionevole per le canne che sono ti porti a casa 3 lucifer 12 piedi da 3,25 libre...ci faró sopra un pensierino.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
dipende dal tuo portafoglio,già con 130-150euro ci sono canne bellissime!!questo poco ma sicuro!!AleLupo ha scritto:Dalla tua descrizione le lucifer sembrano proprio le canne giuste per me..
ma hai visto le nuove k-karp rival anellate fuji a 145euro???quelle sono strepitose!!!
http://www.fisherbagstore.it/9265/canne ... 3lbs..html
hai visto le nuove carpzone firestarter?
hai visto la free spirit(tutta inglese)carp tamer x-wrap?175euro la 12 piedi 3,25 libbre....tanta tanta canna!!la trovi su blackhooksnc.com
hai visto le nuove shimano tribal velocity?sulle 110euro..
io ti parlo da uno che di canne ne ha cambiate,e avevo diverse batterie..ma mi duravano anche 10 anni...,quindi ti dico:vai di gusto personale!e se riesci prendile in mano..
tanta gente ha la mania della canna inglese..a mè non frega na pippa...,se la costruiscono i cinesini o un inglese...nulla mi cambia..,quindi se non hai manie inglesi..dai un occhio in giro che di canne ce ne sono una marea..
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Ora mi hai fatto venir voglia d'affrettare l'acquistoFruLLo_82 ha scritto: la lucifer bhè ha il secondo pezzo anellato tutto singolo ponte che richiede leggermente piu attenzione o meglio nel trasporto una sacca imbottita e non di telae stop rimane una canna "definitiva" poi soprattutto la 12 piedi da 3,25 anche qui rimane molto versatile... non ha la riserva di potenza di una torrix è vero ma guarda che tutte le canne di harrison e di bruce nella loro fattura son grezzi che sopra si piegano e rimangono molto piacevoli ma quando arrivi al punto di massima curvatura della canna quindi del manico hanno lo "stallo" e a quel punto se chiudi la frizione giri la testa a qualsiasi carpa ....
fidati capisco la spesona di 330€ a canna ma ora in offerta da blackhook hanno le lucifer, a quel prezzo è la migliore canna che i soldi possano comprare senza minimo dubbio!!

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 gen 1977
- Record cappotti: 7
goldberg ha scritto:dipende dal tuo portafoglio,già con 130-150euro ci sono canne bellissime!!questo poco ma sicuro!!AleLupo ha scritto:Dalla tua descrizione le lucifer sembrano proprio le canne giuste per me..
ma hai visto le nuove k-karp rival anellate fuji a 145euro???quelle sono strepitose!!!
http://www.fisherbagstore.it/9265/canne ... 3lbs..html
hai visto le nuove carpzone firestarter?
hai visto la free spirit(tutta inglese)carp tamer x-wrap?175euro la 12 piedi 3,25 libbre....tanta tanta canna!!la trovi su blackhooksnc.com
hai visto le nuove shimano tribal velocity?sulle 110euro..
io ti parlo da uno che di canne ne ha cambiate,e avevo diverse batterie..ma mi duravano anche 10 anni...,quindi ti dico:vai di gusto personale!e se riesci prendile in mano..
tanta gente ha la mania della canna inglese..a mè non frega na pippa...,se la costruiscono i cinesini o un inglese...nulla mi cambia..,quindi se non hai manie inglesi..dai un occhio in giro che di canne ce ne sono una marea..
daccordo su tutto tranne sul fatto che di canne in giro ce ne sono una marea,perche ce ne sono degli oceani interi

e con 130-150 euri ci si comprano canne coi contro

ciao a tutti
chi non pesca,non pesca
-
- Carpisti Esperti
Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
Apparte questo cavolo che canna bella che é questa, sto dicendo esteticamente, perché poi ovviamente andrebbe provata con mano per giudicare bene!!
Apparte questo cavolo che canna bella che é questa, sto dicendo esteticamente, perché poi ovviamente andrebbe provata con mano per giudicare bene!!
-
- Carpista Super
trovi quello che cerchi su:AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
freespiritfishing.com
sono canne che secondo mè sono stupende!!ma proprio belle!!!e la gente se ne stà accorgendo sempre di più!!io dico:giustamente!
canne inglesi,non tanto modaiole...ma piuttosto semplici e minimali..ma con una classe da vendere!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
voi non guardateci se le canne le fanno in cina o a mano... ma se devo spendere 190€ come per la lucifer su black hook o 160/170 per una cinesina, raccontatemi tutto quello che vi pare ma io SOLo e ripeto SOLO per i soldi che mi sta cerando di incul*re la casa costruttrice che le fa fare in cina e ci straguadagna proponendomele ad un prezzo che gli danno guadagni del 200% , gia non gliele compro.
puo esser bella, fatta bene con buoni materiali, ma me la vendi a 100 euro non a 160 o 170 ... nel senso se in 200€ ci stan dentro con i guadagni importando canne fatte a mano con grezzi DI CERTo non inferiori a quelli commercialmente assemblati in cina , bhè vuol dire che vendendomi la cinesina a 160€ minimo minimo la metà me li hanno gia rubati solo di finto nome.
io valuto sempre quel che compro e quel che spendo , come se fossi un genovese

TEAM IO E BASTA !
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
ps... con 200 euro a canna compri le sportex... pochi le conoscono ma sono signore canne!!
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Esperti
Intendi dire che le Free spirit vengono fatte in Cina??FruLLo_82 ha scritto:son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
voi non guardateci se le canne le fanno in cina o a mano... ma se devo spendere 190€ come per la lucifer su black hook o 160/170 per una cinesina, raccontatemi tutto quello che vi pare ma io SOLo e ripeto SOLO per i soldi che mi sta cerando di incul*re la casa costruttrice che le fa fare in cina e ci straguadagna proponendomele ad un prezzo che gli danno guadagni del 200% , gia non gliele compro.
puo esser bella, fatta bene con buoni materiali, ma me la vendi a 100 euro non a 160 o 170 ... nel senso se in 200€ ci stan dentro con i guadagni importando canne fatte a mano con grezzi DI CERTo non inferiori a quelli commercialmente assemblati in cina , bhè vuol dire che vendendomi la cinesina a 160€ minimo minimo la metà me li hanno gia rubati solo di finto nome.
io valuto sempre quel che compro e quel che spendo , come se fossi un genovese(senza offesa ai genovesi ovvio)
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Il 95% delle canne sono fatte in Cina,poi che ci sia Cina e Cina e un altro discorso.AleLupo ha scritto:Intendi dire che le Free spirit vengono fatte in Cina??FruLLo_82 ha scritto:son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
io valuto sempre quel che compro e quel che spendo , come se fossi un genovese(senza offesa ai genovesi ovvio)
Oltre al buon Bruce Ashby chi produce canne a mano in europa?

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Esperti
Cmq veramente se stiamo a vedere quello siamo rovinati nn compriamo più nulla di nulla...Ma nn solo per le canne , un po per tutto oggi giorno, fanno tutto loro!!
Nn mi sembra però il caso della Free speret questo!!
Nn mi sembra però il caso della Free speret questo!!
-
- Carpista Super
AxzGsK ha scritto:Il 95% delle canne sono fatte in Cina,poi che ci sia Cina e Cina e un altro discorso.AleLupo ha scritto:Intendi dire che le Free spirit vengono fatte in Cina??FruLLo_82 ha scritto:son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
aspetta axz che adesso faccio il pieno di benza alla macchina e vado a bussare alla porta delle aziende e gli chiedo???made in china o made dalle tue mani???
o ragazzi ma prendete più pesce se sapete che la montano a mano o la montano in lavatrice??
ma avete la fissa del montaggio inglese??vi cambierebbe qualcosa se la lucifer fosse uguale ma fatta in cina?
ma che cosa deve fregare alla gente se è montata a mano o no?ok avrà più prestigio...ok costerà più soldi...ma poi??quando la canna ha un ottimo fusto,quando è montata bene...cosa manca??a ho capito..devo sapere il nome dell' artigiano che l'ha fatta..
vogliamo mettere(senza guardare il costo)la tecnologia di daiwa con quella delle inglesi?
axz non hai mai preso in mano una daiwa da soldi??ad esempio la titanium??secondo tè a qualcosa da invidiare alle canne inglesi?
le shimano da soldi come le tribal ultra...cosa hanno da invidiare alle inglesine??
sembra che vi focalizzate solo su dove viene fatta..ma guardate come viene fatta,che carbonio viene usato ecc.. e se vi piace...!!altro che guardare il made in england!
le canne inglesi piacciono anche a mè e vorrei vedere a chi non piacciono,ma non parliamo sempre di made in cambogia..made in gallarate..o made in england!!è bella?bene mi piace la compro!non dire:è bella?è inglese??a si???allora la compro..
cmq per chi non lo sapesse..c'è anche il made in italy...come ad esempio la carpmax...l'avete vista??prendetela in mano e poi ditemi se ha qualcosa da invidiare alle inglesine..

perché il made in italy non fa moda per le canne...se no....
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 gen 1977
- Record cappotti: 7
ragazzi mi dispiace dirlo ma gold ha ragione al 100 per 100.
pensate che,un ex tester kkarp molto conosciuto,diversi video su unternet,che ora fa il tester per lineaeffe e lavora su un negozio lineaeffe,mi ha confidato addirittura che tutte le canne,e dico tutte le canne che sono in commercio sono prodotte in cina,tranne le inglesi da 200 euri in su e qualche altra eccezione come carpmax(che ancora devo capire quanto costano e dove si comprano).mica tutte le cineserie sono cineserie
.
non credo che le baffute carpone,quando andiamo a pesca,preferiscono una canna o l'altra.
io per esempio,ho canne mitchell.la mitchell è un'azienda una volta francese,ora americana al 100%.ma anche se è americana,io so che sono tutte fatte in cina,pero so anche che hanno un buon blank e sono assemblate bene.
ormai,ma questo non solo sul settore della pesca,siamo coperti,surclassati da cinesi.
e ce da dire pure che,le produzioni cinesi,in molti campi,rispetto a qualche anno fa,hanno nettamente migliorato le qualita dei prodotti.tra qualche anno vedrete che arriveremo al punto che la manodopera cinese sara paragonata a quella del resto del mondo
pensate che,un ex tester kkarp molto conosciuto,diversi video su unternet,che ora fa il tester per lineaeffe e lavora su un negozio lineaeffe,mi ha confidato addirittura che tutte le canne,e dico tutte le canne che sono in commercio sono prodotte in cina,tranne le inglesi da 200 euri in su e qualche altra eccezione come carpmax(che ancora devo capire quanto costano e dove si comprano).mica tutte le cineserie sono cineserie

non credo che le baffute carpone,quando andiamo a pesca,preferiscono una canna o l'altra.
io per esempio,ho canne mitchell.la mitchell è un'azienda una volta francese,ora americana al 100%.ma anche se è americana,io so che sono tutte fatte in cina,pero so anche che hanno un buon blank e sono assemblate bene.
ormai,ma questo non solo sul settore della pesca,siamo coperti,surclassati da cinesi.
e ce da dire pure che,le produzioni cinesi,in molti campi,rispetto a qualche anno fa,hanno nettamente migliorato le qualita dei prodotti.tra qualche anno vedrete che arriveremo al punto che la manodopera cinese sara paragonata a quella del resto del mondo
chi non pesca,non pesca
-
- Carpisti Esperti
Parole sante....ti appoggio in pieno su questo!!goldberg ha scritto:AxzGsK ha scritto:Il 95% delle canne sono fatte in Cina,poi che ci sia Cina e Cina e un altro discorso.AleLupo ha scritto:Intendi dire che le Free spirit vengono fatte in Cina??FruLLo_82 ha scritto:son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
aspetta axz che adesso faccio il pieno di benza alla macchina e vado a bussare alla porta delle aziende e gli chiedo???made in china o made dalle tue mani???
o ragazzi ma prendete più pesce se sapete che la montano a mano o la montano in lavatrice??
ma avete la fissa del montaggio inglese??vi cambierebbe qualcosa se la lucifer fosse uguale ma fatta in cina?
ma che cosa deve fregare alla gente se è montata a mano o no?ok avrà più prestigio...ok costerà più soldi...ma poi??quando la canna ha un ottimo fusto,quando è montata bene...cosa manca??a ho capito..devo sapere il nome dell' artigiano che l'ha fatta..
vogliamo mettere(senza guardare il costo)la tecnologia di daiwa con quella delle inglesi?
axz non hai mai preso in mano una daiwa da soldi??ad esempio la titanium??secondo tè a qualcosa da invidiare alle canne inglesi?
le shimano da soldi come le tribal ultra...cosa hanno da invidiare alle inglesine??
sembra che vi focalizzate solo su dove viene fatta..ma guardate come viene fatta,che carbonio viene usato ecc.. e se vi piace...!!altro che guardare il made in england!
le canne inglesi piacciono anche a mè e vorrei vedere a chi non piacciono,ma non parliamo sempre di made in cambogia..made in gallarate..o made in england!!è bella?bene mi piace la compro!non dire:è bella?è inglese??a si???allora la compro..
cmq per chi non lo sapesse..c'è anche il made in italy...come ad esempio la carpmax...l'avete vista??prendetela in mano e poi ditemi se ha qualcosa da invidiare alle inglesine..
perché il made in italy non fa moda per le canne...se no....
-
- Carpista Super
le carpmax eternity evolution costano soldi...ma non è questione di soldi...è la semplice questione che a parità di canna si compra il made in england perché si crede che sia il top,e invece dal mio punto di vista non lo è(è ad alti livelli come lo sono altri paesi..ne più ne meno).le trovi su carponline.it in sezione prove prodotti.li puoi vedere l'eccellenza del prodotto italiano.carponcino+ ha scritto:ragazzi mi dispiace dirlo ma gold ha ragione al 100 per 100.
pensate che,un ex tester kkarp molto conosciuto,diversi video su unternet,che ora fa il tester per lineaeffe e lavora su un negozio lineaeffe,mi ha confidato addirittura che tutte le canne,e dico tutte le canne che sono in commercio sono prodotte in cina,tranne le inglesi da 200 euri in su e qualche altra eccezione come carpmax(che ancora devo capire quanto costano e dove si comprano).mica tutte le cineserie sono cineserie![]()
![]()
![]()
.
senza dubbio le canne made in england sono strabelle-strafatte bene..stratutto...,dico solo che a volte bisogna allargare gli orizzonti!
e inoltre certe canne made in england hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo,perchè se parliamo di skorpio,lucifer che costano 180-200euro...be a quella ciffra a trovare di meglio si fa fatica,ma non perché è stata fatta da un artigiano in persona inglese a mano...ma perché sono proprio belle canne!
stesso ragionamento per le Harrison torrix,che con 320-330euro si compra una canna tutta montata fuji sic con portamulo fuji!e se si guarda in giro..non se ne trovano così tante a questo livello..
il mio ragionamento è molto semplice:le canne prodotte in Inghilterra sono ottime,ma secondo il mio parere chi compra una canna deve andare oltre il paese di provenienza del prodotto e di chi l'ha costruita..se un singolo artigiano o in azienda, e di soffermarsi sulle caratteristiche del prodotto...perché quando un prodotto è bello è bello!!c'è poco da fare e da dire!!e la bandiera di provenienza passa in secondo piano...(parere mio).
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3420 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
- 0 Risposte
- 5465 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7522 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 8767 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46