attrezzature economiche principiante

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da carponcino+ » 22/02/2013, 12:18

Ilovethisgame87 ha scritto:Assolutamente si, il mulo e' per come la vedo io un attrezzo a cui non si deve badare molto al prezzo ma, si deve scegliere con cognizione di causa.
Si deve prendere qualita'.

Prendere un mulo economico da utilizzare in un fiume e in corrente non credo sia la scelta migliore. Si rischia che il mulo duri pochissimo o addirittura meno.

E sinceramente solo i due ambienti che ha citato, Muzza e ADDA sono due ambienti che sicuramente chiedono un attrezzatura particolare. Sopratutto l'ADDA.

Sono consapevole che l'entusiasmo dei primi tempi ci spinge a volere tutto ma, ripeto meglio una canna e un mulo giusto piuttosto che allo stesso prezzo tre canne e tre muli sbagliati.

Essempio:
Canna:
Phoenix Elite (K-Karp) :arrow: http://www.generalcarp.it/8251/canne-ca ... #dett-zone
Violence LD (K-Karp) :arrow: http://www.generalcarp.it/8633/canne-ca ... #dett-zone (questa c'e' anche la versione 12' 3.5#)
Mulo:
Drake LD (K-Karp) :arrow: http://www.generalcarp.it/7910/mulinell ... ke-ld.html
Picchetto:
T Bar Bankstick (Cygnet) :arrow: http://www.generalcarp.it/8920/puntali- ... stick.html
Avvisatore:
Drake XTR Bite Indicator (K-Karp) :arrow: http://www.generalcarp.it/6845/avvisato ... cator.html

E ti sei fato un'attrezzatura che ti permette di affrontare un gli ambienti di canale e fiume abbastanza in tranquillita', con: 157Euro. Calcolato con il 10% di generalfishing. A volte pero' fa sconti anche maggiori quindi lo puoi trovare a meno.

capisco le sue esigenze.io pesco sul tevere e,ti garantisco,che quando il tevere è incazzato la corrente si fa molto dura.io con i muli mitchell non ho mai avuto problemi.
quella che tu gli hai consigliato è roba buona senza dubbio,ma sfora troppo con il suo budget.
per non sapere ne leggere e scrivere,io personalmente come canne gli consiglierei o mitchell premium o una bella jrc contact.con 30/35 euri se la cava e sono buone cose.
per i muli il discorso è diverso.per i fiumi con corrente medio alta io sconsiglierei mui a 10 euri.
con i mitchell io in tevere non ho problemi.ci sono abu garcia che non li ho mai provati ma molti ne parlano bene e non costano un'eresia.
di marche ce ne sono un'infinita e tutte le marche fanno roba buona e meno buona.
ciao a tutti

chi non pesca,non pesca

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 22/02/2013, 12:21

deloo ha scritto:ciao a tutti io è da qualche giorno che giro per siti in cerca di attrezzatura per praticare il cf, ieri stavo per comprare un pod con 3 sensori a 14€, ma poi è salito il prezzo e ho preferito lasciar stare. bè questo topic l'ho creato perchè vorrei chiedervi come fare per comprare attrezzature economiche, ho letto che molti dicono che quello che fa costare molto un canna o un pod o dei sensori è la marca e che ci sono molte attrezzature a prezzi molto convenienti e che funzionano da dio.. io sono uno studente, e non voglio fare quello che chiede i soldi ai genitori e il figlio viziato, che non sono, voglio piano piano comprare qualcosa un pò alla volta, non ho fretta.
a me piace davvero tanto pescare da poco ho fatto la licenza per la pesca in fiume, perchè comunque pescare nei laghi privati costa e io vado a pescare quasi tutte le settimane e spendere 20€ per fare una giornata di pesca e più l'attrezzatura nel negozio, dopo un pò anche i miei genitori incominciano a tirarmi le orecchie, giustamente :lol2: e anche se so che in fiume è più difficile bè io ci provo la passione c'e l'ho e di voglia di imparare ne ho davvero tantissima. mi sono iscritto in questo forum apposta per imparare e poi per quanto riguarda l'attrezzatura non credo sia corretto spendere tanti soldi essendo un principiante.

buonpomeriggio a tutti :D

ah per ora sono in possesso di canna tubertini ar evolution 4,50m potenza di lancio 40/120 g

ma poi,scusa deloo,ma tu cosa vorresti?
vuoi un kit da tre pezzi perche vuoi pescare con 3 canne,o ti basta una canna perche una gia ce l'hai?
se magari ci spieghi piu precisamente cosa vuoi,riusciamo a consigliarti meglio.
ciao
chi non pesca,non pesca

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 13:01

ho trovato un'altro kit in cui ci sono:
_3canne beater carp
12 ' 3.0 LBS
realizzata in graphite leggera e super resistente
lunghezza totale 3.60 mt
2 Sezioni
Montata con 6 anelli a doppio ponte In Titanio Tipo Sic.
Placca Porta mulinello vite.
Impugnatura presa sicura sul pedone in Eva con fondo in alluminio.
_3 mulinelli free carp bait runner con filo in bobina con 2 cuscinetti a sfera, rapporto di recupero 5,6:1 classe 60
_3 sensori con le scimmiette luminose
_1 pod a 3 posti

e le montature e boiles ma di queste ultime non mi interessa, in quanto preferisco sempre farle io le montature e le boiles saranno sicuramente scadenti.

se anche questa non va bene, bè allora incomincierò a fare come mi avete consigliato, prenderò una cosa alla volta, la canna la tatanka ar evolution da 4,50m mi è già stato detto che va bene, il mulinello ho uno schimano nexave 3000( credo che questo non vada bene) mi ha accompagnato nella cattura di alcuni bei pesci gatto e una carpa di cui il peso era intorno al 5kg. il picchetto c'e l'ho, il retino anche. mi mancano i sensori però ho un sensore molto economico perchè il filo si fa passare dentro questo e quando il pesce abbocca fa muovere due piccole palline e questo incomincia a suonare, purtroppo non l'ho ancora potuto utilizzare, per i vari cappotti.. e devo comprare anche il materassino

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 13:15

carponcino+ ha scritto:
deloo ha scritto:ciao a tutti io è da qualche giorno che giro per siti in cerca di attrezzatura per praticare il cf, ieri stavo per comprare un pod con 3 sensori a 14€, ma poi è salito il prezzo e ho preferito lasciar stare. bè questo topic l'ho creato perchè vorrei chiedervi come fare per comprare attrezzature economiche, ho letto che molti dicono che quello che fa costare molto un canna o un pod o dei sensori è la marca e che ci sono molte attrezzature a prezzi molto convenienti e che funzionano da dio.. io sono uno studente, e non voglio fare quello che chiede i soldi ai genitori e il figlio viziato, che non sono, voglio piano piano comprare qualcosa un pò alla volta, non ho fretta.
a me piace davvero tanto pescare da poco ho fatto la licenza per la pesca in fiume, perchè comunque pescare nei laghi privati costa e io vado a pescare quasi tutte le settimane e spendere 20€ per fare una giornata di pesca e più l'attrezzatura nel negozio, dopo un pò anche i miei genitori incominciano a tirarmi le orecchie, giustamente :lol2: e anche se so che in fiume è più difficile bè io ci provo la passione c'e l'ho e di voglia di imparare ne ho davvero tantissima. mi sono iscritto in questo forum apposta per imparare e poi per quanto riguarda l'attrezzatura non credo sia corretto spendere tanti soldi essendo un principiante.

ah per ora sono in possesso di canna tubertini ar evolution 4,50m potenza di lancio 40/120 g

vuoi un kit da tre pezzi perche vuoi pescare con 3 canne,o ti basta una canna perche una gia ce l'hai?
se magari ci spieghi piu precisamente cosa vuoi,riusciamo a consigliarti meglio.
ciao
se trovo un kit a un buon prezzo, con 3 canne o 2, perchè non prenderlo? c'e gente che ci spende davvero tanto e io essendo principiante non vedo perchè non sfruttare l'occasione per comprare dell'attrezzatura, non dico che sia la migliore ma neanche la più scarsa, che mi faccia divertire. sono studente i soldi che ho non sono miei, quando magari riuscirò a trovare un lavoro e avere dei soldi miei da dedicare al cf sarò ben felice di comprarmi dell'attrezzatura molto più figa, ma adesso non mi resta che accontentarmi!

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 22/02/2013, 13:26

deloo ha scritto:
carponcino+ ha scritto:

ciao
se trovo un kit a un buon prezzo, con 3 canne o 2, perchè non prenderlo? c'e gente che ci spende davvero tanto e io essendo principiante non vedo perchè non sfruttare l'occasione per comprare dell'attrezzatura, non dico che sia la migliore ma neanche la più scarsa, che mi faccia divertire. sono studente i soldi che ho non sono miei, quando magari riuscirò a trovare un lavoro e avere dei soldi miei da dedicare al cf sarò ben felice di comprarmi dell'attrezzatura molto più figa, ma adesso non mi resta che accontentarmi!

ok.ho capito vuoi un kit.vai di lineaeffe.non andare sotto le 3 lb perche con corrente fatichi.
le canne sono ok.molto robuste e divertenti,questo te lo posso assicurare.i muli non sono un granche,nel senso che non dureranno 10 anni.neanche 2 :hyst: :hyst: :hyst: ma per iniziare vanno bene.
vai tranqui di lineaeffe
ciao
chi non pesca,non pesca

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 22/02/2013, 13:31

quanto costa questo kit che hai descritto?
chi non pesca,non pesca

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 22/02/2013, 14:01

dai un occhio su carpmercatino.com che spesso capita che ci sono attrezzature a poco costo!
meglio un usato buono.. che un nuovo scarso..

i mulinelli lineaeffe secondo mè in fiume ti durano 2 pescate...,come è capitato a gente che hanno provato sti kit..

devo ancora capire i soldi che ha disposizione...cmq con mulinelli tipo questo ci peschi tranquillo!e ti durano..
http://www.fisherbagstore.it/6249/mulin ... -cd55.html

peschi in fiume po?

p.s(poi vedi tè):è meglio pescare con una canna o due in meno..ma avere cose che ti durano un po di tempo...

poi sei liberissimo di prendere quei kit..ovvio..

ma anche con una sola canna messa bene catturi!!e come se catturi!

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 22/02/2013, 14:57

goldberg ha scritto:dai un occhio su carpmercatino.com che spesso capita che ci sono attrezzature a poco costo!

i mulinelli lineaeffe secondo mè in fiume ti durano 2 pescate...,come è capitato a gente che hanno provato sti kit..

devo ancora capire i soldi che ha disposizione...cmq con mulinelli tipo questo ci peschi tranquillo!e ti durano..

peschi in fiume po?

p.s(poi vedi tè):è meglio pescare con una canna o due in meno..ma avere cose che ti durano un po di tempo...

è questo il problema principale.non si capisce quanto vuole spendere.si capisce che vuole un kit quindi lineaeffe
chi non pesca,non pesca

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 19:18

ho a disposizione 150€, per questo preferirei un kit che pago quella cifra, oppure comprare piano piano dai mercatini dell'usato.. 150€ per il cf sono veramente pochi, però come avevo già detto non ho fretta.. posso anche comprare piano piano

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 19:22

goldberg ha scritto:dai un occhio su carpmercatino.com che spesso capita che ci sono attrezzature a poco costo!

peschi in fiume po?

mi sa che lascio perdere i vari kit, e comprerò le cose piano piano, quel mulinello se davvero me lo consigli credo sarà la prima cosa..
non voglio comprare il kit per cui butterei dei soldi, se sono cose che mi durerebbero poco non le compro..

non sono il tipo a cui piace buttare soldi :lol2:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 22/02/2013, 19:29

io i kit te li sconsiglio alla grande, vendono a stock roba che va poco per levarsela prima, e soprattutto roba di scarsa qualità... a volte abbinata anche alla cxxxo di cane
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 19:52

Stone Generator ha scritto:io i kit te li sconsiglio alla grande, vendono a stock roba che va poco per levarsela prima, e soprattutto roba di scarsa qualità... a volte abbinata anche alla cxxxo di cane
sisi mi sa che comprerò una cosa alla volta almeno prenderò attrezzatura di cui potrò fidarmi :)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/02/2013, 20:42

deloo ha scritto:ho a disposizione 150€, per questo preferirei un kit che pago quella cifra, oppure comprare piano piano dai mercatini dell'usato.. 150€ per il cf sono veramente pochi, però come avevo già detto non ho fretta.. posso anche comprare piano piano
Io ti ho fatto un'attrezzatura nuova nel tuo budget :corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 22/02/2013, 20:57

Ilovethisgame87 ha scritto:
deloo ha scritto:ho a disposizione 150€, per questo preferirei un kit che pago quella cifra, oppure comprare piano piano dai mercatini dell'usato.. 150€ per il cf sono veramente pochi, però come avevo già detto non ho fretta.. posso anche comprare piano piano

:bravo: :compli: :12: :6:

deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da deloo » 22/02/2013, 21:13

Ilovethisgame87 ha scritto:
in che senso scusami, con 150€ hai comprato l'attrezzatura nuova<??

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”