ricetta boiles.. aiuto

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

ricetta boiles.. aiuto

Messaggio da fede98 » 19/02/2013, 16:24

ciao a tutti vorrei una ricetta abbastanza economica per boiles buone in questo periodo, quindi verso la primavera. voi direte "usa il tasto cerca" il problema è che ci sono cosi tante ricette variabili eccetera che non so da dove iniziare. intanto, pesco al "carpe diem" di albina di gaiarine (tv) acqua non molto fredda, carpe abbastanza grosse che convivono con cavedani lucci black bass e temoli russi, e moltissima minutaglia e gatti. tuttavia, non sembrano nuocere all esca ... fondale sassoso/fangoso senza alghe..
poi, siccome faccio uscite brevissime, come 3-4 ore senza pasturazione mi serve una boile da innesco che entra in pesca molto velocemente e con ingredienti non molto costosil visto che rollo a mano mai piu di 2-300 grammi alla volta e facili da reperire nel negozzietto di pesca.....grazie :D :thank:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: ricetta boiles.. aiuto

Messaggio da angelo » 19/02/2013, 16:40

Visto che dici di usare poche boilie, ti conviene prendere una buona redy e vai tranquillo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 16:54

angelo ha scritto:Visto che dici di usare poche boilie, ti conviene prendere una buona redy e vai tranquillo

:21: :21: :21: !straquoto!

una ready di qualità è il meglio per queste situazioni.

azzarderei a dirti di usare una boiles cremosa, oppure con una impronta speziata robin red.

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 19/02/2013, 17:14

lo so ma non ho risultati e vorrei la soddisfazione di prendere un pesciolino con quello che ho fatto con le mie mani...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 17:27

fede98 ha scritto:lo so ma non ho risultati e vorrei la soddisfazione di prendere un pesciolino con quello che ho fatto con le mie mani...
ho capito cosa intendi,e hai ragione....

una cosa ti chiedo:sai in quel lago che gusti vanno per la maggiore?

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 19/02/2013, 17:33

piu che gusti direi "persone" , nel senso che ci sono sempre i soliti che pescano, una trascurabile minoranza è quelli che pescano li per caso con boiles industriali che nn so nemmeno da dove arrivano... comunque, i "soliti" pescano abbondantemente con "tuttifrutti, prugna, vaniglia"... io ho provato con tutti i gusti commerciali immaginabili, ma nnt.
dopo centinaia di euro in boiles commerciali inutili, e altrettante bestemmie ho scoperto che quelli che consideravo "inutili" pellet al pesce da 4 euro al chilo ogni 5 minuti partiva il segnalatore (in estate) . allora , preferirei evitare il mix al pesce per un motivo di costo e "odore" , senno mia mamma chi la sente, preferirei qualcosa di fruttato e magari piu potente

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 18:03

fede98 ha scritto:piu che gusti direi "persone" , nel senso che ci sono sempre i soliti che pescano, una trascurabile minoranza è quelli che pescano li per caso con boiles industriali che nn so nemmeno da dove arrivano... comunque, i "soliti" pescano abbondantemente con "tuttifrutti, prugna, vaniglia"... io ho provato con tutti i gusti commerciali immaginabili, ma nnt.
dopo centinaia di euro in boiles commerciali inutili, e altrettante bestemmie ho scoperto che quelli che consideravo "inutili" pellet al pesce da 4 euro al chilo ogni 5 minuti partiva il segnalatore (in estate) . allora , preferirei evitare il mix al pesce per un motivo di costo e "odore" , senno mia mamma chi la sente, preferirei qualcosa di fruttato e magari piu potente

fede hai mp!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”