aromi
- omar
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 ott 1998
- Record cappotti: 0
aromi
Stavo pensando di crearmi un aroma ( per esempio alle spezie ) facendo bollire l'acqua con dentro le spezie finche non si accorcia e diventa un po più densa . Questa settimana se c'è la faro posterò le foto .
Questa idea mi è venuta dai dolci perchè, per il pan di Spagna per bagnarlo si fa la stessa cosa con il limone .
Scusate gli errori ma scrivo dal cel.
Questa idea mi è venuta dai dolci perchè, per il pan di Spagna per bagnarlo si fa la stessa cosa con il limone .
Scusate gli errori ma scrivo dal cel.
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: aromi
Puoi benissimo provare, solo una cosa che diventi più densa non ci conterei almeno che non ci aggiungi un cucchiaio di miele quando si è asciugato
poi ti consiglio di metterci un goccio di alcool etilico, cosi da avere un aroma con solvente a base alcolica (ideale per questo periodo...) devi inserirlo alla fine a fuoco spento, se no il calore fa evaporare l' alcool 

- omar
- Carpisti Esperti
Ma se ci vado da solo melo vendono o devo andassi con i miei ???
-
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1978
l' alcool etilico lo trovi in tutti i supermercati, fossi in te lo farei prendere alla mamma, almeno non corri il rischio di fare un giro a vuoto, comunque puoi chiedere a stone generator visto che lavora in un supermercatoomar ha scritto:Ma se ci vado da solo melo vendono o devo andassi con i miei ???
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
per andare sul sicuro io lo metterei nella lista della spesa di tua mammaomar ha scritto:Ma se ci vado da solo melo vendono o devo andassi con i miei ???

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
l'alcool puro lo trovi anche in farmacia, usandolo non fai altro che creare una tintura.
Io come spezia base userei del curry poiche e insieme di varies pezie; pepe nero, coriandolo, cumino, curcuma, cannella, noce moscata, peperoncino, zenzero. A seconda del tipo di spezie aggiunte, può essere curry mild, poco piccante, o sweet, molto piccante; lo trovi in vendita a circa 5 euro al kilo nei vari supermercati "bagladesh e co" io lo uso sia direttamente nell impasto delle boiles sia in ammollo con il mais da pastura e lo considero ottimo senza far tinture o altro.
Io come spezia base userei del curry poiche e insieme di varies pezie; pepe nero, coriandolo, cumino, curcuma, cannella, noce moscata, peperoncino, zenzero. A seconda del tipo di spezie aggiunte, può essere curry mild, poco piccante, o sweet, molto piccante; lo trovi in vendita a circa 5 euro al kilo nei vari supermercati "bagladesh e co" io lo uso sia direttamente nell impasto delle boiles sia in ammollo con il mais da pastura e lo considero ottimo senza far tinture o altro.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- omar
- Carpisti Esperti
Certosampei92 ha scritto:omar ha scritto:Ok me lo faccio compraree facci sapere come viene
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Fare un aroma non è così semplice, comunque visto che ti fai comprare dell'alcool etilico puoi fare un estratto in alcool , prendi le spezie che vuoi, Es. 100gr di pepe nero macinato, 100gr di cannella in polvere, 100gr di cumino, , 100gr di peperoncino macinato (queste sono le dosi 400gr di spezie a tuo piacimento e un litro di alcool,
l'importante è rispettare le percentuali di 0.4 > 1 ), metti tutto in un fiasco di vetro chiudi con un tappo in modo da non fare entrare aria e lasci in infusione per 25\30 giorni(30 è meglio e se lo tieni al caldo è meglio)poi filtri tutto con una garza e avrai il tuo estratto in alcool che potrai usare in dosi da 15\20 mlper kg di mix
l'importante è rispettare le percentuali di 0.4 > 1 ), metti tutto in un fiasco di vetro chiudi con un tappo in modo da non fare entrare aria e lasci in infusione per 25\30 giorni(30 è meglio e se lo tieni al caldo è meglio)poi filtri tutto con una garza e avrai il tuo estratto in alcool che potrai usare in dosi da 15\20 mlper kg di mix

Red Angel bait Official Tester
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto Angelo io consiglio il curry in quanto ha gia tutte quelle spezie elencate all interno.angelo ha scritto:Fare un aroma non è così semplice, comunque visto che ti fai comprare dell'alcool etilico puoi fare un estratto in alcool , prendi le spezie che vuoi, Es. 100gr di pepe nero macinato, 100gr di cannella in polvere, 100gr di cumino, , 100gr di peperoncino macinato (queste sono le dosi 400gr di spezie a tuo piacimento e un litro di alcool,
Mi e venuta voglia di fare una tintura all aglio

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
No, almeno 25giorni e avrai estratto per anni(se non fai un quintale di boilie alla volta)più stà in macerazione e più viene meglioomar ha scritto:non cè un metodo più veloce??

Red Angel bait Official Tester