boiles inverno - primavera... forse

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

boiles inverno - primavera... forse

Messaggio da fede98 » 28/01/2013, 19:35

ciao a tutti mi chiamo federico e sono un neofita , nel carpfishing.Volevo una ricetta per delle boiles per il periodo inverno-primavera, cioe adesso :D
Ora mi direte : usa il tasto cerca :28: non serve che apri un nuovo argomento.
pero io vorrei una ricetta il piu veloce possibile a entrare in pesca, visto che faccio uscite molto brevi.
Dov è il problema ? che io ho fatto innumerevoli cappotti spendendo centinaia di euro comprando boiles: scopex, banana crab, mussel halibut e tantissimi gusti che il :26: negoziante mi mostrava come oro colato :P senza nessun risultato. ora , dalla mia ricetta vorrei questo : spendere meno di 10 euro , acquisto di un aroma incluso. e possibilmente gia pronto il mix . pensavo a questo della nicofoods store.nicofoods.it/p/108/mix-boilies/pastura-mix-spezie) che ha un costo ridotto . Pero ci sono cosi tanti mix simili e cosi tante sfaccettature di queste boiles che non so nemmeno da dove iniziare .
insomma , vorrei dei consigli su cosa comprare , possibilmente online, e qualcosa dove vado a colpo sicuro , perche sono sinceramente :bur: stufo :28: di spendere soldi senza risultati. grazie !! :pesca:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: boiles inverno - primavera... forse

Messaggio da FabioS » 28/01/2013, 20:08

ciao fede98, prima di postare presentati al forum:

viewforum.php?f=4

:thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 28/01/2013, 20:33

oook scusate :oops: :oops: :oops: ! lo faccio subito

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 28/01/2013, 20:34

Fatti un bel 50-50 della Big Fish, e lo aromatizzi tutti frutti sempre Big Fish,più veloce ad entrare in pesca del 50-50 non c'èmessun altro mix ,a meno che non usi idrolizzati ma è tutto un'altra cosa
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 28/01/2013, 20:43

fatto... cosa sai dirmi su quello che ho scritto prima ?

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 28/01/2013, 21:05

fede98 ha scritto:fatto... cosa sai dirmi su quello che ho scritto prima ?
hai detto che fai uscite molto brevi, ma quanto brevi?
dove peschi?
Come detto da Angelo 50/50 mix aroma tutti frutti va bene, economico e veloce ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 28/01/2013, 21:25

pesco al "carpe diem" di albina di gaiarine (profondita max attorno ai 10 metri, acqua poco fredda e con car pe e gatti abbastanza attivi verso il tramonto esemplari abbastanza grossi vedo che i risultati migliori si ottengono col fishmix e fishmeal) comunque uscite di 3 max 4 ore se ce bel tempo

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 28/01/2013, 21:32

acqua abbastanza limpida, popolato anche da lucci , temoli russi , black bass e molta minutaglia, che non attacca tuttavia le boiles

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 28/01/2013, 23:10

fede98 ha scritto:ciao a tutti mi chiamo federico e sono un neofita , nel carpfishing.Volevo una ricetta per delle boiles per il periodo inverno-primavera, cioe adesso :D
pero io vorrei una ricetta il piu veloce possibile a entrare in pesca, visto che faccio uscite molto brevi.
Dov è il problema ? che io ho fatto innumerevoli cappotti spendendo centinaia di euro comprando boiles: scopex, banana crab, mussel halibut e tantissimi gusti che il :26: negoziante mi mostrava come oro colato :P senza nessun risultato. ora , dalla mia ricetta vorrei questo : spendere meno di 10 euro , acquisto di un aroma incluso. e possibilmente gia pronto il mix . pensavo a questo della nicofoods store.nicofoods.it/p/108/mix-boilies/pastura-mix-spezie) che ha un costo ridotto . Pero ci sono cosi tanti mix simili e cosi tante sfaccettature di queste boiles che non so nemmeno da dove iniziare .
insomma , vorrei dei consigli su cosa comprare , possibilmente online, e qualcosa dove vado a colpo sicuro , perche sono sinceramente :bur: stufo :28: di spendere soldi senza risultati. grazie !! :pesca:
Fai benissimo ad informati sul self, primo per una questione di risparmio poi anche per la propia soddisfasfazione.
Pero secondo me sbagli nel tuo post a "incolpare" le boiles ready dei tuoi scarsi risultati ritendelo dei "bidoni" di infima qualita! la maggior parte delle boiles ready di marche affermate sono di ottima qualita, frutto di studi e prove sul campo spesso non hanno nulla da invidiare alle boiles di un experto self.
Solo x farti capire che se ti fai le boiles da solo (fai bene in particolare se hai tempo/spazio e necessiti di grosse pasturazionj) non pensare di risolvere la situazione catturando carpe una dietro l'altra;potrai sicuramente aver piu catture o crearti l'esca perfetta per il tuo spot, ma se con boiles ready di marca non hai mai ottenuto risultati "il problema" secondo il mio giudizio e altrove. La prima cosa che mi viene in mente e fare uscite piu "lunghe"con 3/4 ore al max come dici te in cave serie/libera non ci fai un bel nulla (in particolare in questa stagione), fai meno uscite ma dedicaci una giornata intera e aspetta temperature piu consone se vuoi "azzerare la possibilita di buttare via i soldi"
Se propio devi far un uscita breve, mangari meglio se in primavera , io userei le granaglie per essere velocemente "in pesca"
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 29/01/2013, 8:20

fede98 ha scritto:ciao a tutti mi chiamo federico e sono un neofita , nel carpfishing.Volevo una ricetta per delle boiles per il periodo inverno-primavera, cioe adesso :D

Hai mai pensato che il problema dei cappotti possa non essere le boiles ma il settore dove peschi o il terminale????

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 29/01/2013, 9:41

fede98 ha scritto:pesco al "carpe diem" di albina di gaiarine (profondita max attorno ai 10 metri, acqua poco fredda e con car pe e gatti abbastanza attivi verso il tramonto esemplari abbastanza grossi vedo che i risultati migliori si ottengono col fishmix e fishmeal) comunque uscite di 3 max 4 ore se ce bel tempo
anni fa l' era pi pess che acqua :? :? :?
Comunque si, valuta anche dove peschi, lanci alla buona o sai dove lanci, o meglio cosa c'è sotto? Come già suggerito vai di granaglie che è meglio......
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 29/01/2013, 10:50

sampei92 ha scritto:
fede98 ha scritto:pesco al "carpe diem" di albina di gaiarine (profondita max attorno ai 10 metri, acqua poco fredda e con car pe e gatti abbastanza attivi verso il tramonto esemplari abbastanza grossi vedo che i risultati migliori si ottengono col fishmix e fishmeal) comunque uscite di 3 max 4 ore se ce bel tempo
anni fa l' era pi pess che acqua :? :? :?
Comunque si, valuta anche dove peschi, lanci alla buona o sai dove lanci, o meglio cosa c'è sotto? Come già suggerito vai di granaglie che è meglio......
Quoto, il problema non sta nelle boiles ready o self ma da ricercarsi altrove, ripeto questo periodo fa poco testo e comq devi dedicarci piu tempo alle tue uscite fanne meno ma di qualita
Immagine

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 29/01/2013, 17:42

grazie a tutti ma con le ready made ho provato dappertutto al lago di revine , sul brian, sul piave, anche in austria , con caldo , freddo pioggia gelo, estate inverno ma proprio zzzzero niente solo una volta con le glm ma penso che ci abbiano tipo passato sopra... comunque a albina ho avuto bei risultati solo coi pellet al pesce ma non vanno piu molto bene...

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 29/01/2013, 20:43

fede98 ha scritto:grazie a tutti ma con le ready made ho provato dappertutto al lago di revine , sul brian, sul piave, anche in austria , con caldo , freddo pioggia gelo, estate inverno ma proprio zzzzero niente solo una volta con le glm ma penso che ci abbiano tipo passato sopra... comunque a albina ho avuto bei risultati solo coi pellet al pesce ma non vanno piu molto bene...
Allora la colpa non e comunque delle ready, ma altrove, testa le self e vedrai che non ti cambiera un gran che (non voglio portarti rogna).
Devi trovare il motivo dei tuoi capotti: terminali,approccio,pasturazione poche ore in pesca ,presenza di carpe?
Da quanto peschi? Escludendo l'inverno hai mai provato in altre stagioni??! (pescare una carpa con basse temp e quasi come fare un terno al lotto)
Hai mai provato a farti un week end con notte in un periodo naturalmente piu consono? ( in alcuni luoghi ho avuto solo partenze notturne)
Immagine

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fede98 » 29/01/2013, 21:17

allora le notturne no , purtroppo, primo perche non sono attrezzato a sufficienza, secondo perche dovrei andare con mio papà ma non a un idea ben precisa di carpfishing... diciamo che gli sto insegnando io a pescare , e col galleggiante se la cava a malapena... comunque grazie per i consigli ma anche in estate, autunno primavera con climi e pressioni e luoghi diversi... niente.... ma se dici che con le self non cambia molto... allora penso di dover cambiare tecnica di pesca perche inizia a costare troppo questa, visto che risultati non ne ottengo... aiuto :28: :bur: :28: :bur: !!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”