Per chi ha dubbi sulle Leon Black Power

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Per chi ha dubbi sulle Leon Black Power

Messaggio da Danny Bartolini » 20/01/2013, 14:52

Ottimo post..non cè modo migliore per capire l azione di lancio di una canna che postare foto cosi..bravo...ed evitiamo provocazioni perchè se non si è daccordo o ci si sente contrariati si ouò benissimo astenersi dal rispondere.

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 20/01/2013, 15:17

Danny Bartolini ha scritto:Ottimo post..non cè modo migliore per capire l azione di lancio di una canna che postare foto cosi..bravo...ed evitiamo provocazioni perchè se non si è daccordo o ci si sente contrariati si ouò benissimo astenersi dal rispondere.
no aspetta scusami Danny ma non credo questo sia lo spirito di un forum!!
cioè cosa vuol dire ?? se non si è d'accordo ci si astiene?? come dire io vi faccio vedere ho ragione e basta!!
allora anche la century FMJ che è una canna NON canna ovvero a mio avviso incaricabile umanamente, la lego in mezzo alla neve ad un pilastro che non si vede in foto e poi la tiro con tutta la forza che ho... e vi ho fatto vedere l'azione! ma l'azione legata ad un cipresso o una pianta cosa dimostra? nulla!
insomma secondo me qui si ha un concetto di canne un pò particolare, allora ottimo topic per capire come si piega ma servono molti altri dati alla mano e in piu servirebbe un file audio per sentire il fendere dell'aria... un lancio obbiettivamente non è azione della canna... anche perchè ti carico una 12 piedi 2,75libbre con 100 grammi te la faccio piegare persino nella placca portamulo!

noterei Danny che il topi che tu hai lodato ti fa vedere 3 fotografie...
io ti ho descritto pareri che son sempre pareri ma che credo non siano buttati al vento ma molto dettagliati e di sensazioni che ho avuto con la canna in mano, cioè non è che ho risposto da emerito coglione e nemmeno ho detto che è una cannaccia... anzi! una buona canna siamo qui per discutere, in quanto forum... ;)
TEAM IO E BASTA !

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 20/01/2013, 16:16

FruLLo_82 ha scritto:
Danny Bartolini ha scritto:Ottimo post..non cè modo migliore per capire l azione di lancio di una canna che postare foto cosi..bravo...ed evitiamo provocazioni perchè se non si è daccordo o ci si sente contrariati si ouò benissimo astenersi dal rispondere.
no aspetta scusami Danny ma non credo questo sia lo spirito di un forum!!
cioè cosa vuol dire ?? se non si è d'accordo ci si astiene?? come dire io vi faccio vedere ho ragione e basta!!
allora anche la century FMJ che è una canna NON canna ovvero a mio avviso incaricabile umanamente, la lego in mezzo alla neve ad un pilastro che non si vede in foto e poi la tiro con tutta la forza che ho... e vi ho fatto vedere l'azione! ma l'azione legata ad un cipresso o una pianta cosa dimostra? nulla!
insomma secondo me qui si ha un concetto di canne un pò particolare, allora ottimo topic per capire come si piega ma servono molti altri dati alla mano e in piu servirebbe un file audio per sentire il fendere dell'aria... un lancio obbiettivamente non è azione della canna... anche perchè ti carico una 12 piedi 2,75libbre con 100 grammi te la faccio piegare persino nella placca portamulo!

noterei Danny che il topi che tu hai lodato ti fa vedere 3 fotografie...
io ti ho descritto pareri che son sempre pareri ma che credo non siano buttati al vento ma molto dettagliati e di sensazioni che ho avuto con la canna in mano, cioè non è che ho risposto da emerito coglione e nemmeno ho detto che è una cannaccia... anzi! una buona canna siamo qui per discutere, in quanto forum... ;)
Quello che hai detto è giustissimo ma forse ho sbagliato io ad esporre il mio pensiero..ossia se si risponde ad un topi facendo solamente sana critica dispregiativa senza senso secondo me, e ripeto secondo me forse sarebbe meglio non rispondere evitando cosi di fare solo provocazioni inutili che non portano niente di buono al forum..solo questo volevo dire..poi per quanto riguarda le foto è ovvio che non si ha la percezione al 100% della reale azione di una canna però rende sicuramente meglio l'idea vedere delle foto (ben fatte aggiungo) che discuterne solamente...hai tirato in ballo anche l audio, ok sicuramente avrebbe dato un idea ancora migliore però qui andiamo proprio a cercare l'ago nel pagliaio ;) secondo me per esssere caricata con piombo di 1oogr e più se non sbaglio ha una buona azione parabolica...se è per questo bisognerebbe anche sapere con che forza è stato effettuato il lancio,ma poi ci vorrebbe credo una specie di documentario alla Ripamonti :) Per finire Frullo82 non ho neanche lontanamente insinuato che hai risposto da coglione anzi apprezzo la tua critica,siamo qui apposta :19: ;)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 20/01/2013, 16:47

meno male... avevo capito male il tuo messaggio Danny..
esempio Victor (credo si chiami così) scusami se sbaglio, con quanti grammi hai effettuato il lancio in foto... inoltre che canna è in foto... insomma conosco le black... so gia che la forza del lancio è abbastanza... e so per certo che minimo hai usato 130grammi ... minimo... insomma le foto le apprezzo ma non capisco il senso senza inserire altri dati questo volevo dire... se ad un palo di ferro carico un quintale e fossi un trattore si piegherebbe anche lui...
TEAM IO E BASTA !

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Messaggio da lorenzino19 » 20/01/2013, 17:39

la canna è una 12" 3 lb piombo 113gr, cosi c'era scritto

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 20/01/2013, 17:44

uu azzo colpa mia non ho visto una mazza...
allora scusatemi, ma una 12 3 libbre per forza si piega così... non avrebbe senso se non lo facesse
TEAM IO E BASTA !

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 nov 1985

Messaggio da Marco torino » 17/04/2013, 9:42

Ottimo post per me che ero indeciso se prenderle visto che mi hanno fatto un offerta di una tripletta usate spettacolari le foto

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 17/04/2013, 9:51

oh bentornato!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 nov 1985

Messaggio da Marco torino » 17/04/2013, 10:15

Grazie stone generator e che sono un po' indaffarato tra fiume lavoro e casa scrivimi in pvt se vuoi un saluto
Scusate l'ot

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”