kit per neofita

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: kit per neofita

Messaggio da lorenzino19 » 05/01/2013, 14:22

le spese di spedizione variano da sito a sito, mandagli un e-mail con la roba che ti serve e fatti fare il preventivo con la spedizione fino a casa :23:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 05/01/2013, 15:57

Vai sui relativi siti e cerca la sezione informazioni o spedizione...ovvio che un po' di francese devi saperlo per trovare la giusta sezione...io personalmente non lo capisco molto :lol: :lol:
intanto ti consiglio di fare questa domanda nel post che si parla di siti francesi ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

peppe00
Carpista
Carpista
Regione: Basilicata
data di nascita:: 04 ott 2000

Messaggio da peppe00 » 05/01/2013, 16:05

ok,grz dei consigli,io pesco in questi laghi: pescanet.it/itinerario.php?id=104
pescanet.it/itinerario.php?id=141
pescanet.it/itinerario.php?id=86

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 05/01/2013, 16:17

Bei posti...facci sapere come vanno le pescate :corn: :corn:

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Messaggio da carponcino+ » 05/01/2013, 17:49

sampei92 ha scritto:
sampei97 ha scritto:
peppe00 ha scritto:il mio budget sarebbe 90-100€ max tutto (canna,mulo,scimmiette...)
Io invece , non la vedo dura ....
Canna : trabucco ciclone x3 ( ottima canna che reputo meglio di canne da 100 € ) €25
Mulinello : alcedo black run 30 €
Filati : 10 €
Minuteria : 7-8 €
Picchetto : 2 €
Scimietta : 0 € prendi un tappo di sughero e una vite , pieghi la vite e il gioco è fatto
Avvisatore ac. : campanellino 1 €
Guadino : 10 €
Materassino : 15 €
Questa è stata la mia prima atrezzatura da carpe , e ti assicuro che funziona e ho tutt ora ...
ok spendi meno però un domani dovrà cmq spendere per altra roba e per cambiare questa...quindi va a spendere di più
poi picchetto a due euro? Minuteri sette otto...se conti che per iniziare basta ago da innesto clip piombi ami treccia boiles stop spendi almeno almeno una quindicina...io vedo più funzionale il mio in quanto lo puoi ampliare..con questo devi cambiare quasi tutto...
scusa sono daccordo con te che piu avanti dovra spendere altri soldi per incrementare,ma non sono daccordo che dovra spendere per cambiare quella che avra.
abbiamo parlato di canne trabucco e mitchell(io) e mulo alcedo,perche dovrebbe cambiarli?sono cose buone e che durano a meno che non ci pisti sopra.queste attrezzature non vanno bene solo per gli inizi ma pure per proseguire a meno che uno non si vuole togliere qualche sfizio in piu,ma queste attrezzature durano nel tempo e quindi non c'è necessita di cambiarle.
ciao

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 05/01/2013, 17:54

peppe00 ha scritto:e se compro su siti francesi che ho visto in altri post le spedizioni quando verrebbero?

per quanto riguarda i siti online non ho mai comprato pero molti si sono trovati bene.
la parola ha chi ha gia provato.ciao

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 05/01/2013, 19:40

Andranno anche bene le canne ma i muli no...gli alcedo proprio no...ne presi uno e non mi è durato niente quelli decathlon sono praticamente nuovi ;) gli ho cambiati tre mesi fa ma solo per cambiare taglia se no li ho da 5anni e vanno ancora da Dio ;)

Cmq diciamo che si durano ma non possono essere paragonati ad altri oggetti che efettivamente durano, dopo ovvio che bisogna vedere come si tiene come dici bene anche tu... ;)

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 06/01/2013, 20:15

sampei92 ha scritto:Andranno anche bene le canne ma i muli no...gli alcedo proprio no...ne presi uno e non mi è durato niente quelli decathlon sono praticamente nuovi ;) gli ho cambiati tre mesi fa ma solo per cambiare taglia se no li ho da 5anni e vanno ancora da Dio ;)

Cmq diciamo che si durano ma non possono essere paragonati ad altri oggetti che efettivamente durano, dopo ovvio che bisogna vedere come si tiene come dici bene anche tu... ;)

hai i muli di decathlon?quelli della caperlan?come vanno?
grazie ciao

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 06/01/2013, 20:27

No i muli sono geologic...vai sul sito e cerca il "set big runner carp" trovi canna più mulo a 50€, ecco il mulo è quello, o quasi perché 5 anni fa era diverso, la canna era grigia e il mulo di taglia piccola piccola, il loro lavoro lo fanno più che bene...come ti ho già detto l' ho cambiato solo per un motivo di taglia fa funge ancora alla grande ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 19/01/2013, 10:29

:D :D :D non mi son letto tutti glie interventi, ma ti dico che se ne è parlato diverse volte di questi pseudo kit che ti fanno pseudo pescare, poche volte poi quello che non si rompe scopri che non è adatto a te. . .. . . . .LASCIA STARE METTI DA PARTE I SOLDI E COMPRATI QUALCOSA DI DECISAMENTE MIGLIORE :D :D :D è un consiglio dato da fratello maggiore e con le migliori intenzioni :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 19/01/2013, 10:33

sampei97 ha scritto:
peppe00 ha scritto:il mio budget sarebbe 90-100€ max tutto (canna,mulo,scimmiette...)
Io invece , non la vedo dura ....
Canna : trabucco ciclone x3 ( ottima canna che reputo meglio di canne da 100 € ) €25
Mulinello : alcedo black run 30 €
Filati : 10 €
Minuteria : 7-8 €
Picchetto : 2 €
Scimietta : 0 € prendi un tappo di sughero e una vite , pieghi la vite e il gioco è fatto
Avvisatore ac. : campanellino 1 €
Guadino : 10 €
Materassino : 15 €
Questa è stata la mia prima atrezzatura da carpe , e ti assicuro che funziona e ho tutt ora ...
gli alcedo sono terno al lotto ;)
il campanellino rovina la canna ;)
il guadino da 10 euro è un gudinatto da trota o meglio sei sicuro che sia abbastanza grande da contenere bene una carpe e che abbia un manico discretamente lungo??
non ho capito bene il discorso vite e tappo di sughero, ma dopo non ti rovina il filo?
il resto è ok :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 19/01/2013, 10:37

sampei92 ha scritto:Andranno anche bene le canne ma i muli no...gli alcedo proprio no...ne presi uno e non mi è durato niente quelli decathlon sono praticamente nuovi ;) gli ho cambiati tre mesi fa ma solo per cambiare taglia se no li ho da 5anni e vanno ancora da Dio ;)

confermo, gli alcedo sono un terno al lotto

scheggia
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 20

Messaggio da scheggia » 19/01/2013, 18:42

Se posso consigliarti ci sono siti e negozi dove vendono anche materiale usato. Forse per lo stesso prezzo di una canna nuova di livello medio/basso trovi qualcosa di meglio usata. A te la scelta. L'importante è la salvaguardia del pesce e che tu ti diverta. :heng:

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carponcino+ » 20/01/2013, 12:04

xxxgrimox ha scritto::D :D :D non mi son letto tutti glie interventi, ma ti dico che se ne è parlato diverse volte di questi pseudo kit che ti fanno pseudo pescare, poche volte poi quello che non si rompe scopri che non è adatto a te. . .. . . . .LASCIA STARE METTI DA PARTE I SOLDI E COMPRATI QUALCOSA DI DECISAMENTE MIGLIORE :D :D :D è un consiglio dato da fratello maggiore e con le migliori intenzioni :D

gli pseudo kit che si trovano spesso e volentieri sui vari siti internet sono per la maggior parte di una marca,della lineaeffe.
allora,la lineaeffe come marca non è melaccio per iniziare,e neanche per continuare.si spende poco e ci si diverte pure.
il problema è che non si puo pretendere che il materiale ti duri una vita.
ricapitolando:se uno ha un budget limitato,con 150 euri con lineaeffe ci compri batteria 3 canne,3 muli baitrunner,avvisatori e rod pod.bisogna essere consapevoli pero che,tranne le canne che sono abbastanza robuste,il resto dell'attrezzatura è destinata alla rovina in un futuro molto prossimo(1 anno,1 anno e mezzo non di piu).
se uno ha un budget piu cospicuo,puo andare tranquillamente su altre marche piu sicure,magari sacrificando parte della batteria.
se io avessi budget limitato,preferirei uno di quei kit piuttosto che un usato di ottima marca.quando tra 1 anno o 1 anno e mezzo la batteria incomincia a cedere,farei piano piano acquisti piu buoni,e cosi facendo continuerei a pescare con la batteria sempre al completo.
questione di scelte.
ciao a tutti
chi non pesca,non pesca

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 20/01/2013, 12:42

Si alla fine è una questione di scelta, se una persona ha un budjet limitato può scegliere se avere tutto subito con la consapevolezza di cambiarlo a breve oppure di prendere il necessario pian piano ma di qualità medio/alta anche senza disdegnare l' usato...io ho scelto il secondo caso :D

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”