domanda

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 6

domanda

Messaggio da Massimo_ms » 03/09/2009, 20:05

ciao ragazzi volevo sapere una vostra opinione su un argomento.

Inizio subito col dirvi che non potendo fare il mais a casa (causa litigata enorme con mia madre per via della puzza) mi hanno consigliato di fare il fioccato, che non puzza e che nn si deve far bollire anziche comprare mais già fatto a 10 euri per 4 kg, ora la domanda è questa il fioccato e valido come il mais normale oppure no???? devo andarci a gramolazzo quindi per chi c'è stato magari mi può dare un aiuto in più cmq accetto risposte da tutti sn qui per imparare :D :D :D

Massimo

See "U"

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: domanda

Messaggio da carpachepassione » 03/09/2009, 20:10

il fioccato ha le stesse proprietà del mais ( perchè è mais ) e costa relativamente poco, io il sacco da 20kg lo pago 2 euro... Lo preferisco al mais perchè hai più possibilità di impastarlo e fare delle palle bagnandolo solamente...

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 03/09/2009, 21:24

al lago di gramolazzo non so cosa sia meglio ma disicuro qualche palla di fioccato non sbagli mai e poi se lo stimoli con qualche dip e una figata,e poi costa poco.....vai cosi..
non molliamo mai

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 03/09/2009, 21:45

il lago di gramolazzo e in provincia di lucca se non sbaglio ? organizza il mais te lo porto io quanto ne vuoi......quando vuoi.....
non molliamo mai

Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Massimo_ms » 04/09/2009, 17:50

Ragazzi se volete venire a pescare qui da noi nn c'è problema :) gramolazzo è a 50 km da casa mia io ci vado in scooter e il mio socio stracarica la macchina con l'attrezzatura, cmq si provincia di lucca nel comune di minucciano. posto spendido veramente, noi abbiamo la fortuna di avere molti posti racchiusi in un raggio di 100 km anche meno ti potrei dire il fiume magra, serchio, arno, lago di vagli, gramolazzo, massaciuccoli, insomma non ci si può lamentare :)

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 04/09/2009, 20:59

se riusciamo ci organizziamo per gramolazzo da casa mia ci sono circa 270 km mi vogliono 3 ore cavolo un sabato e domenica e solo una stancata,la prima settimana che o di ferie che dovrebbe essere a fine ottobre te lo dico che se riusciamo si puo fare.....grazie ciao ciao continuate cosi....
non molliamo mai

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 04/09/2009, 21:06

Il fioccato va benissimo. Primo per la possibilità di creare palle abbastanza dense così facendo fionda alla mano si può pasturare ben più lontano che non con cucchiaione e mais. Secondo per l'alta digeribilità. Consiglio, se non peschi lontano da riva meglio se adoperi due secchi divisi di fioccato, nel quale uno sarà più bagnato dell'altro. Così facendo con quello più bagnato farai delle palle che andranno a creare un tappeto sul fondo mentre con l'altro lanciandolo in acqua scenderà pian piano creando così un effetto neve, che per gli amur e una bomba. Da ripetere ogni mezzora. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Massimo_ms » 05/09/2009, 13:53

noi giangio le ferie purtroppo ce le siamo già giocate per questo che facciamo solo i fine settimana cmq se vieni con qualcuno fai una settimana con lui e noi ci aggreghiamo il sabato o il venerdi notte... poi vabbè da qui a ottobre ce nè di tempo...grazie dei consigli per il fioccato, abbiamo preso un canotto stamani mattina e per la pasturazione useremo quello vistoche a gramolazzo si deve pescare molto fuori ;)

See "U"

Massimo

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 05/09/2009, 16:15

ecco la barca non ce lo,ma comunque prima o poi ci si trova da qualche parte,mettevi il giubbotto salvagente miraccomando anche se sapete nuotare,fare 200 metri a nuoto vestiti e una gara dura....
non molliamo mai

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 06/09/2009, 21:34

giangio ha scritto:ecco la barca non ce lo,ma comunque prima o poi ci si trova da qualche parte,mettevi il giubbotto salvagente miraccomando anche se sapete nuotare,fare 200 metri a nuoto vestiti e una gara dura....

:hyst: sisi...molto dura...

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 08/09/2009, 10:42

a gramolazzo va bene tutto dal mais al fioccato alle sole 10 boiles intorno all'innesco non sovraccaricate la zona di pesca rischiate di farvi venire le occhiaie per il sonno perduto conosco benissimo il lago ci pesco spesso !!! basta calare gli inneschi sul letto del vecchio fiume eil gioco e fatto se usate il mais o fioccato e vero le catture si triplicano passando dalle 20 partenze alle 60 poi sta a voi decidere io di solito pesco con l'innesco e qualke boiles sparsa qua e la !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Massimo_ms » 08/09/2009, 18:29

ciao dnacarp grazie dei consigli cmq volevamo metterci in pesca sotto la casa vacanze ester ai in mente qual'è??? dici che è buono in quella zona???

poi altra cosa quanto mi consigli di pasturare? io avevo pensato un kg di fioccato per canna ogni 3-4 ore è poco o troppo???

grazie in anticipo

Massimo

see "U"

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 09/09/2009, 7:36

un kilo di fioccato ogni 3-4 ore a canna ..........non volete proprio dormire!!!! gramolazo e un invaso dove ogni anno vengono immesse un buon numero di carpe
di media-piccola taglia quindi fare sellezione e difficilissimo con questo voglio dirti che il pesce ce ne in esubero e per cio fare dei letti di pastura e controproducente io ti consiglio scegliere una zona di pesca(dove posizionare le 3 canne) fare una buona pasturazione prima di calare le canne con 2-3 kg di fioccato e un po di boiles calare i terminali per poi rinfrescarla solo in serata e ad ogni partenza quando ricalate le lenze buttarci qualche boiles nei pressi dell'innesco ...il posto detto ho capito dov'e anche se ovunque ti metti e buono basta solo cercare il canale che ce a centro lago se avete l'eco lo riconoscete subito perche il lago degrada dolcemente fino ad esso per poi scendere di 3-4 metri in picchiata per 7-8 mtr per poi risalire verso la sponda opposta pescate nel canale e le partenze sono assicurate!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Massimo_ms » 09/09/2009, 16:34

ok grazie dna ti ho fatto un pò di domande perchè l'ultima uscita (e anche la prima) a gramolazzo è stata un disastro, una sola cattura, il problema è che non si pescava nel vecchio tratto del fiume, l'eco non l'abbiamo, sonderò il lago con la corda alla ricerca del vecchio letto del fiume.

un grazie a tutti per le info di nuovo grazie ragazzi ;)

Massimo

see "U"

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 09/09/2009, 17:13

max quando vuoi sempre disponibile cmq ad occhio con il livello del lago andando verso la sponda opposta lo trovi intorno ai 120-130 mt da riva e se lo misuri con il plumbing(puoi benissimo farlo dalla barca) appena trovi il fondo che scende dopo i 6 mtr metti i segnalini e pesca !!!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”