Ciao a tutti vorrei sapere cosa ne dite...un giorno ho pensato a questo:se la carpa tenta di aspirare la boile a "valle" del piombo con il terminale disteso,la pallina viene trattenuta dal piombo e non parte in bocca alla baffuta

Allora avevo pensato di fare un'asolina e chiuderla con del filo in pva in modo che rimanesse una gobba nel terminale in grado di dare gioco,ma magari avrebbe fatto entrare in bocca troppo in fondo l'innesco!e guardacaso ho scovato un terminale che utilizza un amico!allora,c'e bisogno di:girella(per piombo o clip),treccia,girella a sgancio rapido(per terminale),tubo in silicone elastico(verde o camo).si lega la treccia alla girella del piombo,ci si infila il tubo di silicone elastico,l'estensione massima del silicone deve essere la lunghezza dello spezzone di treccia da collegare poi alla girella a sgancio rapido,dopo aver legato i due capi alle due girelle,si incastrano le due estremità del silicone alle rispettive girelle(o addirittura nei nodi,se grossi).si collega il terminale che preferiamo ed è completo,se si tira l'amo il silicone permette un tot di cm di estensione,ma non deve saltar via dalle girelle,perche essendo elastico quando finisce l'aspirazione il rig viene tirato indietro e fa una specie di pre-autoferrata.poi ci sono mille coni conetti gommini ecc per rendere esteticamente bello il terminale per chi vuole!mi ha subito attirato e ora su una canna lo monterò sempre dove possibile perche complicata lo è sicuramente,ma bisogna vedere quanto rende,perche se rende bene ne varrà la pena di sbattermi un Po

ah,spero anche di essermi fatto comprendere sulla costruzione e tutto

posterò una foto appena riesco.
Ps non so che nome abbia

o se era Gia stato fatto un post