additivi "di aiuto"

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

additivi "di aiuto"

Messaggio da maha » 17/11/2012, 14:59

stò cercando di valutare alcuni ingredienti/additivi che (dicono) essere d'aiuto per nutritività e digestione delle carpe: :dom:
yeast powder enzime carp-zone oppue ccmoore (dosi consigliate 20-40g.)
betaina grado farmaceutico carp-zone (dicono essere resistente alle alte temperature dosi 2-5g.)
spirulina carp-zone oppure ccmoore (dosi 20-50g.)

cerco pareri e valutazioni in merito (anche contrastanti) poi valuterò cosa fare sperando di aprire un interessante dibattito. :26: :bur: :hyst: :pinocchio: :climb2:

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Re: additivi "di aiuto"

Messaggio da maha » 17/11/2012, 15:03

scusate ho dimenticato il cipryvit della ccmoore.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 18/11/2012, 17:13

maha ha scritto:stò cercando di valutare alcuni ingredienti/additivi che (dicono) essere d'aiuto per nutritività e digestione delle carpe: :dom:
yeast powder enzime carp-zone oppue ccmoore (dosi consigliate 20-40g.)
betaina grado farmaceutico carp-zone (dicono essere resistente alle alte temperature dosi 2-5g.)
spirulina carp-zone oppure ccmoore (dosi 20-50g.)

cerco pareri e valutazioni in merito (anche contrastanti) poi valuterò cosa fare sperando di aprire un interessante dibattito. :26: :bur: :hyst: :pinocchio: :climb2:
stai prendendo prodotti con funzioni diverse,
- il lievito carpzone "dovrebbe" essere microincapsulato quindi oltre al nutritivo e gustativo in teoria avrebbe la capacità di aumentare l'assimilazione dei nutrienti, mentre il ccmoore essendo lievito "morto" apporta solo nutrienti e gusto e non è comunque poca cosa.
-betaina non serve a nulla di nulla anche se in dosi indosabili è un ottimo appetante
-spirulina ottimo prodotto, quasi esclusivamente nutritivo
-ciprivit sono solo vitamine e minerali, dal costo assurdo poi. Inutili se un mix è già ben bilanciato
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da maha » 18/11/2012, 17:45

ok, fino ad ora ho usato solo yeast e spirulina, però il lievito carp-zone è powder (polvere) ha le stesse qualità ? per i dosaggi della betaina in effetti avevo letto in un altro post che funziona in dosi da 0,00....g. ma ho anche letto della sua instabilità alle alte temperature, mentre questa (grado farmaceutico) viene pubblicizzata dalla c-z come termostabile e in dosaggi di 2/5g. sono balle c-z ? il mix equilibrato digeribile precotto ecc... stà sempre alla base.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 19/11/2012, 9:27

maha ha scritto:ok, fino ad ora ho usato solo yeast e spirulina, però il lievito carp-zone è powder (polvere) ha le stesse qualità ? per i dosaggi della betaina in effetti avevo letto in un altro post che funziona in dosi da 0,00....g. ma ho anche letto della sua instabilità alle alte temperature, mentre questa (grado farmaceutico) viene pubblicizzata dalla c-z come termostabile e in dosaggi di 2/5g. sono balle c-z ? il mix equilibrato digeribile precotto ecc... stà sempre alla base.
il mix equilibrato è fondamentale, perchè dosare il ciprivit senza sapere che cosa ha dentro diventa una cosa che fai a casaccio.

I lieviti sono tutti e due in polvere, il CZ dicono essere microincapsulato, quindi resiste alla cottura vivo e apporta al pesce numerosi benefici a partire da un maggiore e più veloce assorbimento di nutrienti che si traduce in una maggiore crescita e benessere dello stesso già dalle prime ingestioni di cibo.
il secondo è morto e oltre vitamine minerali e gusto i benefici si fermano li.

sulla termostabilità nn so dirti nulla, solo loro sanno se veramnete lo è...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”