consiglio acquisti!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 dic 1993
- Record cappotti: 0
Re: consiglio acquisti!!
lo so ke vado contro tt i vostri pareri ma per curiosità qst kit da consigliare ad un mio amico va bene o è meglio l'altro?? xk lui vuole il kit gia fatto.. aspetto i vostri pareri,,
pescaplanet.com/shop/carp-fishing-canne-carpfishing-canne-mulinelli-avvisatori-p-4657.html?cPath=159_59
pescaplanet.com/shop/carp-fishing-canne-carpfishing-canne-mulinelli-avvisatori-p-4657.html?cPath=159_59
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Ragazzi per iniziare qualsiasi kit va bene... Basta che costino poco... tanto inutile insistere nessuno agli inizi sa cosa vuole... a qualcuno che deve farsi la prima attrezzatura se gli dici ma preferisci canne paraboliche o progressive? ti guarderà come se gli stessi parlando in aramaico...come è giusto che sia...
Quindi il mio consiglio è: spendi il meno possibile, di ciò che serve veramente non farti mancare nulla... e va a pesca! In questo modo capirai in primis se questa pesca "fà" veramente per te (p.s. non andare in carpodromo... questa pesca con quei posti non ha nulla a che fare...) vai nel canale/fiumiciattolo vicino casa e insisti, se vedi che anche dopo 10 uscite che non prendi nulla hai ancora voglia di tornarci allora inizia a valutare di prendere qualche attrezzo più professionale!!!
In questo modo inoltre avrai modo di vedere di come le cose possano cambiare, di come una canna può realmente aiutarti nel lancio, di come un tipo di azione sia diverso dall'altro... E così facendo pian piano capirai quali sono le cose che più ti piacciono e che vorrai veramente...
Quindi il mio consiglio è: spendi il meno possibile, di ciò che serve veramente non farti mancare nulla... e va a pesca! In questo modo capirai in primis se questa pesca "fà" veramente per te (p.s. non andare in carpodromo... questa pesca con quei posti non ha nulla a che fare...) vai nel canale/fiumiciattolo vicino casa e insisti, se vedi che anche dopo 10 uscite che non prendi nulla hai ancora voglia di tornarci allora inizia a valutare di prendere qualche attrezzo più professionale!!!
In questo modo inoltre avrai modo di vedere di come le cose possano cambiare, di come una canna può realmente aiutarti nel lancio, di come un tipo di azione sia diverso dall'altro... E così facendo pian piano capirai quali sono le cose che più ti piacciono e che vorrai veramente...
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Ciao io ho iniziato ad entrare in questo mondo tre anni fa...posso dirti che nn ho mai avuto fretta nell'acquistare l'attrezzatura e nn mi sono pentito...ho cominciato ad acquistare il minimo indispensabile come canne guadino e materassino...tutto il resto l'ho preso con calma quando avevo disponibilita...il mio socio ha avuto premura nell acquistare tutto subito e ha ricomprato la maggior parte della roba...ergo alla fine ha speso il triplo rispetto a quello che ho speso io 
X le canne mi sento di consigliarti il set canna mulo della dechatlon ho iniziato con quelle e ho cambiato da poco i muli ma le canne le sto usando tuttora

X le canne mi sento di consigliarti il set canna mulo della dechatlon ho iniziato con quelle e ho cambiato da poco i muli ma le canne le sto usando tuttora

-
- Carpisti New
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 04 giu 1976
scusa l'intromissione gold ma ho lo stesso problema per il primo acquisto questo come lo vedi? http://www.fisherbagstore.it/8323/promo ... rpist.html anche io avevo pensato di usare solo 2 canne ma costa il doppio,il mio problema e che vorrei una cosa media,non una cosa che si spacca alla prima uscita,ne una che mi permette di girare il mondo e pescare in ogni situazione,il mio baget sarebbe su i 400/500 (per tutto) al kit che ho elencato ho aggiuto un carrello,un guadino e un set per il mantenimento/slamaggio,e tra sconti ecc arrivo a 350 euro circa volevo sapere se può andare bene o devo riniziare da capo.grazie infinitegoldberg ha scritto:quel kit io lo lascerei perdere....!io farei:
2 kit:
http://www.fisherbagstore.it/6736/combo ... -carp.html
guadino:
http://www.fisherbagstore.it/6161/guadi ... g-net.html
rod pod + scimmiette
http://www.fisherbagstore.it/8130/tripo ... -av19.html
siamo a 209 euro e ti manca un materassino,e con (nemmeno 30 euro lo compri bello,dai un occhio su blackhooksnc.com sui fishcon)!
cmq se non dico una cavolata hai uno sconto da fisherbagstore.
spendi qualcosa in più...ma hai un altro kit!!la canna e il mulo okuma vanno benissimo!fidati!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
ulisse76 ha scritto:scusa l'intromissione gold ma ho lo stesso problema per il primo acquisto questo come lo vedi? http://www.fisherbagstore.it/8323/promo ... rpist.html anche io avevo pensato di usare solo 2 canne ma costa il doppio,il mio problema e che vorrei una cosa media,non una cosa che si spacca alla prima uscita,ne una che mi permette di girare il mondo e pescare in ogni situazione,il mio baget sarebbe su i 400/500 (per tutto) al kit che ho elencato ho aggiuto un carrello,un guadino e un set per il mantenimento/slamaggio,e tra sconti ecc arrivo a 350 euro circa volevo sapere se può andare bene o devo riniziare da capo.grazie infinitegoldberg ha scritto:quel kit io lo lascerei perdere....!io farei:
2 kit:
http://www.fisherbagstore.it/6736/combo ... -carp.html
guadino:
http://www.fisherbagstore.it/6161/guadi ... g-net.html
rod pod + scimmiette
http://www.fisherbagstore.it/8130/tripo ... -av19.html
siamo a 209 euro e ti manca un materassino,e con (nemmeno 30 euro lo compri bello,dai un occhio su blackhooksnc.com sui fishcon)!
cmq se non dico una cavolata hai uno sconto da fisherbagstore.
spendi qualcosa in più...ma hai un altro kit!!la canna e il mulo okuma vanno benissimo!fidati!
ti ho risposto in privato!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Beh ma tu hai un budjet molto buono...io farei cosi:
2x set big runner carp(canna+mulo/dechatlon) 100€
2x avvisatori drake plus (kkarp) 30€
2x forcelle reggi caccio 3€
Pod (kkarp) 50€
Sacca porta canne 50€
Sacca pesa (kkarp)+bilancia 7€+15€
scimmiette 2x (kkarp) 20€
guadino pelzer 40€
Materassino 30€
Cassettina+minuteria e fili 80€
Borsone (kkarp) 40€
Porta piombi 8€
Cobra 15€
Cucchiaione +palo 20€
Hai tutto l'indispensabile e se tenuto con cura ti dura una vita...ti manca solo l' acquisto di una terza canna e del reparto relax(tenda sdraio sedia sacco)
Pod (kkarp) 50€
Sacca porta canne 50€
guadino pelzer 40€
Materassino 30€
Borsone (kkarp) 40€
Porta piombi 8€
Cobra 15€
Cucchiaione +palo 20€
Hai tutto l'indispensabile e se tenuto con cura ti dura una vita...ti manca solo l' acquisto di una terza canna e del reparto relax(tenda sdraio sedia sacco)
-
- Carpisti New
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 04 giu 1976
grazie goldberg risposto mp.grazie anche a te sampei per fortuna molta roba la possiedo gia ci farò un pensiero.sampei92 ha scritto:Beh ma tu hai un budjet molto buono...io farei cosi:
Pod (kkarp) 50€
Sacca porta canne 50€
guadino pelzer 40€
Materassino 30€
Borsone (kkarp) 40€
Porta piombi 8€
Cobra 15€
Cucchiaione +palo 20€
-
- Carpisti Premium
aggiornamento badget!!! il mio badget definitivo è di 300 euro non un'euro in piu
se avete consigli per arrivare a quella cifra fatevi sotto
materiale ke mi serve:
set 3 canne con mulinello
rod pod
sensori
scimmiette
lenza da inserire nella bobina del mulinello (quale secondo voi è meglio)

se avete consigli per arrivare a quella cifra fatevi sotto

materiale ke mi serve:
rod pod
sensori
scimmiette
lenza da inserire nella bobina del mulinello (quale secondo voi è meglio)

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
3 combo decathlon canna+mulo a 50euro(e vanno bene)simoneh1994 ha scritto:aggiornamento badget!!! il mio badget definitivo è di 300 euro non un'euro in piu![]()
![]()
se avete consigli per arrivare a quella cifra fatevi sotto![]()
materiale ke mi serve:
rod pod
sensori
scimmiette
lenza da inserire nella bobina del mulinello (quale secondo voi è meglio)![]()
rod pod da 30euro
3 avvisatori drake
3 scimmiette k-karp
il kit è fatto

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
goldberg ha scritto:3 combo decathlon canna+mulo a 50euro(e vanno bene)simoneh1994 ha scritto:aggiornamento badget!!! il mio badget definitivo è di 300 euro non un'euro in piu![]()
![]()
se avete consigli per arrivare a quella cifra fatevi sotto![]()
materiale ke mi serve:
rod pod
sensori
scimmiette
lenza da inserire nella bobina del mulinello (quale secondo voi è meglio)![]()
rod pod da 30euro
3 avvisatori drake
3 scimmiette k-karp
il kit è fatto

-
- Carpisti Premium
non ce nessun altro ke ha da consigliarmi attrezzatura con un badget massimo di 300 euro per tutto.. per avere un po di scelta ??

-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 dic 1980
- Record cappotti: 5
con 300 euro se vai in un negozio di pesca.. dove hanno un po' di usato ci prendi qualcosa di buono secondo me... senza starti a fare pippe mentali su internet con consigli, valutazioni recensioni o altro
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
aniron ha scritto:con 300 euro se vai in un negozio di pesca.. dove hanno un po' di usato ci prendi qualcosa di buono secondo me... senza starti a fare pippe mentali su internet con consigli, valutazioni recensioni o altro
Lo condivido se conosci bene il negoziante, altrimenti c'è il rischio che gli rifili della roba non di qualità, o comunque che ha in magazzino da tanto tempo pur di liberarsene, ce ne sono in giro di questi personaggi purtroppo

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
vero anche io, dico cosi,FabioS ha scritto:aniron ha scritto:con 300 euro se vai in un negozio di pesca.. dove hanno un po' di usato ci prendi qualcosa di buono secondo me... senza starti a fare pippe mentali su internet con consigli, valutazioni recensioni o altro
Lo condivido se conosci bene il negoziante, altrimenti c'è il rischio che gli rifili della roba non di qualità, o comunque che ha in magazzino da tanto tempo pur di liberarsene, ce ne sono in giro di questi personaggi purtroppo
allora vediamo di addatarlo secondo quello che penso io, vai in 2-3 negozi che tengono diversa roba da carpfishing (no 2-3 canne) e vedi cosa ti propongono con quei soldi, poi te lo segni e chiedi consiglio qua sul forum prima di comprare, cosi vediamo se il commerciante a fatto il furbetto o meno, perche purtroppo dei commercianti furbetti ce ne sono abbastanza, soprattutto con i meno esperti

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
xxxgrimox ha scritto:vero anche io, dico cosi,FabioS ha scritto:aniron ha scritto:con 300 euro se vai in un negozio di pesca.. dove hanno un po' di usato ci prendi qualcosa di buono secondo me... senza starti a fare pippe mentali su internet con consigli, valutazioni recensioni o altro
allora vediamo di addatarlo secondo quello che penso io, vai in 2-3 negozi che tengono diversa roba da carpfishing (no 2-3 canne) e vedi cosa ti propongono con quei soldi, poi te lo segni e chiedi consiglio qua sul forum prima di comprare, cosi vediamo se il commerciante a fatto il furbetto o meno, perche purtroppo dei commercianti furbetti ce ne sono abbastanza, soprattutto con i meno esperti![]()

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri