ricetta per stick mix

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tecnomiky
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 24 dic 1979
Record cappotti: 3

ricetta per stick mix

Messaggio da tecnomiky » 22/10/2012, 15:37

Ciao a tutti!!!!
Ragazzi potreste aiutarmi .... vorrei confezionare uno stick dolce ( frutta ecc.).
Secondo voi che ingredienti posso utilizzare??? ( non so biscotti tritati ecc. )
Potreste indicarmi gli ingredienti ? Più che altro una cosa che non capisco sono i leganti liquidi.
Magari non sono stato chiaro nell'impostare la domanda ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo :4:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: ricetta per stick mix

Messaggio da kingb91 » 22/10/2012, 16:01

beh per fare uno stik mix dolce prendi della pastura da fondo dolce e la integri con altre cose ad esempio fioccato, mais, canapa ecc ecc....non ci sono regole precise per confezionare uno stick...
mentre per quanto riguarda il fattore legante beh per quello ogni prodotto sta a se l'importante e non inumidirlo troppo...se poi lo devi usare con sacchetti o retine in pva allora evita di bagnare la farina con prodotti a base di acqua ma scegli liquidi pva friendly ossia liquidi non a base acquosa
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 22/10/2012, 20:10

Io uso del buon vecchio method mix impastato con boiles spezzettate, tonno e relativo olio, qualche chicco di mais e a volte della canapa e inumidisco il tutto con un liquido che non scioglie il pva come ha già detto precedentemente king ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 giu 1988
Record cappotti: 4

Messaggio da Cristian88 » 04/04/2013, 22:39

Salve a tutti ... io come ricetta per stack mix uso i seguenti ingredienti :

- fioccato
- boiles macinete (quelle usate x innesco )
- micro pellet
- pastoncino giallo ( quello x volattili )
Inumidisco tutto la sera prima con un pochina di acqua in modo che il fioccato assorbi ben tutto in modo da non far sciogliere il pva .... oppure se non uso il pva lo lancio con il cucchiaione .... SE SBAGLIO FATEVI AVANTI CON DEI SUGGERIMENTI !!!! GRAZIE !!! :thank2: :24: :fischiet2: :12:

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”