Adige
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Adige
Ci avete mai pescato? Mi attira molto essendo che mi passa a 2 km da casa.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Adige
Io no, non ci sono mai stato.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
mai, ma non puoi non provarlo se sei così vicino...raffa ha scritto:Ci avete mai pescato? Mi attira molto essendo che mi passa a 2 km da casa.

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- raffa
- Carpista Super
Lo so ma essendo che c'è parecchia corrente e come in altri posti non è il massimo andarci soli.

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 13 ott 1961
- Record cappotti: 0
Qualche anno fa ho visto prendere delle belle carpe (4-5 Kg) a Perzacco col mais (passata o roubasienne).
Il fondale è sabbioso, non molto pulito, con profondità 3-4 m e corrente lenta.
Penso in quella zona il fiume sia abbastanza largo per praticare il carpfishing.
So che qualche bella carpa viene pescata anche sull'Alpone ad Albaredo, poco prima che si immetta sull'Adige.
Fino ad ora mi sono interessato poco a questo tipo di preda comunque provo a sentire qualcuno e ti faccio sapere.
ciao
Il fondale è sabbioso, non molto pulito, con profondità 3-4 m e corrente lenta.
Penso in quella zona il fiume sia abbastanza largo per praticare il carpfishing.
So che qualche bella carpa viene pescata anche sull'Alpone ad Albaredo, poco prima che si immetta sull'Adige.
Fino ad ora mi sono interessato poco a questo tipo di preda comunque provo a sentire qualcuno e ti faccio sapere.
ciao
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
se vuoi vengo pure io....raffa ha scritto:Lo so ma essendo che c'è parecchia corrente e come in altri posti non è il massimo andarci soli.
2 che non sanno nuotare è meglio che 1!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- fabio84
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
ciao io c'e l' ho a dieci metri da casa ma nn ci ho mai pescato anche xke a causa delle varie maree e del variare della limpidezza dell acqua ovvero oggi e limpidissima domani e stra marrone poi anche a causa del forte corso d'acqua che ha.. preferisco il po' bacchiglione o gorzone o brenta.. comunque ci sono delle gran belle carpe dentro l' adige..
- raffa
- Carpista Super
Proprio perché è poco battuto che non sarebbe male riuscir a cavarci fuori qualcosa, ma chissà che pesi ci vorranno. Poi non credo siano abituate a boilies.

Scommetto sarebbe un accoppiata vincente in caso di alluvione.penela ha scritto:se vuoi vengo pure io....raffa ha scritto:Lo so ma essendo che c'è parecchia corrente e come in altri posti non è il massimo andarci soli.
2 che non sanno nuotare è meglio che 1!!!![]()

- fabio84
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
a quarda per i pesi sn abituato a 200 / 300 gr xke pesco in po.. cmq ieri mio fratello e andato a pescare ha fatto una partenza e se slamata.. cmq la corrente dell adige e molto piu forte del po. bisogna trovare un ansa o un tratto dove la corrente corre poco... pensa ce'lo a 20 m da casa l adige e nn cio mai pescato...raffa ha scritto:Proprio perché è poco battuto che non sarebbe male riuscir a cavarci fuori qualcosa, ma chissà che pesi ci vorranno. Poi non credo siano abituate a boilies.Scommetto sarebbe un accoppiata vincente in caso di alluvione.penela ha scritto:se vuoi vengo pure io....raffa ha scritto:Lo so ma essendo che c'è parecchia corrente e come in altri posti non è il massimo andarci soli.
2 che non sanno nuotare è meglio che 1!!!![]()
![]()
![]()
i believe i can fly... impossible is nothing
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 27 ott 1982
Io in adige ho effettuato una pasturazione di 2 settimane in zona S.Giovanni Lupatoto,alle FRAGARE (così le chiamano)..sono andato in pesca col mio socio e abbiamo catturato un cavassino da 1kg che ha mangiato su una boilies al pesce.Quel giorno però fatalità l'adige era in piena.Non ci abbiamo mai riprovato,ma ti posso assicurare che in quella zona le carpe ci sono,e anche grosse..solo che l'adige è un fiume difficile,troppo difficile..anche se,questo, può essere motivo di sfida x noi carpisti,x cui un motivo in più per provare.
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
passa a 5 km da casa mia...t assicuro k forse con mezzo chilo di piombo riesci a pescare...di carpe mai sentito l'esistenza ma ci saranno dato che ci son dei siluroni, o cmq mai visto qualkuno che ci pescava con pod ecc ecc..
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista
- data di nascita:: 06 gen 1981
ciao ladige e molto difficile da affrontare ce molta corrente ci vogliono anse dove l'acqua rallenta un pò, buoni posti sono vicino al'uscita del torrente alpone nel'adige unaltro posto potrebbe essere a belfiore dadige dove ce luscita del canalone che porta l'acqua x lenergia eletrica oppure o sentito che un mio amico ne a prese molte sotto il ponte di legnago dove passa la statale minerbe legnago con una buona passturazione di mais non mi adetto di pesi inportanti ma di una buona taglia tra i 5 e i 10 kg ci vorebbe piu costanza io sono certo che cè qualche bella over due anni fa dove lalpone entra in adige o trovato una buca cera mezzometro dacqua non esagero ma ce ne saranno state un pai di quintali bellsime non enormi ma con delle pinne rosse uno spettacolo non cio mai pescato solo x il semplice motivo che avevo già altri obiettivi in corso chi ne a voglia sicuramente fara partnze a razzo sono molto sane e selvatiche se ci riesco magari prima di fine stagione ci tento
- nicolab
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
come posizione io abito piuttosto a valle dell'adige, vicino ad anguillara veneta, quì so che la corrente è fortissima, ma la prossima settimana sarò in ferie ed ho in programma di cercare un punto che permetta di provare a pescarci perchè secondo me è un corso che ha del potenziale non essendo praticamente pescato!