consiglio stufa

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

consiglio stufa

Messaggio da marcooode » 10/10/2012, 19:26

Ciao ragazzi,inizia a far freddo e in notturna serve la stufa,volevo qualche consiglio su che stufa comprare,conveniente ma allo stesso tempo che faccia il suo dovere...grazie in anticipo

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: consiglio stufa

Messaggio da Stone Generator » 10/10/2012, 21:29

non comprare una stufa comprati una bombola di GPL... la ricarichi nei posti autorizzati anche se a dire il vero tanti hanno il "benzinaio amico" e anzichè spendere 10-12 euro letteralmente buttati via e giorni di attesa, spendono 3 euro e ricaricano in un attimo con la stessa procedura dei famosi posti autorizzati che sono nient'altro che un' altra ladrata delle nostre Made in Italy.

la bombola dura tanto, io ce l'ho media da 2 kg. prima avevo la stufetta Tecnofire con le bombolette di butano che non durano nulla (circa 4 ore, forse 5), e quella stufetta in condizioni non estreme mi lasciò a secco... c'erano 2 gradi fuori, usavo il sovrattelo e lasciai la stufa accesa all' apertura della tenda tutta la notte... essendo all' apertura con la cerniera un po' aperta per il ricircolo d'aria, per via delle emissioni, gli si accumulò tanta umidità nello sportellino dove si inserisce la bombola che quando questa finì al mattino presto (era ancora buio), andai a cambiarla e c'era un dito d'acqua dentro ma non aveva piovuto... morale della favola metto la bombola nuova e non funziona dopo 20 minuti a provare ad accenderla... nulla. l'ho lasciata asciugare in cantina giorni e ha continuato a non funzionare, ho volato ogni cosa nel cassonetto... la bombola a GPL funziona alla grande e per riscaldarti ci devi semplicemente mettere sopra una parabola di quelle che usano i muratori quando imbiancano le case, o i chioschini tipo paninaro

non avere il vizio di tenerla sempre accesa a meno che tu non debba per forza farlo. meglio avere un sacco a pelo buono, abbigliamento termico, che tenere sempre accesa la stufa. se proprio devi accendila fuori dalla tenda (a volte fanno la fiammata), e tienila vicina all'apertura con la cerniera un po' aperta, deve circolare aria.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 10/10/2012, 21:49

Stone Generator ha scritto:non comprare una stufa comprati una bombola di GPL... la ricarichi nei posti autorizzati anche se a dire il vero tanti hanno il "benzinaio amico" e anzichè spendere 10-12 euro letteralmente buttati via e giorni di attesa, spendono 3 euro e ricaricano in un attimo con la stessa procedura dei famosi posti autorizzati che sono nient'altro che un' altra ladrata delle nostre Made in Italy.

la bombola dura tanto, io ce l'ho media da 2 kg. prima avevo la stufetta Tecnofire con le bombolette di butano che non durano nulla (circa 4 ore, forse 5), e quella stufetta in condizioni non estreme mi lasciò a secco... c'erano 2 gradi fuori, usavo il sovrattelo e lasciai la stufa accesa all' apertura della tenda tutta la notte... essendo all' apertura con la cerniera un po' aperta per il ricircolo d'aria, per via delle emissioni, gli si accumulò tanta umidità nello sportellino dove si inserisce la bombola che quando questa finì al mattino presto (era ancora buio), andai a cambiarla e c'era un dito d'acqua dentro ma non aveva piovuto... morale della favola metto la bombola nuova e non funziona dopo 20 minuti a provare ad accenderla... nulla. l'ho lasciata asciugare in cantina giorni e ha continuato a non funzionare, ho volato ogni cosa nel cassonetto... la bombola a GPL funziona alla grande e per riscaldarti ci devi semplicemente mettere sopra una parabola di quelle che usano i muratori quando imbiancano le case, o i chioschini tipo paninaro

non avere il vizio di tenerla sempre accesa a meno che tu non debba per forza farlo. meglio avere un sacco a pelo buono, abbigliamento termico, che tenere sempre accesa la stufa. se proprio devi accendila fuori dalla tenda (a volte fanno la fiammata), e tienila vicina all'apertura con la cerniera un po' aperta, deve circolare aria.
Giusto compra una bombola di gas ricaricabile e attaccaci una stufetta tecnofire o meglio una parabola!!! risparmerai parecchi in bombole.
La stufa io l accendo 30 min prima di coricarmi dopo di che la spengo e l accendo solo in caso di freddo durante la notte lasciandola rigorosamente fuori dalla tenda per ovvie ragioni di sicurezza.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 10/10/2012, 21:54

ma quindi tieni proprio la tenda aperta?

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 10/10/2012, 22:06

comprati un buon sacco a pelo!! io ho una stufetta di quella a bombolette.. se l'accendo 5 min per riscaldare la tenda e già tanto..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 10/10/2012, 22:11

Stone Generator ha scritto:ma quindi tieni proprio la tenda aperta?
30 40 min prima di andare in lettto la stufa e all interno con la tenda chiusa poi la spengo e ci corichiamo se durante la notte ce umidita ed o ho freddo apro per circa 1/4 la cerniera dell entrata e li posiziono la stufa al max, e cerco di non addormentarmi poi la spengo..... nel caso che mi addormenti... almeno ho un minimo di sicurezza con la tenda un po aperta... cerco comq di non addormentarmi mai con la stufa accesa per essere sicuro metto anche una sveglia a 30 min anche x che nel caso il cane o altro la urti.... succede un danno :cross:
Immagine

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marcooode » 10/10/2012, 23:21

grazie per i consigli,io ho l'abbigliamento termico,infatti pensavo di prendere la stufetta che va con le bombolette,giusto per spezzare un po...durerà almeno 5 ore al minimo?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 10/10/2012, 23:29

marcooode ha scritto:grazie per i consigli,io ho l'abbigliamento termico,infatti pensavo di prendere la stufetta che va con le bombolette,giusto per spezzare un po...durerà almeno 5 ore al minimo?
Spendi una follia dura max un 5 ore..... e ti costa un sacco se invece compri una semplice bombala ricaricabile da 3/5 kg spendi molto molto meno e la bombola oltre che per la stufetta la usi x cucinare (il costo della bombola circa 25 euro li ammortizzi subito)
Immagine

alex332
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Messaggio da alex332 » 11/10/2012, 0:13

Si ankio ho la bombola da 3kg con la parabola e la uso anche come fornello mi dura un anno e ne faccio di notturne,bastano 5 minuti in tenda poi entro sacco a pelo e buonanotte

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 11/10/2012, 9:55

AxzGsK ha scritto:
Stone Generator ha scritto:ma quindi tieni proprio la tenda aperta?
30 40 min prima di andare in lettto la stufa e all interno con la tenda chiusa poi la spengo e ci corichiamo se durante la notte ce umidita ed o ho freddo apro per circa 1/4 la cerniera dell entrata e li posiziono la stufa al max, e cerco di non addormentarmi poi la spengo..... nel caso che mi addormenti... almeno ho un minimo di sicurezza con la tenda un po aperta... cerco comq di non addormentarmi mai con la stufa accesa per essere sicuro metto anche una sveglia a 30 min anche x che nel caso il cane o altro la urti.... succede un danno :cross:
ah ok allora faccio uguale anch'io... io c'ho dormito una notte di fila con la tenda così socchiusa... però una volta ho rischiato, cercavo di accenderla e non prendeva (non la bombola, la stufetta), a un certo punto si accende di colpo all'ennesimo tentativo e siccome s'era disperso molto gas, che andava verso il basso, ha fatto la fiammata su circa mezzo metro quadro di pavimento della tenda... non ha preso fuoco per fortuna... per carità la tenda era aperta e sarei riuscito a uscire però STICA

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 11/10/2012, 9:57

marcooode ha scritto:grazie per i consigli,io ho l'abbigliamento termico,infatti pensavo di prendere la stufetta che va con le bombolette,giusto per spezzare un po...durerà almeno 5 ore al minimo?
dura 5 ore AL MASSIMO. non al minimo. e sul consumo influisce anche la temperatura... fidati non le prendere quelle, a me le hanno sconsigliate, ho fatto il testone, l'ho presa lo stesso e m'è durata una notturna... c'è un mio amico che ancora quando mi vede cucinare con la bombola me lo rinfaccia :D

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marcooode » 13/10/2012, 15:06

Ok,sono indirizzato per prendere la parabola,che dimensione è la vostra parabola?

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 11:53

Io è da una vita che uso la stufetta con le bombolette di butano e mi trovo benissimo, comunque concordo sul fatto di prendere quella da 3kg di gas piu parabola :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 14/10/2012, 19:31

sarà 30 centimetri di diametro? non saprei una roba del genere... abbastanza piccola sennò ti svegli abbronzato ahahahahahaha

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marcooode » 15/10/2012, 20:17

Ciao fabio dove la trovo una stufa come la tua?sono andato al self e al brico ma non l'ho trovata!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”