romy65 ha scritto:
si vede che sono tutti professori visto che non conoscono la tecnica dell hdr che che consiste nel sovrapporre 3 o più immagini una sottoesposta una normale e una sovraesposta di uno stop per creare effetto 3d dato che la foto non era in qualità alta e non scattata in raw per poter lavorare sul grezzo non è riuscito e ho dovuto correggerla con clone stamp dove mi ha creato del flare verde sui bordi il risultato è stato pessimo si nota la frastagliatura dei px in quanto non ho potuto recuperare i file originali.. per me possono criticare fino a domani
bhè... qualcosina ne capisco... mio padre fa i montaggi dei matrimoni e degli eventi a pc... poi oh io conosco piuttosto bene un pc... e so cosa può e cosa non può fare (purtroppo poco attualmente)
invece di foto, di pesci e di pesca in 24 anni che pesco, e una decina di carpista penso di capirne abbastanza... compatta o reflex, operatore che hga scattato mongolo o autoscatto sbagliato che sia... non esiste una modalità di scatto neppure il "frame Scene di Nikon" che rimpicciolisce la tua mano sinistra sotto la testa del pesce e sfuoca i pixel della tua mano destra...
allora romy65 mi pare di vedere che hai qualche anno più di me, io ho 30 anni nessuno di noi due è un ragazzino ... e mi pare pur di capire che nessuno di noi due è "coglione"...
ora tu mi puoi raccontare quel che vuoi, ma se fai una 18kg in fiume non scatti una sola singola foto, ne scatti 20... e se non hai più l'originale c'è qualcosa che non va.
però non mi pare a 30 anni che dobbiamo stare qui a sindacare sul peso di un pesce che per'altro non è la cosa importante del carpfishing oppure io a dirti che la foto è modificata e tu a dirmi che non lo è ... ti dico solo che avrei preferito vedere una 10kg ... mettiamola così fine della discussione.