aniron ha scritto:Mmmm... mi piace questo discorso delle marche... perchè effettivamen uno se non ci capisce, SI affidA al "marchio"... poi andando avanti capisci che anche i grandi marchi per rendere accessibile un prodotto ci mettono il minimo della qualità e quindi uno vale l'altro.xxxgrimox ha scritto:in modo relativo nel senso del carbonio, esistono decine di carboni diversi che ovviamente non conosco le differenze ma qualcosa per sommisimi capi, quindi quando so che tipo di carbonio ha sto a posto, gli anelli invece sto attento che possano sopportare i trecciati, e valuto anche il numero di anelli, poi valuto anche in modo relativo la placca portamulinello, nel senso, basta che non sia plastica ma sia grafite o qualche lega e che sia rinforzata in metallogoldberg ha scritto:non voglio e non dico questo,ovvio!ce ne sono a milioni che di canne ne sanno mooooooolto più di mè!ma non è questo il discorso!il discorso è che valutate le canne per l'azione!e secondo mè non ha senso!cavolo grimox mi scrivi che valuti i materiali con cui è fatta una canna in modo relativo...è Sùùùùù....!xxxgrimox ha scritto:guarda goldberg che non è che le canna le hai provate solo tu. .. .![]()
poi si IO una canna la valuto anche dal tipo di azione che ha, poi materiali (in modo relaivo) anelli. . . a cosi via, ma se io cerco una canna prima cerco un azione poi tra quelle di quell'azioni io valuto gli altri elementi
con affetto sincero il tuo grimox![]()
con affetto sincero il tuo grimox è fantastica![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei un grande!si ..un grande scassapal...
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq ripeto secondo me meglio la chub
con affetto sincero il tuo grimox![]()
![]()
Solo che, a parte il discorso, DOVE PESCHI... ok.. quello l'ho capito.. e valutero in base alle mie esigenze (del tipo che se pesco siluri non vado con una canna da spinning... anche se è parabolica, di carboniotitanio e con il miulinello elettrico...) ok, qui siamo a posto.
Ma per valutare la buona fattura della canna, che cosa DEVO guardare? eSISTONO VARI TIPI DI CAMBONIO, OK, QUALI SONO? GLI ANELLI, MEGLIO PIù O MENO? DI COSA DEVONO ESSERE FATTI? PESO E LEGGEREZA, CONTANO??
Thnks
i vari tipi di carbonio, sono decine impossibile elencarli tutti, ogni azienda poi ci mette del suo con altre innovazioni e metodi di cottura (cosa sottovalutata ma fondamentale), quindi valutarli ed elencarli qua èimpossibile, gli anelli gia è più semplice, ci sono anelli in sic o titanio o ancora in materiali più duri che permettono l'uso costante dei trecciati altri materiali piu morbidi permettono solo l'uso del filo, questo detto per sommi capi, in genere ripamonti dice che non è bene andare oltre i 7 anelli e da quanto ho capito ammorbidiscono troppo la curva della canna (ma se hei problemi chiedi spiegazioni direttamente a lui che sta pure su facebook) peso e leggerezza me ne infischio, avere 10 grammi in più o 10 gemmi in meno su una canna da carpfishing non è un problema, e quindi no me ne frega per nulla