Posta sul po
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Re: Posta sul po
Anche oggi cappotto alla grande da stamane alle 7 che sono qui poi ora si è alzato il vento e la corrente fa cose strane quindi sto andando via ma mi chiedevo non è che anche se ci sono le carpe per il freddo che siamo a ottobre non mangiano più?? È poi ci sono tutte Ste cavolo di alghe ma un infinita che mi costringono a rititare l'esca perché si accumulano sul piombo sulla lenza ecc ex l'esca viene coperta dalle alghe e non si nota più anche se uso il sacchetto in pva
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
in fiume le prendi tutto l'anno compreso l'inverno,quindi di problemi non ce ne sono.prova a cambiare posta...se le alghe ti disturbano in pesca trova un punto che non ce ne sono.Marco torino ha scritto:Anche oggi cappotto alla grande da stamane alle 7 che sono qui poi ora si è alzato il vento e la corrente fa cose strane quindi sto andando via ma mi chiedevo non è che anche se ci sono le carpe per il freddo che siamo a ottobre non mangiano più?? È poi ci sono tutte Ste cavolo di alghe ma un infinita che mi costringono a rititare l'esca perché si accumulano sul piombo sulla lenza ecc ex l'esca viene coperta dalle alghe e non si nota più anche se uso il sacchetto in pva
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Un punto senza alghe non è facile ho fatto plumbing ma li le alghe ci sono ovunque altre poste al momento non sono raggiungibili da solo perché ne conosco un paio ma da solo sono rischiose mi devo trovare un socio di pesca mannaggia
-
- Carpista Super
allora la vedo dura...Marco torino ha scritto:Un punto senza alghe non è facile ho fatto plumbing ma li le alghe ci sono ovunque altre poste al momento non sono raggiungibili da solo perché ne conosco un paio ma da solo sono rischiose mi devo trovare un socio di pesca mannaggia
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Già goldberg non è la mancanza di voglia o la pazienza e che non ho speranze in quella posta con tutte quelle alghe e anche col plumbing non ho trovato punti che dopo un po' non si riempiano di alghe perché quando lanciò magari non ce ne poi dopo due ore si accumulano per via della corrente
-
- Carpista Super
è l'unico ostacolo,il posto non è il po vivo e non mi sembra così difficile...io la pesca la farei "sotto" i piedi con delle boiles e del method,mais...(ho fatto così in un fiume di piccole dimensioni e non ho avuto problemi).li il vero problema sono le alghe.Marco torino ha scritto:Già goldberg non è la mancanza di voglia o la pazienza e che non ho speranze in quella posta con tutte quelle alghe e anche col plumbing non ho trovato punti che dopo un po' non si riempiano di alghe perché quando lanciò magari non ce ne poi dopo due ore si accumulano per via della corrente
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Allora domani riprovo tirando a 10 mt dalla riva dove pesco sperando che abbia una partenza almeno e sonderò ancora il fondale vicino alla riva e la profondita. Si non è brutto come posto il problema sono solo le alghe
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Cmq ringrazio sempre la pazienza che avete e l'aiuto che mi date grazie davvero
-
- Carpista Super
figurati,li il problema sta proprio in quelle maledette alghe!come posto non è per niente brutto!ma anzi!Marco torino ha scritto:Cmq ringrazio sempre la pazienza che avete e l'aiuto che mi date grazie davvero
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Senti un po’….vuoi prendere un pesce?
Se la risposta e’ si’ allora visto che ti mancano le basi devi ascoltare i suggerimenti,e metterli in pratica a costo di fare dei sacrifici perche’ ricorda che le carpe mangiano QUANDO e DOVE vogliono loro,non quando e dove vorresti te!
Hai un problema di alghe portate dalla corrente…ti e’ stato detto di non pescare in corrente finche’ ci sara’ questo problema….e tu continui!
Ti e’ stato detto di non fare confusione e tu rilanci continuamente e fai addirittura del plumbing mentre sei in pesca!
Ti e’ stato detto di puntare presto la sveglia,di esser li’ alle 4.00 di mattina visto che fai una toccata e fuga…l’hai fatto?
Ora fai cosi’ x le prossime 3 volte:
Fai tesoro di quello che ti e’ appena stato detto,quando arrivi prendi LA canna(quindi 1 non 3) e rispetto a dove vuoi mettere il pod vai a valle di 30mt e li’ cali il tuo terminale CON LE MANI senza lanciare a max 3mt da riva,una manciata di mais e boiles e poi torni a monte e la metti sul picchetto o sul pod.E BASTA.Non lanciare altre canne alla cazzo perche’ fai solo danni e un sacco di confusione.NON mettere la punta della canna in acqua perche’ una seppur piccola corrente ti provoca delle vibrazioni in acqua e i pesci se ne accorgono.Stai fermo e non camminare,mangiati un panino x pranzo e aspetta.Non recuperare prima di sera.Devi essere paziente!
Sta a te decidere se iniziare a pescare o continuare il tuo pic nic in riva al fiume
Se la risposta e’ si’ allora visto che ti mancano le basi devi ascoltare i suggerimenti,e metterli in pratica a costo di fare dei sacrifici perche’ ricorda che le carpe mangiano QUANDO e DOVE vogliono loro,non quando e dove vorresti te!
Hai un problema di alghe portate dalla corrente…ti e’ stato detto di non pescare in corrente finche’ ci sara’ questo problema….e tu continui!
Ti e’ stato detto di non fare confusione e tu rilanci continuamente e fai addirittura del plumbing mentre sei in pesca!
Ti e’ stato detto di puntare presto la sveglia,di esser li’ alle 4.00 di mattina visto che fai una toccata e fuga…l’hai fatto?
Ora fai cosi’ x le prossime 3 volte:
Fai tesoro di quello che ti e’ appena stato detto,quando arrivi prendi LA canna(quindi 1 non 3) e rispetto a dove vuoi mettere il pod vai a valle di 30mt e li’ cali il tuo terminale CON LE MANI senza lanciare a max 3mt da riva,una manciata di mais e boiles e poi torni a monte e la metti sul picchetto o sul pod.E BASTA.Non lanciare altre canne alla cazzo perche’ fai solo danni e un sacco di confusione.NON mettere la punta della canna in acqua perche’ una seppur piccola corrente ti provoca delle vibrazioni in acqua e i pesci se ne accorgono.Stai fermo e non camminare,mangiati un panino x pranzo e aspetta.Non recuperare prima di sera.Devi essere paziente!
Sta a te decidere se iniziare a pescare o continuare il tuo pic nic in riva al fiume
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Gobboneg ma io non sto pescando in corrente come ha detto goldberg ne ho messa una a 20 mt dalla riva a mais e una un po' più verso la corrente ma non in corrente forte a boiles... Rumore non ne ho fatto sto seduto ad aspettare e le mie sessioni sono dalle 7 del mattino alle 14 in sti giorni Cmq ok domani faccio come consigli con una canna a mais vado a 30 mt dal pod calo la canna a una 3mt dalla riva e poi Poggio la canna sul pod e attendo vi aggiornerò sulla situazione domani grazie anche a te gobbonegg
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Le alghe son portate dalla corrente,quindi se quando recuperi il tuo filo e' pieno di alghe vuol dire che stai pescando in corrente,anche se non ti sembra.Oppure stai pescando dentro un erbaio.In ogni caso non va bene...Cazzo sveglia!!!!!
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Hai ragione gobbonegg domani rimedio all errore pescando proprio sotto riva tanto come ha detto goldberg vengono sotto riva a grufolare anche le carpe
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Cari amici anche ieri ho cappottato però meglio del solito senza alghe stavolta infatti ho trovato vicino riva sempre posando l'esca con le mani un posto senza alghe per la mia canna a mais speriamo oggi in una partenza
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Ragazzi tornò a casa deluso e sconfitto non ne vuole sapere questa posta di darmi delle soddisfazioni sono tre settimane che ci sto dietro ho fatto tutto come avete consigliato voi ma nulla manco una partenza solo alghe su alghe anche dove sembrava non c'è ne fossero alla fine c'erano o bisogna aspettare che il fiume si pulisca bene dalle alghe oppure devo andare dall altra sponda dove bollano anche se la vedo dura con tutta lattrezzatura guadare il fiume dove c'è la rapida che ferma la corrente