la cosa più bella è che non erano pesci di taglia enorme, il più grosso visto poteva arrivare a esagerare a 7 kg... dove pesco (arno poco fuori firenze) però ci sono moltissimi ostacoli sommersi e il pesce di fiume è più forte e nervoso di quelli di molte cave pressate...
in cassetta avevo un guainato della kkarp da 45 libbre ma lo uso molto di rado perchè non mi ispira fiducia: la parte guainata raggiunge un diametro pauroso, mi da' l'impressione di un qualcosa di "ingombrante" e che renda poco naturale l'innesco in acqua, anche se si sbucciano gli ultimi centimetri e i primi sul cappio da collegare al resto della montatura
così mi sono comprato armadillo di fox da 45 libbre, un CANAPO come cercavo io, non guainato... c'è scritto che è una treccia resistente all'abrasione (c'era scritto anche sul mio the stone di big fish ma non è che lo sia così tanto...)... visti gli ostacoli faccio bene a prepararmi terminali con il guainato kkarp anche se mi piace il giusto, o vado bene con quello?
magari è stato un caso anche perchè le volte precedenti avevo perso un solo pesce ma vi giuro, 3 pesci persi strappati in una sessione di una giornata è da record... e più che altro gli lasci l'amo in bocca