le solite seghette mentali...a volte ritornano
- carpecazz
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 07 dic 1986
- Record cappotti: 0
le solite seghette mentali...a volte ritornano
è vero che la canna ad azione di punta può facilitare la slamata..allora perchè le serie più costose di canne delle marche più blasonate (prendiamo shimano tribal) sono tutte ad azione di punta?? poi... ha più senso avere tre canne diverse o prendere tre gemelle?? tra leon,daiwa, greys, shimano, nash facciamo una classifica ovviamente di serie da massimo 250/300€??ha poi senso prendere una shimano e metterci come mulo un daiwa???
è vero che si può pescare anche con la stila della zappa.... ma stavolta facciamo i pignoli...
è vero che si può pescare anche con la stila della zappa.... ma stavolta facciamo i pignoli...
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: le solite seghette mentali...a volte ritornano
Allora:
- Mia opinione personalissima le canne con azione di punta sono piu adatte per il long rage da riva in modo particolare pesca che viene praticata in particolare dai "pro" gli enduristi insomma o comq esendo canne piu "difficili" non sono canne per la massa ma canne di nicchia dunque per gente che magari ricerca il max o prodotti particolari non di produzione di massa appunto per persone disposte a spendere poi non so non ho una "seria" spiegazione su questa domanda
-a me piace avere canne diverse poiche mi piace provare testare cambiare insomma sono un curiosone poi le canne sinceramente le scelgo in base a dove pesco o cosa mi serve in quel periodo non in base alla marca poi non ho mai i soldi per comprarmi una batteria tutta insieme
-Le marche migliori
1 Le canne fabbricate da Bruce Asby che siano col suo nome o con il marchio Harrison o Century (sono marche che te non hai citato ma e il TOP dei TOP) canne fatte a mano in Inghilterra godiamocele prima o poi si ritirera il buon Bruce
2 Greys per la fascia prezzo da te indicata
3 Shimano daiwa a pari merito non le metto al secondo posto x che quelle veramente belle superano il tuo budget
4 Nash e Leon le metto per ultime ma siamo comq sempre tra i best con modelli ottimi
- Si ha senso se il mulo che mi piace e daiwa metto quello non guardo per nulla sta cosa nemmeno quando mi vesto
Comq ma che seghe mentali ti vengono ti sei bevuto una cassa di grappa ?! certo anche io che ti rispondo ......
- Mia opinione personalissima le canne con azione di punta sono piu adatte per il long rage da riva in modo particolare pesca che viene praticata in particolare dai "pro" gli enduristi insomma o comq esendo canne piu "difficili" non sono canne per la massa ma canne di nicchia dunque per gente che magari ricerca il max o prodotti particolari non di produzione di massa appunto per persone disposte a spendere poi non so non ho una "seria" spiegazione su questa domanda
-a me piace avere canne diverse poiche mi piace provare testare cambiare insomma sono un curiosone poi le canne sinceramente le scelgo in base a dove pesco o cosa mi serve in quel periodo non in base alla marca poi non ho mai i soldi per comprarmi una batteria tutta insieme
-Le marche migliori
1 Le canne fabbricate da Bruce Asby che siano col suo nome o con il marchio Harrison o Century (sono marche che te non hai citato ma e il TOP dei TOP) canne fatte a mano in Inghilterra godiamocele prima o poi si ritirera il buon Bruce
2 Greys per la fascia prezzo da te indicata
3 Shimano daiwa a pari merito non le metto al secondo posto x che quelle veramente belle superano il tuo budget
4 Nash e Leon le metto per ultime ma siamo comq sempre tra i best con modelli ottimi
- Si ha senso se il mulo che mi piace e daiwa metto quello non guardo per nulla sta cosa nemmeno quando mi vesto
Comq ma che seghe mentali ti vengono ti sei bevuto una cassa di grappa ?! certo anche io che ti rispondo ......

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
carpecazz ha scritto:è vero che la canna ad azione di punta può facilitare la slamata..allora perchè le serie più costose di canne delle marche più blasonate (prendiamo shimano tribal) sono tutte ad azione di punta?? poi... ha più senso avere tre canne diverse o prendere tre gemelle?? tra leon,daiwa, greys, shimano, nash facciamo una classifica ovviamente di serie da massimo 250/300€??ha poi senso prendere una shimano e metterci come mulo un daiwa???
ogni uno ha le sue pippe mantali....le ho avute anche io all'inizio,come tutti del resto!!se hai soldi da spendere...è ovvio che compri il meglio in commercio ANCHE SE NON TI SERVE!
penso cmq che con il passare del tempo ti accorgi che la cosa che conta NON è l'attrezzatura ma LA MONTATURA,L'ESCA E DOVE POSIZIONARE L'ESCA.
per le canne uguali o diverse,PENSO CHE LA RISPOSTA GIUSTA TE LA PUOI DARE SOLO Tè!perchè è solo tuo gusto personale!
il senso di comprare canne shimano e metterci mulinelli daiwa o viceversa ha TANTISSIMO SENSO,BASTA CHE PIACE A Tè CHE DI SENSO NE HA!è come metterci k-karp,alcedo,mitchell,tica.
per la canna di punta io ho un mio parere: che non slama ne più ne meno di una canna morbida...le ho usate e mi sono trovato bene,inoltre conosco diverse persone che pescano da 15 anni con canne di punta(anche dalla barca)e NON le hanno mai cambiate!per mè è il pescatore che fà la differenza..NON la canna.
ti faccio una classifica per il mio gusto personale:
canna entro un max di 50 euro:K-KARP AMNESIA
canna entro un max di 100 euro:K-KARP VIOLENCE,K-KARP ADAMANT,FOX WARRIOR
canna entro un max di 150 euro:K-KARP ENIGMA,K-KARP REACTION,SHIMANO TRIBAL CARP
canna entro un max di 200 euro:BRUCE ASHBY LUCIFER,FREE SPIRIT CARP TAMER X-WRAP,BRUCE ASHBY SKORPIO
canna entro un max di 300 euro:CENTURY NCS,HARRISON TORRIX,HARRISON CHIMERA,LEON HOOGENDIJK N-POWER CONCEPT
canna senza limiti di budget:CENTURY ROBERTO RIPAMONTI,FMA,SP,NG,FBS,FS.LEON HOOGENDIJK N-POWER MASTER,N-POWER GENIUS,MILLENIUM SAPPHIRE
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
se non erro c'era stata una discussione simile ma non uguale qualche tempo fa, dove si parlava più o meno dell'importanza dell'attrezzature e anche delle canne
- skipper
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
personalmente adoro le canne pro line ( quelle che ho sono state fatte in collaborazione con la free spirit), mi ci trovo benissimo, sono adatte per il tipo di pesca che faccio, fusto sottilissimo, azione progressiva parabolica con cui mi trovo bene.
un'altra canna che mi piace tantissimo è la shimano speciment che ha un'azione più di punta, ma non estrema, che uso per pescare vicino agli ostacoli o dove serve lanciare lontano.
forse non saranno il top ma per me sono ottime canne. per altri modelli di altre marche non posso dare un parere perchè non le conosco bene.
un'altra canna che mi piace tantissimo è la shimano speciment che ha un'azione più di punta, ma non estrema, che uso per pescare vicino agli ostacoli o dove serve lanciare lontano.
forse non saranno il top ma per me sono ottime canne. per altri modelli di altre marche non posso dare un parere perchè non le conosco bene.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 mar 1965
- Contatta:
quoto ax e gold visto che più o meno la penso come loro, senza offendere nessuno aggiungo che veramente bisogna farsi meno seghe mentali e imparare a pescare visto che l attrezzatura certo ti aiuta ma l abilità stà nel pescatore e non la canna e mulo all ultimo grido solo per farti fico sui vari forum o davanti agli amici, ne ho visti parecchi con completi che farebbero sfigurare una sfilata di armani e poi alla domanda sapete legare un amo ti rispondono li vendono già fatti...poi per quanto riguarda azione di punta parabolica semiparabolica bla bla bala stà sempre nella tua abilità saper portare a guadino così come ad esempio saper usare lenze fini e non strappare,se uno ha dei soldi da buttare e non ha problemi può farsi i completi che vuole io personalmente ho dato del brodo a esperti con una canna in fibra e muli di 20 anni fà
- carpecazz
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 07 dic 1986
romy65 ha scritto:quoto ax e gold visto che più o meno la penso come loro, senza offendere nessuno aggiungo che veramente bisogna farsi meno seghe mentali e imparare a pescare visto che l attrezzatura certo ti aiuta ma l abilità stà nel pescatore e non la canna e mulo all ultimo grido solo per farti fico sui vari forum o davanti agli amici, ne ho visti parecchi con completi che farebbero sfigurare una sfilata di armani e poi alla domanda sapete legare un amo ti rispondono li vendono già fatti...poi per quanto riguarda azione di punta parabolica semiparabolica bla bla bala stà sempre nella tua abilità saper portare a guadino così come ad esempio saper usare lenze fini e non strappare,se uno ha dei soldi da buttare e non ha problemi può farsi i completi che vuole io personalmente ho dato del brodo a esperti con una canna in fibra e muli di 20 anni fà
concordo...assolutamente niente carpfashion sono solo curiosità nel caso in cui volessi evolvermi in fatto di attrezzatura , ma finchè non avrò una quasi piena conoscenza della disciplina non credo succederà..qui da me purtroppo non posso consigliarmi e confrontarmi con nessuno, nn ci sono negozi,non ci sono laghi decenti ne liberi ne a pago, non c'è la cultura del carpfishing che io stesso pratico nel modo più semplice possibile..hair rig classicissimo senza nodo,qualche stringer, piombo method e non, qualche sacchetto in pva..ancora non ho testato rig elaborati o preso carpe da paura,non rispondo quasi mai ad un post perchè non saprei chje c...o dire.vi invidio solo per l'acqua che avete..dannati nordisti muahahahahhahah

IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 mar 1965
- Contatta:
la curiosità è il motore della conoscenza,anchio sono un autodidatta su quasi tutto forse nell ambito della pesca sono stato più fortunato mio zio è stato campione italiano in trota torrente e da lui ho imparato molto fin da piccolo per poi arrivare ai campionati mondiali che ho vinto,il carpfishing di oggi è molto diverso da come lo praticavo io 30 anni fà le canne son cambiate così come tutto il resto ma resta comunque il fatto che l occhio del pescatore è independente dal fatto che tu abbia una canna da mille euro ma poi non sai leggere il fiume ,carpecazz ha scritto:romy65 ha scritto:quoto ax e gold visto che più o meno la penso come loro, senza offendere nessuno aggiungo che veramente bisogna farsi meno seghe mentali e imparare a pescare visto che l attrezzatura certo ti aiuta ma l abilità stà nel pescatore e non la canna e mulo all ultimo grido solo per farti fico sui vari forum o davanti agli amici, ne ho visti parecchi con completi che farebbero sfigurare una sfilata di armani e poi alla domanda sapete legare un amo ti rispondono li vendono già fatti...poi per quanto riguarda azione di punta parabolica semiparabolica bla bla bala stà sempre nella tua abilità saper portare a guadino così come ad esempio saper usare lenze fini e non strappare,se uno ha dei soldi da buttare e non ha problemi può farsi i completi che vuole io personalmente ho dato del brodo a esperti con una canna in fibra e muli di 20 anni fà
concordo...assolutamente niente carpfashion sono solo curiosità nel caso in cui volessi evolvermi in fatto di attrezzatura , ma finchè non avrò una quasi piena conoscenza della disciplina non credo succederà..qui da me purtroppo non posso consigliarmi e confrontarmi con nessuno, nn ci sono negozi,non ci sono laghi decenti ne liberi ne a pago, non c'è la cultura del carpfishing che io stesso pratico nel modo più semplice possibile..hair rig classicissimo senza nodo,qualche stringer, piombo method e non, qualche sacchetto in pva..ancora non ho testato rig elaborati o preso carpe da paura,non rispondo quasi mai ad un post perchè non saprei chje c...o dire.vi invidio solo per l'acqua che avete..dannati nordisti muahahahahhahah![]()
![]()
![]()
![]()

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 27 mag 1994
Leon è sempre il numero uno!!!Nash fa le peggiori canne in commercio!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
leocarp ha scritto:Leon è sempre il numero uno!!!Nash fa le peggiori canne in commercio!
Questo proprio non lo condivido assolutamente, che non faccia canne di qualità elevata sicuramente ma dire che sono le peggiori in commercio proprio no...

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
per dire che le nash sono le peggiori canne in commercio,si vedi che pensi ancora che i bambini li porti la cicognaleocarp ha scritto:Leon è sempre il numero uno!!!Nash fa le peggiori canne in commercio!

prendi in mano la serie xd...poi vedi come cambi parere alla svelta!!!

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
goldberg ha scritto:per dire che le nash sono le peggiori canne in commercio,si vedi che pensi ancora che i bambini li porti la cicognaleocarp ha scritto:Leon è sempre il numero uno!!!Nash fa le peggiori canne in commercio!!
prendi in mano la serie xd...poi vedi come cambi parere alla svelta!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
dato che hai scritto una cazzata la correggiamo subito.leocarp ha scritto:Leon è sempre il numero uno!!!Nash fa le peggiori canne in commercio!
nash ha fatto in passato con un grezzo che non so se era suo o meno la pursuit extreme 13 da 3,5lb... bene nulla da invidiare alle leon.
le leon in passato le facevano in inghilterra a mano, ora non lo so... forse solo i top dei top... le altre china che te lo dico io.
le ultime leon che ritengo paurose sono le leon blu millenium power distance... poi a mio avviso le sue canne sono cambiate parecchio sempre fatte bene ma per la metà della metà dei soldi che costa un top attuale di leon compro una canna inglese come harrison o Hasby che per altro usano gli stessi grezzi PER ME... e costano davvero nulla in confronto...
poi buone canne... ma troppo , troppo,troppo e ripeto troppo costose
non lasciatevi intortare dalla garanzia a vita che molti promettono... ne ho visti molti prometterla e molti prenderla nel c..o

TEAM IO E BASTA !