Indecisione amletica per utilità terza canna da carpfishing.
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 02 lug 1971
- Record cappotti: 0
Indecisione amletica per utilità terza canna da carpfishing.
Salve a tutti.
Da quando ho iniziato a praticare il carpfishing ho sempre pescato con due sole canne telescopiche (2 maver arcadium telescopiche da 3,5 lb) prese più che altro per riuscire a farle entrare in bagagliaio dell'auto, ma ultimamente sto rimuginando sull'idea di sostituirle con 2 o 3 canne in 2 pezzi, che da quanto sò lavorano comunque meglio delle telescopiche.
Partendo dal presupposto che frequento prevalentemente fiumi tipo naviglio Brenta (tra Mira e Fiesso d'Artico) ed un paio di circa la metà di larghezza dove in linea di massima le due canne spesso bastano e recentemente, anche se meno frequentemente, l'Idrovia veneziana, ho cominciato a sentire l'esigenza della terza canna.
La mia indecisione nasce proprio da questo: vale la pena di avere comunque la terza canna disponibile anche se per grossomodo per un terzo delle mie uscite rimarrebbe chiusa?
La scelta comunque ricadrebbe su canne nella fascia di prezzo sotto i 100€ e vedendo i consigli dati nel forum penso di ricadere in casa kkarp o valutare se restare in casa maver (a giorni andrò a vedere cosa propone il negoziante dal quale le ho intraviste in esposizione).
A voi la parola per le varie osservazioni in merito o consigli.
Michele.
Da quando ho iniziato a praticare il carpfishing ho sempre pescato con due sole canne telescopiche (2 maver arcadium telescopiche da 3,5 lb) prese più che altro per riuscire a farle entrare in bagagliaio dell'auto, ma ultimamente sto rimuginando sull'idea di sostituirle con 2 o 3 canne in 2 pezzi, che da quanto sò lavorano comunque meglio delle telescopiche.
Partendo dal presupposto che frequento prevalentemente fiumi tipo naviglio Brenta (tra Mira e Fiesso d'Artico) ed un paio di circa la metà di larghezza dove in linea di massima le due canne spesso bastano e recentemente, anche se meno frequentemente, l'Idrovia veneziana, ho cominciato a sentire l'esigenza della terza canna.
La mia indecisione nasce proprio da questo: vale la pena di avere comunque la terza canna disponibile anche se per grossomodo per un terzo delle mie uscite rimarrebbe chiusa?
La scelta comunque ricadrebbe su canne nella fascia di prezzo sotto i 100€ e vedendo i consigli dati nel forum penso di ricadere in casa kkarp o valutare se restare in casa maver (a giorni andrò a vedere cosa propone il negoziante dal quale le ho intraviste in esposizione).
Michele.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: Indecisione amletica per utilità terza canna da carpfishing.
si,secondo mè vale la pena comprare la terza canna.con 60-70 euro compri già una bella canna...
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Io sono della stessa linea di pensiero di Gold.
Vale assolutamente la pensa di prendere una terza anna e, poi di riservi la decisione di pescare con 1, 2 o 3 canne in base alle tue esigenze.
Non e' necessario pescare sempre con 3 canne. Ma in determinati posti, ti possono aiuare a sondare 3 differenti tipologie di Fondale, Profondita' e innesco (sia per la presentazione che per Aromatizzazione).
Detto questo, trovi moltissimi ottimi prodotti su quella fascia di budget.
Domanda, 100 e' solo per la canna?
Vale assolutamente la pensa di prendere una terza anna e, poi di riservi la decisione di pescare con 1, 2 o 3 canne in base alle tue esigenze.
Non e' necessario pescare sempre con 3 canne. Ma in determinati posti, ti possono aiuare a sondare 3 differenti tipologie di Fondale, Profondita' e innesco (sia per la presentazione che per Aromatizzazione).
Detto questo, trovi moltissimi ottimi prodotti su quella fascia di budget.
Domanda, 100 e' solo per la canna?
-
- Carpisti New
Per Ilovethisgame87, si, mi sono posto un limite massimo di 100€ a canna e sia curiosando per il forum che chiedendo in qualche negozio mi sono gà fatto un'idea di cosa prendere.
Poi per i mulinelli, due con il baitrunner li ho già a disposizione, mentre il terzo lo prenderò nell'occasione dell'acquisto delle canne.
Vi ringrazio della disponibilità e dei consigli.
A presto.
Michele
Poi per i mulinelli, due con il baitrunner li ho già a disposizione, mentre il terzo lo prenderò nell'occasione dell'acquisto delle canne.
Vi ringrazio della disponibilità e dei consigli.
A presto.
Michele
-
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Per risolvere il problema spazio ci sono le 3 pezzi,molto comode!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
-
- Carpisti New
Grazie dell'idea, non ci avevo pensato, per l'acquisto valuterò anche questa opportunità se rientrano nel budget che posso spendere.
Michele.
Michele.
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
ti do solo un consiglio, OKKIO AL NEGOZIANTE, come ti può capitare quello onesto e buono ti può capitare anche quello che pu di venderti qualcosa ti potrebbe infinocchiare nel modo + assoluto, quindi quando avrei avuto le proposte del negozio non comprare e chiedi consiglio qua al forummzorne ha scritto:Salve a tutti.
Michele.

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 5457 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 20337 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck