Messaggio
da Ilovethisgame87 » 11/09/2012, 11:42
Allora io per ridurre di molto le probabilita' di groviglio, utilizzo vari rimedi o espedienti.
Sicuramente il conetto inserito sulla girella aiuta moltissimo in quanto irrigidendo i primi centimetri del terminale evita l'attorcigliamento al piombo nelle prime fasi del lancio. Cioe' quando il piombo e' in aria.
Utilizzo anche le chain reaction, ottime come pasturazione mirata e ottimi alleati anti groviglio. Ora quando li uso (sia io che il mio socio) o riempiamo completamente il terminale oppure blocchiamo la catenella con un pezzettino di foam in PVA per evitare che il peso si sposti in fase di lancio e quindi sbilanci l'innesco.
Puoi anche usare delle retine in PVA riempite con della pastura o anche con boiles spezzettate, fai una retina lunga all'incirca piu' della meta' del terminale e pio la calzi direttamente sopra lo stesso. Agganci l'amo alla parte esterna della retina e il gioco e' fatto.
Ultima cosa che puoi usare sono le Foam in PVA, ne metti una sull'amo e questo di garantisce una discesa verso il fondo, leggermente distacata dal piombo.
Un ultimo accorgimento e' quello di far rallentare la fuoriuscita della lenza madre nella fase finale del lancio, cioe' quando il piombo e' in prossimita' dell'acqua. Questo ti permettera' di far distendere il terminale in aria e quindi di allontanarlo dal piombo.
Ciao