primo tentativo self made!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 mag 1991
- Record cappotti: 0
Re: primo tentativo self made!
ma un'altra domanda... al black fish mix io poso aggiungere farine per poi fare le boiles? ho letto su una rivista che le carpotte sono attratte dalla farina di arachidi perchè molto grasse.... se prendessi degli arachidi e li sbriciolo mescolandoli assieme è un problema???
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
I mix commerciali tipo il black fish sono mix già pronti all'uso, aggiungendo altri ingredienti secondo mè li rovini,usalo così com'è che da già il massimo senza aggiunte varie

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
ok... chiedevo per aumentarne l'efficacia perchè quest'anno proprio non va!!! mai avuto un'annata così scarsa di carpe!!!
- angelo
- Consigliere
usalo com'è è già efficace di suo, per quanto riguarda le catture a chi lo dici......sono messo come teAnDr3a ha scritto:ok... chiedevo per aumentarne l'efficacia perchè quest'anno proprio non va!!! mai avuto un'annata così scarsa di carpe!!!

-
- Carpisti Esperti
guarda che ce ne vuole per essere messo come me eh! sarò andato 4 volte prima delle frega e tutti i sabati mattina dalle 6 alle 11 di mattina dal primo luglio a oggi e non ho visto una carpa!!!!!!!! ora voglio provare a stare una giornata intera visto che sono in ferie! ma a malincuore parto già con la consapevolezza che non cambierà niente! e ho le mie prime 2 canne con mulinelli da carpfishing che vogliono essere messe alla prova ma non ne hanno occasione 

- angelo
- Consigliere
Non mollare, vedrai che i risultati arriveranno

-
- Carpisti Esperti
non mollo no! domani vado a fregare un bel pò di pannocchie a mio nonno dato che il consorzio è chiuso e non ho mais per pasturare e dopo domani o venerdì faccio una giornata intera! ma gli orari ora che almeno da me si son abbassate le temperature son sempre migliori di notte o non cambia?
poi una domanda riguardanti le boiles! io ho letto in giro e vedo che nella parte liquida ci si butta di tutto e i più però vedendo un ragazzo che conosco che fa anche gare lui compra il mix già fatto e ci aggiunge solo uova e aroma con qualche ml in più rispetto quanto indicato, poi le fa cuovere a vapore e dopo un giorno circa le congela per poi scongelarle il giorno prima della pesca... e a quanto pare il tutto funziona! gli altri liquidi da aggiungere quindi non sono così importanti...
poi una domanda riguardanti le boiles! io ho letto in giro e vedo che nella parte liquida ci si butta di tutto e i più però vedendo un ragazzo che conosco che fa anche gare lui compra il mix già fatto e ci aggiunge solo uova e aroma con qualche ml in più rispetto quanto indicato, poi le fa cuovere a vapore e dopo un giorno circa le congela per poi scongelarle il giorno prima della pesca... e a quanto pare il tutto funziona! gli altri liquidi da aggiungere quindi non sono così importanti...
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
se non c'e pesce non lo prendi, e c'e da contare anche il gran caldo.AnDr3a ha scritto:guarda che ce ne vuole per essere messo come me eh! sarò andato 4 volte prima delle frega e tutti i sabati mattina dalle 6 alle 11 di mattina dal primo luglio a oggi e non ho visto una carpa!!!!!!!! ora voglio provare a stare una giornata intera visto che sono in ferie! ma a malincuore parto già con la consapevolezza che non cambierà niente! e ho le mie prime 2 canne con mulinelli da carpfishing che vogliono essere messe alla prova ma non ne hanno occasione
Poi sessioni lampo così non furttano nulla, io in una giornata ne porto a riva max una e sto dodici ore minimo in acqua corrente.
Sono in ferie pure loro

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 03 ott 1994
- Record cappotti: 1
salve, colgo l'occasione visto il topic aperto. Anche io domani ho intenzione di creare le mie prime boiles ma sono ancora indeciso sul mix. Purtroppo gli ingredienti a disposizione sono limitati (soya tostata, farina mais precotta, semolino precotto, latte in polvere, birdfood dolce addizionato con carofilla rossa, farina aringa 999), per quanto riguarda l'aroma ho una boccetta di aroma mussel (ho visto che tale aroma risponde bene, vista anche la notevole presenza di cozze nei laghi che frequento), e una boccetta di dolcificante sweetner. So che sono disponibili diversi mix su pcf ma vorrei dei consigli su quale potrebbe essere il più adatto per iniziare, vi ringrazio per la pazienza
. Saluti Nick 94

-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 03 ott 1994
- Record cappotti: 1
su internet ho trovato anche questa ricetta composta da Alessandro Giustini:
BIRDFISH MIX
250 gr. Semolino
250 gr. Farina di Soya tostata micronizzata
150 gr. Farina di mais "fioretto"
200 gr. Birdfood secco (pastoncino secco per uccelli)
150 gr. Farina di pesce (ARINGA)
per la parte liquida possono andare 7 uova medie + 200ml acqua (voglio boiles abbastanza veloci)+ 6ml mussel+3ml sweetner
Attendo eventuali correzzioni
BIRDFISH MIX
250 gr. Semolino
per la parte liquida possono andare 7 uova medie + 200ml acqua (voglio boiles abbastanza veloci)+ 6ml mussel+3ml sweetner

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
c'e molto di meglio....sembra il solito copia incollanick 94 ha scritto:su internet ho trovato anche questa ricetta composta da Alessandro Giustini:
BIRDFISH MIX
250 gr. Semolino
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
nick 94 ha scritto:su internet ho trovato anche questa ricetta composta da Alessandro Giustini:
BIRDFISH MIX
250 gr. Semolino
si per mè è una buona ricetta(uso praticamente la stessa..poi ovvio che a stagione cambio qualcosa),quindi io se fossi in tè la farei!è una ricetta che senza dubbio regala pesci!vai tranquillo!
ti dico:è stata un ottima base da cui ho iniziato,poi si possono fare tante belle modifiche in base al periodo,a dove peschi ecc...
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3911 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39