crisi totale mulinello kkarp eternity entrate vi prego

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Teo81
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Veneto
data di nascita:: 24 mar 1981
Record cappotti: 0

Re: crisi totale mulinello kkarp eternity entrate vi prego

Messaggio da Teo81 » 21/08/2012, 9:29

AnDr3a ha scritto:ma quindi posso stringere o mollare la frizione da combattimento mentre ho il pesce in canna... Perchè non capivo che era successo che il mulo mi ha fatto i 2 scatti... Quello è il mio problema principale... Non tanto per il pesce ma per il mulo che mi ha ftt quei due scatti e non capivo se avevo sbagliato io a regolare un pò la frizione o se lui è tarocco o cosa!!!
In pesca:
- Bait aperto ( trova la via di mezzo nella regolazione: facendo delle prove, non deve mai essere troppo 'aperto' e nemmeno troppo 'chiuso'...quindi a metà)...io personalmente, in certi casi lo apro e lo chiudo in base alla piombatura.. ..ma è un altro discorso ;)

-Frizione mai chiusa del tutto! ( Regolati che nn appena ferri il pesce, dopo mezzo giro di manovella il Bait si disattiva..Ora quest'ultimo lo devi dimenticare portando le attenzioni alla frizione normale. Questa, quando sei in pesca, non deve mai essere serrata del tutto! Qualche scattino aperto ti darà la possibilità di 'aprila' più velocemente, riusciendo così ad avere un pò tutto a portata di mano. Ti sentirai più sicuro. Ora.....combatti il pesce! :corn:

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 10 mag 1991

Messaggio da AnDr3a » 21/08/2012, 9:58

grazie per la spiegazione ed è proprio come sto facendo!!! Ho appena preso una carpa di 3kg e mezzo :) la mangiata deludente in quanto non ha fatto partire il bait ma solo mosso ripetutamente il cimino, a questo punto son corso ho bloccato la bobina e ho ferrato, il pesce è partito.
La frizione non gli dava troppi movimenti ma comunque quando doveva gli dava il filo unico problema a un verto punto in un momento in cui il pesce pompava ma il mulo non gli dava filo a un certo punto è come saltato e scaricato filo fortissimo e poi si è ribloccato! Tornando a funzionare normalmente... Non mi sembrava però che gli avesse dato tutta questa potenza da scaricare così il filo... Che dite???

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 21/08/2012, 10:27

secondo me tari la frizzione pricipale troppo molle una carpa di 3kg si tira a riva a frizzione tutta chiusa peschi un filo almeno dello 0,30 non ci sono problemi di rotture la frizzione lA devi regolare in modo dA farla scattare solo con le sfuriate di pesci di buone dmensioni nel sottoriva
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 21/08/2012, 10:40

il filo è 0,32 si forse è vero che è troppo molle non dico che quando si girava sfrizionava a manetta eh poco è solo che ho paura visto le brutte esperienze avute da piccolo... A me sembra però che vi state concentrando tutti sulla perdita del pesce che però non è ciò che mi interessa ma bensi i strani scatti con conseguenti scaricate di folo furiose che da il mulo! È che non ho modo di farvi vedere con un video o qualcosa... Se poi mi raggiunge la morosa e ho una partenza mi faccio fare un video del mulo e vediamo se fa lo stesso tiro.... Ora pensando mi è passato per la testa non è che sia la bobina magari montata male? Perchì mi sembra alta e non si abbassa del tutto.... Non so come funzionino queste magari è aposto boh :(

Teo81
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 24 mar 1981

Messaggio da Teo81 » 22/08/2012, 16:36

Guarda.....forse allora è il caso che tu porti il mulo in negozio a far vedere sai......o magari la bobina non è inserita per bene.......prova a darci un'occhiata...o semplicemente devi prendere un pochina di 'mano' : :roll: : ... . . .. . .. ..bhà....è difficile da capire....

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 22/08/2012, 18:27

ok allora controllo la bobina che sia messe bene e semmai lo porto in negozio. Avete consigli per testarlo?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 22/08/2012, 20:39

AnDr3a ha scritto:ok allora controllo la bobina che sia messe bene e semmai lo porto in negozio. Avete consigli per testarlo?

si ti dico io un modo per testarlo bene il mulo e il filo!:leghi il monofilo con un cappio intorno al collo di un suino,gli dai una stroppata nel culone e lo fai correre...,poi vedi che impari ad usare la frizione!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: se non apri la frizione ci voli a dietro anche tè....hahahaah :hyst: :hyst: :hyst:

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 22/08/2012, 20:50

ma ho capito come funziona... so che in combattimento non devo usare il bait... e comunque non ho maiali a casa!!! solo tartarughe :) lo lego al cancello e tiro la canna vediamo se riesco a testare qualcosa o no

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 22/08/2012, 20:57

AnDr3a ha scritto:ma ho capito come funziona... so che in combattimento non devo usare il bait... e comunque non ho maiali a casa!!! solo tartarughe :) lo lego al cancello e tiro la canna vediamo se riesco a testare qualcosa o no

dai scherzo andrea! ;)
no,in combattimento non lo devi usare!!lanci la canna-la metti sul rodpod-apri il baitrunner.
secondo passo:
parte la carpa-dai un giro di mulinello-ferri!!stop!baitrunner finito!non serve più!usi la frizione che è sulla bobina!poi impari!

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 22/08/2012, 21:02

io quando parte prendo la canna blocco la bobina ferro e avvolgendo filo scatta via il bait e combatto! :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/08/2012, 0:01

AnDr3a ha scritto:io quando parte prendo la canna blocco la bobina ferro e avvolgendo filo scatta via il bait e combatto! :)
http://www.youtube.com/watch?v=3gWs_fAR-1E
ti metto un filmato che ho trovato su youtube di un ragazzo che parte la canna e ferra(a 42 secondi dall'inizio del filameto)...così magari ti fai un idea!

LA BOBINA NON LA DEVI BLOCCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!BASTA CHE FAI UN GIRO DI MANOVELLA(NEL FRATTEMPO SCATTA IL BAITRUNNER CIOè SI CHIUDE) E POI FERRI, E DA Lì USI SOLO LA FRIZIONE ANTERIORE CHE HAI SOPRA LA BOBINA!!!!!

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 23/08/2012, 1:31

ok ma sarà la stessa cosa :)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 23/08/2012, 16:15

AnDr3a ha scritto:ok allora controllo la bobina che sia messe bene e semmai lo porto in negozio. Avete consigli per testarlo?
per me i casi sono 2

1) il mulo o è difettato perche da come descrivi sembra che la frizione di abbia ceduto di botto e si sia incastrato o rotto qualcosa
2) magari il mulo (per quanto ce ne sono di meglio (goldberg per favore non iniziamo :D :D )) sta bene ma forse non lo sai usare e devi prendere confidenza con la frizione e con il posizionamento della bobina e con il baitrunner

sinceramente propendo per il punto 1 perche tu hai detto che hai avuto ALTRE ESPERIENZE in passato quindi ho paura (ti auguro di no, ma credo che sia cosi ) che qualcosa la dentro non sia al suo posto.. prima sembra bloccata poi dopo rilascia subito tutto. . . . temo che sia qualche guasto..

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 23/08/2012, 19:42

Anche io sinceramente sia il mulo o magari la bobina che era montata e io non l'ho testata e quelle che ho avuto fin ora dei muli normali andavano ad incastro premendole questa se non ricordo male si stacca svitando la frizione... Domani provero a dargli una controllata! Comunque in teoria ho 2 anni di garanzia e se ha qualcosa k non va me lo cambiano !

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 23/08/2012, 19:51

AnDr3a ha scritto:Anche io sinceramente sia il mulo o magari la bobina che era montata e io non l'ho testata e quelle che ho avuto fin ora dei muli normali andavano ad incastro premendole questa se non ricordo male si stacca svitando la frizione... Domani provero a dargli una controllata! Comunque in teoria ho 2 anni di garanzia e se ha qualcosa k non va me lo cambiano !
si ma la garanzia vale se non dipende da te, mi spiego se tu ci pianti i chiodi con il mulinello la garanzia non vale perche è un uso improprio, se magari ti dicono che il difetto che ha dipende da un uso improprio il mulinello lo perdi perche aggiustarlo costa di più che comprarlo nuovo (almeno quel mulinello)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”