In pesca:AnDr3a ha scritto:ma quindi posso stringere o mollare la frizione da combattimento mentre ho il pesce in canna... Perchè non capivo che era successo che il mulo mi ha fatto i 2 scatti... Quello è il mio problema principale... Non tanto per il pesce ma per il mulo che mi ha ftt quei due scatti e non capivo se avevo sbagliato io a regolare un pò la frizione o se lui è tarocco o cosa!!!
- Bait aperto ( trova la via di mezzo nella regolazione: facendo delle prove, non deve mai essere troppo 'aperto' e nemmeno troppo 'chiuso'...quindi a metà)...io personalmente, in certi casi lo apro e lo chiudo in base alla piombatura.. ..ma è un altro discorso

-Frizione mai chiusa del tutto! ( Regolati che nn appena ferri il pesce, dopo mezzo giro di manovella il Bait si disattiva..Ora quest'ultimo lo devi dimenticare portando le attenzioni alla frizione normale. Questa, quando sei in pesca, non deve mai essere serrata del tutto! Qualche scattino aperto ti darà la possibilità di 'aprila' più velocemente, riusciendo così ad avere un pò tutto a portata di mano. Ti sentirai più sicuro. Ora.....combatti il pesce!