canna usata si o no

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canna usata si o no

Messaggio da goldberg » 09/08/2012, 20:31

gobbonegg ha scritto:Che tipo di tribal prendi nuova con 160€? :dom:

il modello si chiama tribal carp e lo porti via con meno di 140 euro,e posso garantire che è proprio un bel cannino!

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da diego92 » 10/08/2012, 9:30

non sono uno che usa 3 canne uguali sul pod e questa la prenderei per sfizio e per collezionismo diciamo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 10/08/2012, 10:10

diego92 ha scritto:non sono uno che usa 3 canne uguali sul pod e questa la prenderei per sfizio e per collezionismo diciamo
a ok diego!ti dicevo così perchè c'ero passato anni fà...

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da diego92 » 10/08/2012, 14:05

e lo so non ti sto criticando infatti,è che ho una scimmia in testa

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 10/08/2012, 14:22

diego92 ha scritto:e lo so non ti sto criticando infatti,è che ho una scimmia in testa

ti capisco bene!!ne ho avute diverse anche io di scimmie..è che poi ne compravo una..e le altre 2 non riuscivo a trovarle!!una rod hutchinson l'ho cercata per più di un anno in qualsiasi negozio di pesca...

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da diego92 » 10/08/2012, 18:08

io ne ho trovate 3 di queste nello stesso negozio ma ne prenderei solo una,(sarebbe bello trovare anche da mettere insieme una kevin maddok e una jii gibbinson).

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 10/08/2012, 18:26

diego92 ha scritto:io ne ho trovate 3 di queste nello stesso negozio ma ne prenderei solo una,(sarebbe bello trovare anche da mettere insieme una kevin maddok e una jii gibbinson).
si,le ho provate tutte e due!sia le jibbinson che le maddock!!un signore che pescava in un lago dove andavo le ha avute praticamente tutte!!rod hutchinson,jibbinson,maddocks,solar,leon..allora ne approfittavo per provarle!tutte canne davvero di altissimo pregio!!tra tutte se dovessi comprare adesso vado su jim gibbinson!veri gioielli!!mi ricordo che l'unico negozio dove le trovavi era la MI.BA di ferrara.non so se le producono ancora...(la kevin maddocks a mè non mi piace un gran che..li secondo mè paghi molto il nome...)

complimenti! un ragazzo di 20 anni che sà di queste canne è una bella cosa!! :21:

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da diego92 » 10/08/2012, 20:06

grazie del complimento
vedo che te ne intendi di questi nomi, secondo te meglio puntare su una r.h. enigma o una tim paisley fatta da bruce and walker ( so che paisley fu l'inventore della nutrabaits se non sbaglio) ma in fatto di canne, è al livello dei padri fondatori?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 10/08/2012, 20:29

diego92 ha scritto:grazie del complimento
vedo che te ne intendi di questi nomi, secondo te meglio puntare su una r.h. enigma o una tim paisley fatta da bruce and walker ( so che paisley fu l'inventore della nutrabaits se non sbaglio) ma in fatto di canne, è al livello dei padri fondatori?

qualcosina conosco,be per mè non c'è paragone...nel senso bruce & walker è da PIPPE!!ho visto sia quella con fusto esagonale color marrone chiaro che quella nera..e devo dire CHE UNO SPETTACOLO E MOLTO MOLTO RARA!!penso che il prezzo era sulle 600-700euro(modello expert) a canna...o forse più..(la hexagraph carp sta sui 1000euro o forse +).

compra la bruce,non c'è il ben che minimo paragone!!a mè l'enigma non piace...non è quella gran canna..
tim paisley è un guru,un grandissimo enorme personaggio del carpfishing!quelli che sono dentro nella storia!( creatore della nutra).

quelle che ho visto io erano libraggi leggeri(2,5libbre se ricordo bene).sono canne per posti piccoli.

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da diego92 » 10/08/2012, 21:03

ok ti faro sapere

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 11/08/2012, 16:31

diego92 ha scritto:anchio l'usato non lo comprerei però i din din mancano bo io vado a vederle poi vedrò
lascia perdere perche se è una canna moolto famosa e viene venduta a prezzo moolto basso i casi sono 1) non è tenuta bene e gli hanno dato una lucidata 2) oppure chi la da via sa quello che ha passato (la canna intendo) e quindi la da via per evitare che gli si rompa sulle mani 3) smette di andare pescare 4) non capisce una sega di pesca :23: :23: :23:
PS: io in genere sconsiglio di comprare le canne usate, sopratutto quando non sai in che mani è stata e come è stata usata (queste cose magari esteticamente non le vede tanto a meno che tu non abbia un occhioda ingegnere che coglie le cose + microscopiche)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 11/08/2012, 16:34

Stone Generator ha scritto:l'usato è un terno al lotto, bisogna saper giudicare e valutare bene e soprattutto a volte non basta neanche quello... non esistono solo lo sporco e i graffi, una canna può essere anche stata battuta... inoltre l'attrezzatura di qualsiasi tipo (segnalatori ad esempio, a patirne ancora maggiormente) può aver "vissuto" decine di notti con umidità, gelo, neve, pioggia battente... sinceramente di canne ne ho rivendute tante (una sola da carpfishing, anni fa avevo una rangemaster della fox che usavo per "altri scopi" :oops: ) ma comprate usate mai, neanche una in vita mia...

se voglio qualcosa che sfora rispetto ai miei budget aspetto, mi bevo un cocktail in meno quando esco, salto 1-2 cinema o una cena, ma prima o poi il momento arriva... io ti consiglio di non avere fretta, ma sull'usato un conto è comprare una canna da un amico che conosci bene che le rivende perchè prende una batteria nuova, che sai come pesca (e che non è un cialtrone) ecc.ecc. un conto è entrare in un negozio e guardare se hanno graffi e dover valutare in base a quello e a come le hanno ripulite prima di portargliele

pure verità, anzi io mi fiderei poco anche dell'amico

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 11/08/2012, 16:37

diego92 ha scritto:oggi sono andato a vederla ed è bella tenuta tutto sommato bene, l'unica cosa che c'è un piccolo foro nella resina che avvolge la legatura di un anello.ci penso su poi vedo
questo secondo te vuol dire che la canna è stata tenuta bene???? :?: :?: :?: :?: :?:
secondo me neanche a pensarci, la lascio volentieri nella rastrelliera del negozio ;) ;) ;) ;)
per carità non voglio fare il polemico, prendila come un consiglio :D :D :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/08/2012, 18:08

xxxgrimox ha scritto:
diego92 ha scritto:anchio l'usato non lo comprerei però i din din mancano bo io vado a vederle poi vedrò
lascia perdere perche se è una canna moolto famosa e viene venduta a prezzo moolto basso i casi sono 1) non è tenuta bene e gli hanno dato una lucidata 2) oppure chi la da via sa quello che ha passato (la canna intendo) e quindi la da via per evitare che gli si rompa sulle mani 3) smette di andare pescare 4) non capisce una sega di pesca :23: :23: :23:
PS: io in genere sconsiglio di comprare le canne usate, sopratutto quando non sai in che mani è stata e come è stata usata (queste cose magari esteticamente non le vede tanto a meno che tu non abbia un occhioda ingegnere che coglie le cose + microscopiche)

hai scritto 4 punti e 4 cagate assurde!!senza offesa!oxford spiegami una cosa: una canna che ha 12 anni che costava nuova sulle 500 mila(e penso anche -)a che prezzo la deve vendere?...secondo tè la vende a 150 euro e sarebbero 300 mila lire...SONO POCHI???fai tè i tuoi conti...!come si fà a dire che una canna del genere è venduta a prezzo molto basso???
ti rispondo ai tuoi 4 punti:
1)non è assolutamente vero
2)non è assolutamente vero
3)assolutamente doppiamente non vero
4)non è nemmeno vero quello...dato che esiste IL VOLER CAMBIARE CANNA....

di canne usate ne ho sempre comprate parecchie!!e anche canne da TANTI SOLDI!!come quelle da 50000 mila lire(50euro) e MAI UN PROBLEMA!!al mondo ESISTE ANCHE GENTE ONESTA CHE NON HA BISOGNA DI FREGARE LA GENTE!!!io ho fatto spesa in tutta italia comprando anche cose usate...ma ripeto:la gente super onesta c'è..e come!!molte canne usate le ho comprate senza vederle di persona,ma fidandomi SOLO DEL NEGOZIANTE!!!!e quando mi arrivava la roba chiamavo in negozio per ringrazirlo!quindi...SMETTIAMOLA DI DIRE CAVOLATE PAZZESCHE!!
p.s a tè ti incul. anche il tuo migliore amico... :hyst: :hyst: senza dubbio! :hyst: :hyst: :hyst:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 11/08/2012, 18:52

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:

hai scritto 4 punti e 4 cagate assurde!!senza offesa!oxford spiegami una cosa: una canna che ha 12 anni che costava nuova sulle 500 mila(e penso anche -)a che prezzo la deve vendere?...secondo tè la vende a 150 euro e sarebbero 300 mila lire...SONO POCHI???fai tè i tuoi conti...!come si fà a dire che una canna del genere è venduta a prezzo molto basso???
ti rispondo ai tuoi 4 punti:
1)non è assolutamente vero
2)non è assolutamente vero
3)assolutamente doppiamente non vero
4)non è nemmeno vero quello...dato che esiste IL VOLER CAMBIARE CANNA....

di canne usate ne ho sempre comprate parecchie!!e anche canne da TANTI SOLDI!!come quelle da 50000 mila lire(50euro) e MAI UN PROBLEMA!!al mondo ESISTE ANCHE GENTE ONESTA CHE NON HA BISOGNA DI FREGARE LA GENTE!!!io ho fatto spesa in tutta italia comprando anche cose usate...ma ripeto:la gente super onesta c'è..e come!!molte canne usate le ho comprate senza vederle di persona,ma fidandomi SOLO DEL NEGOZIANTE!!!!e quando mi arrivava la roba chiamavo in negozio per ringrazirlo!quindi...SMETTIAMOLA DI DIRE CAVOLATE PAZZESCHE!!
p.s a tè ti incul. anche il tuo migliore amico... :hyst: :hyst: senza dubbio! :hyst: :hyst: :hyst:

la prendo sul ridere :hyst: :hyst: :hyst:
cmq ritornando a noi primo 50000 lire sono (25 euro) oppure volevi dire 100000 lire (50 euro +o-)
i punti sono le mie idee PERSONALI non vuol dire che è la verità assoluta, sono idee per come io la vedo, per quanto rigurda il prezzo era una considerazione generale
1) secondo me è vero
2) secondo me è vero
3) secondo me è vero
4) secondo me è vero

riguardo agli amici. .. ma lo sai che a volte sono proprio loro che ti inculano, è strano che non lo abbia mai sentito dire buon perte. :D :D
PS: ripeto sono idee personali le tue come le mie, dico che quando uno si rivende una cannona(in senso irnoco) o un grande e prestigioso mulinello secodno me qualche motivo sotto c'è . . . pensala come ti pare (e è lecito) ed io continuo a pensarla come mi pare (che è lecito allo stesso modo) :) :) :)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”