spider della fbi baits

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

spider della fbi baits

Messaggio da MEOCARP » 30/07/2012, 18:13

ciao ragazzi, vi kiedo un' informazione. ho acquistato questo prodotto, sarebbe un attrattore che crea intorno l' innesco una specie di alone attrattivo. esistono 2 tipologie : bianco (per gusti frutati e creme) e nero (pesce e spezie). come vi comportate nell' utilizzo. la inzuppate e calate subito oppure la inzuppate e attendete qualche minuto per far seccare attorno la boyles il dip e poi calate... io avrei un' idea, ma vorrei conferme. secondo me sarebbe meglio attendere qualche minuto, per far amalgamare bene il liquido intorno la pallina. nel caso contrario, puo verificarsi ke ci sia molta dispersione e perdita di efficacia... voi cosa ne pensate?

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: spider della fbi baits

Messaggio da Mirko Tomasiello » 30/07/2012, 18:31

Io lo stò usando da un pò..

Cmnque a differenza degli altri dip questo scivola sull esca,quindi l'utilizzo migliore se si cala con la barca,portarlo con se e calare l'innesco,se invece al lancio bagnare la boilies e poi lanciare

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 30/07/2012, 18:47

Mirko Tomasiello ha scritto:Io lo stò usando da un pò..

Cmnque a differenza degli altri dip questo scivola sull esca,quindi l'utilizzo migliore se si cala con la barca,portarlo con se e calare l'innesco,se invece al lancio bagnare la boilies e poi lanciare
se calo con la barca mi comporto come dici tu, me lo porto dietro e poi calo subito. ma a lancio, considerato ke nn è molto denso come ammollo, ho paura ke durante l' azione di lancio, possa disperdersi nell' aria. ecco perchè dicevo che sarebbe meglio farlo riposare un po intorno l' innesco...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 30/07/2012, 18:51

Mai usato!pero se hai problemi nel lancio e se non scioglie il pva prova con un sacchetto in pva... :pesca:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

federico1997

Messaggio da federico1997 » 30/07/2012, 18:57

MEOCARP ha scritto:
Mirko Tomasiello ha scritto:Io lo stò usando da un pò..

se calo con la barca mi comporto come dici tu, me lo porto dietro e poi calo subito. ma a lancio, considerato ke nn è molto denso come ammollo, ho paura ke durante l' azione di lancio, possa disperdersi nell' aria. ecco perchè dicevo che sarebbe meglio farlo riposare un po intorno l' innesco...
è un buon prodotto , io lascierei a pallina 3 minuti nel dip per il lancio .
nel caso della barca quoto quello detto prima
se dovessi comprare un altro prodtto di qesto genere , ti consiglio caldamente il GOO , che insieme allo zig rig hanno permesso agli angler sudafricani di vincere i campionati del mondo !!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 30/07/2012, 20:14

Lo spyder lo usa da un po' di tempo il mio socio... ho visto però solo l'effetto quando abbiamo calato con la barca... beh appena immersa la pallina in acqua ha fatto una specie di nuvoletta ma poi si è disciolto tutto... non saprei dirti se resta comunque efficace penetrando nella pallina ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 30/07/2012, 20:40

Io sono a circa metà boccetta ormai.... E devo ancora farci un pesce con quell'affare :astemm: Comunque consiglio sempre di lasciarlo sia in ammollo che farlo asciugare brevemente dopo...

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 30/07/2012, 20:44

quello ke vorrei capire è se immergendo la pallina nel dip, tirandola fuori e lasciandola asciugare un po all'aria in modo tale da fargli creare una specie di crosta intorno, non si modifichi l'efficacia. ma forse l' unica prova visiva plausibile, è quella della prova pratica in una bacinella d'acqua...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 30/07/2012, 21:03

MEOCARP ha scritto:quello ke vorrei capire è se immergendo la pallina nel dip, tirandola fuori e lasciandola asciugare un po all'aria in modo tale da fargli creare una specie di crosta intorno, non si modifichi l'efficacia. ma forse l' unica prova visiva plausibile, è quella della prova pratica in una bacinella d'acqua...

Secondo me ti rimane liquido... non sono sicuro che si secchi intorno alla pallina... però non ho mai provato quindi potrei dire una fesseria :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 30/07/2012, 23:25

guarda su youtube cè un video che chiarisce questa senzazione proprio del fbi. in pratica che basta tocciare l'esca e lanciare tranquillamente che anche se da l'effetto che il prodotto scivoli quando l'esca arriva sul fondo lo spyder fa il suo lavoro.se faccia la differenza non so ma crea una bella nuvola attorno all'inganno.ciao

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 31/07/2012, 20:04

rudy ha scritto:guarda su youtube cè un video che chiarisce questa senzazione proprio del fbi. in pratica che basta tocciare l'esca e lanciare tranquillamente che anche se da l'effetto che il prodotto scivoli quando l'esca arriva sul fondo lo spyder fa il suo lavoro.se faccia la differenza non so ma crea una bella nuvola attorno all'inganno.ciao

ok buono a sapersi :12:
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”