pasturazione mirata/cosa metter nella retina

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

danieleioz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 gen 1987
Record cappotti: 0

pasturazione mirata/cosa metter nella retina

Messaggio da danieleioz » 26/07/2012, 11:30

Salve a tutti, mi scuso se infesto la home con un post SU MISURA per la mia situazione.. però pensandoci potrà servire a molti.
Dunque dopo svariati cappotti in fiumi o canali, sempre e comunque acque libere, dovuti lo riconosco ad un mio approccio sommario alla pescata ho deciso di applicarmi meglio, ecco cosa pensavo di fare:
dopo aver bollito mais e canapa, dolcificati e aromatizzati, pensavo di utilizzare la sbobba per una "larga" pasturazione attorno i finali e in seguito preparare retine in pva per concentrare l'attenzione sugli inneschi, tutto in regola direi ;)
Ora.. queste retine pensavo di riempirle con lo stesso mais e canapa, magari lasciato un po asciugare, fioccato misto, un semplice birdfood mix composto su per giù dalle farine contenute nelle boiles e una bella colata di melassa ad insaporire il tutto. COTTO E MANGIATO!!ahaha. Innescherò oltre alle boiles anche mais e mais con pezzetti d'aglio, sai mai passi di lì qualche amur.Che ne dite?? Voi cosa mettereste nelle retine? e più nello specifico quali farine nel method?

grazie ragazzi
boia chi molla

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasturazione mirata/cosa metter nella retina

Messaggio da dnacarp » 26/07/2012, 12:10

proprio qualke giorno fa Mattia Travasoni ha scritto un bel ( bellissimo ) articolo sugli stick su carpa x tutti se non erro :)
appena lo trovo te lo linko:)

io di solito negli stick utilizzo le rimanenze della produzione di boiles unisco il tutto lo inumidisco con un po di acqua e un po di booster e lo inserisco nella retina avvolte aggiungo un po di aroma ma giusto qualke goccia alla fin fine servono solo per creare una nuvola di richiamo quindi qualksiasi cosa si disperda velocemente in acqua ben si prodica per l'uso con gli stick
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 26/07/2012, 12:23

Si quell'articolo l'ho letto anche io ed e' veramente proprio ben fatto :)

Io ci metto veramente di tutto, quello che non faccio mai mancare dentro alle mie retine sono i pellets briciolati e non.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

danieleioz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da danieleioz » 26/07/2012, 15:38

l'ho magari visto, passando davanti l'edicola e scorrendo velocemente le rubriche dei giornali di settore, peccato l'abbia lasciato lì..:(
In ogni caso i pellet sono un po off-limits dalle mie parti, ricche di siluri. Non vorrei pasturar per loro visto che la maggior parte è composta da pesce. Poi inumidendo il tutto non si scioglie la retina??

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 26/07/2012, 16:41

Allora la ricetta consigliata da mattia e:

20% pane grattato
30% frolic tritato x cani (e una marca di biscotti)
20% crocchette per cani o gatti tritate
30%boiles tritate
il tutto amalgamato con qualcosa di pva friendly (dip, oli vari) io se vuoi risparmiare ti consiglio il semplice olio di semi di girasole UNA BOMBA
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 26/07/2012, 19:02

io farei semplice semplice....
fioccato palline, sbriciolate, canapa...il tutto inumidito con qualcosa di pva friendly come dice Axz, magari csl...
Immagine
NO FLY CARP!!!

danieleioz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da danieleioz » 27/07/2012, 16:52

..interessante l'olio di semi di girasole, e il csl che sarebbe? grazie per la collaborazione

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 27/07/2012, 17:05

csl e diminutivo di corn steep liquor che non e altro che il liquore che esce fuori dalla macerazione del grano e un composto di proteine, aminoacidi, zuccheri solubili naturali, vitamine e minerali ott imo per inumidire gli stick ma si usa anche sui pellet prima di lanciarli e sul mais stesso lo puoi usare come dip per le boiles se vuoi anche come parte liquida in alcuni mix
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 27/07/2012, 18:31

dnacarp ha scritto:csl e diminutivo di corn steep liquor che non e altro che il liquore che esce fuori dalla macerazione del grano e un composto di proteine, aminoacidi, zuccheri solubili naturali, vitamine e minerali ott imo per inumidire gli stick ma si usa anche sui pellet prima di lanciarli e sul mais stesso lo puoi usare come dip per le boiles se vuoi anche come parte liquida in alcuni mix
:12:
Immagine
NO FLY CARP!!!

skipper
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 27/07/2012, 19:14

volendo puoi anche usare l'olio del tonno in scatola.
io spessissimo quando innesco mais uso anche un bel sacchettone di pva ricolmo di mais e farina, in modo che i liquidi di cui il mais è ricco non sciolgano il sacchettino ( 75% mais-25% farina di mais).

tieni solo amente, per quel che riguarda l'uso dei croccantini, che sono galleggianti, quindi possono creare una scia olfatattiva che va dal fondo alla superficie, rendendo il tutto ancora più attrattivo e efficacie anche sulle carpe che "viaggiano" a mezz'acqua o in superficie :)
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 27/07/2012, 20:25

danieleioz ha scritto:..interessante l'olio di semi di girasole, e il csl che sarebbe? grazie per la collaborazione
Olio di girasole,olio di semi vari,olio del tonno SONO UNA BOMBA attrattiva economica e pva friendly
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

federico1997

Messaggio da federico1997 » 27/07/2012, 22:01

io uso spesso il GOO , lo uso per rivestire il sacchettino !!! (lo so che è robaccia !!!, ma da me 2 carpe su tre partono solo se ce lo metto ...)
dentro al sacchettino ti consiglio canapa ,mais ,boiles sbriciolate grossolanamente (del tipo di boiles con cui peschi ) , se trovi e se usi delle boiles alla frutta mettici la frutta sciroppata e lo sciroppo §( lo trovi quello della conad che costa di meno !!! ) ... (prova se vuoi è un consiglio !!! )

skipper
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 28/07/2012, 14:14

federico1997 ha scritto:io uso spesso il GOO , lo uso per rivestire il sacchettino !!! (lo so che è robaccia !!!, ma da me 2 carpe su tre partono solo se ce lo metto ...)
dentro al sacchettino ti consiglio canapa ,mais ,boiles sbriciolate grossolanamente (del tipo di boiles con cui peschi ) , se trovi e se usi delle boiles alla frutta mettici la frutta sciroppata e lo sciroppo §( lo trovi quello della conad che costa di meno !!! ) ... (prova se vuoi è un consiglio !!! )
scusa la mia ignoranza, ma cos'è il GOO?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

federico1997

Messaggio da federico1997 » 28/07/2012, 18:41

skipper ha scritto:
federico1997 ha scritto:io uso spesso il GOO , lo uso per rivestire il sacchettino !!! (lo so che è robaccia !!!, ma da me 2 carpe su tre partono solo se ce lo metto ...)
scusa la mia ignoranza, ma cos'è il GOO?
ecco qua !!!! è una buna spesa te lo assicuro !!
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=9721

danieleioz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da danieleioz » 30/07/2012, 15:39

grazie a tutti per la collaborazione.
Il GOO è quel nuovo attrattore che pare abbia permesso alla nazionale sud-africana di vincere svariati mondiali di fila, si dice fosse la loro arma segreta. In ogni caso ora è un po una moda, ma probabilmente i suoi vantaggi lì avrà. Ha una consistenza non troppo liquida, quasi cremosa e può esser utilizzato in svariati modi, sempre per render il terminale più adescante. Sull'esca, nella retina o sacchettino pva, come dip, sul piombo.. addirittura sull'amo. (ho solo letto un articolo, non l'ho provato personalmente ;) )

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”