con cosa cambio i miei endless?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 gen 1977
- Record cappotti: 4
con cosa cambio i miei endless?
Buonasera a tutti! da un annetto sto utilizzando felicemente i kkarp endless, tuttavia vorrei cambiarli, diciamo per sfizio.
preferirei tornare al vecchio sistema di frizione tipo baitrunner piuttosto di quella degli endless.
Ho preso in mano i tica abyss TF10007R, consigliatissimi dal mio negoziante di fiducia il quele me li ha proposti tutti e 3 a 270 euro, spiegandomi che sono la base di un rinomato modello di daiwa(il cui nome ora mi sfugge)... al di là di questa nozione ,che conoscendo il personaggio potrebbe essere probabilmente una bufala, i muli mi sembrano molto robusti e ben precisi nella meccanica.
Come tipologia preferirei rimanere su questo genere di mulinello "big "per capirci.
Voi rimanendo sui 330,max 350 euro per tre mulinelli cosa e da chi mi consigliate di prendere?
preferirei tornare al vecchio sistema di frizione tipo baitrunner piuttosto di quella degli endless.
Ho preso in mano i tica abyss TF10007R, consigliatissimi dal mio negoziante di fiducia il quele me li ha proposti tutti e 3 a 270 euro, spiegandomi che sono la base di un rinomato modello di daiwa(il cui nome ora mi sfugge)... al di là di questa nozione ,che conoscendo il personaggio potrebbe essere probabilmente una bufala, i muli mi sembrano molto robusti e ben precisi nella meccanica.
Come tipologia preferirei rimanere su questo genere di mulinello "big "per capirci.
Voi rimanendo sui 330,max 350 euro per tre mulinelli cosa e da chi mi consigliate di prendere?
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Re: con cosa cambio i miei endless?
anche io ho gli endless.. e per i tica non li cambierei.. anche se ottimi muli.. ma pesanti e la frizione non proprio velocissima.. meglio gli endless per me .. anche io volevo cambiarli per sfizio.. ma poi me li sono tenuti.. cmq le opzioni per me erano ultegra o big baitrunner.. per altro non cambierei..
-
- Carpisti Premium
lo so, e mi ci trovo bene, ma ormai ho deciso di cambiarli e con qualcosa li cambio...blackline ha scritto:anche io ho gli endless.. e per i tica non li cambierei.. anche se ottimi muli.. ma pesanti e la frizione non proprio velocissima.. meglio gli endless per me .. anche io volevo cambiarli per sfizio.. ma poi me li sono tenuti.. cmq le opzioni per me erano ultegra o big baitrunner.. per altro non cambierei..
i bigbaitrunner vecchio modello della shimano sapete se e a quanto li ha brandazza?
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
I vecchi Big sono ormai una merce rara. Devi cercarli in giro e trovarli non è facile.
Brandazza ha i nuovi a 159€.

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
i tica tf10007r che hai preso in mano sono davvero degli ottimi mulinelli,inoltre un altro ottimo mulinello è il mitchell avo runner 750 oppure la serie v2 8500.
di casa shimano c'è l'ottimo baitrunner xt10000ra però non è big come piace a tè...
di casa shimano c'è l'ottimo baitrunner xt10000ra però non è big come piace a tè...
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
io parlavo dei vecchi.. i nuovi costano troppo per me.. cmq su carpmercatino li trovi ancora e abbastanza spesso..Ilovethisgame87 ha scritto:I vecchi Big sono ormai una merce rara. Devi cercarli in giro e trovarli non è facile.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Beh allora buttati su carpmercatino perchè sono ottimi muli.
Beh ha parlato di Brandazza e lui ora mai ha solo quelli nuovi a patto che non venda degli usati allora anche li come prezzi sono ottimi.
Beh ha parlato di Brandazza e lui ora mai ha solo quelli nuovi a patto che non venda degli usati allora anche li come prezzi sono ottimi.
-
- Carpisti Premium
infatti oltre ai tica mi ha mostrato dei mitchell però non ricordo il modello, dicendo che sono dei buoni muli, ma i 10007 sono certamente più robusti e di miglior fattura....goldberg ha scritto:i tica tf10007r che hai preso in mano sono davvero degli ottimi mulinelli,inoltre un altro ottimo mulinello è il mitchell avo runner 750 oppure la serie v2 8500.
non so... diciamo che sarei tentato da degli ultegra xsb perchè oltre al buon prezzo hanno anche un buon mercato quando deciderò di venderli, però so che con quel tipo di frizione (solo quella superiore se non sbaglio) mi stancheranno presto, quindi forse sarebbe meglio ripiegare su altro e per ora in testa ci sono i tica 10007.
tra i 2 modelli qualitativamente c'è un abisso così grande?
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
allora premetto che i muli kkarp non mi piacciono (saranno buoni robusti e via dicendo ma che vuoi farci??) . . . .. .. però come gia detto da qualcuno se devi cambiare da kkarp e passare a tica bhè allora tieniteli quelli che gia hai. . . . di solito quando si cambia lo si fa in meglio e non su un prodotto di pari fascia poi degli abis ho sentito anche qualche parere negativo nel senso che l'abero che regge la bobina a lungo andare si piega (molto poco ma si piega . . perlomeno a chi me la ha raccontata è successo cosi e ti dico era un negoziante che avrebbe avuto tutto l'interesse de sto mondo per farmi spendere di + ) e la bobina ti scampana e quindi non imbobina + benegriever ha scritto:Buonasera a tutti! da un annetto sto utilizzando felicemente i kkarp endless, tuttavia vorrei cambiarli, diciamo per sfizio.
certo i tica son dei grn bei mulinelli ma il cambio che vuoi fare sinceramente non lo vedrei bene
primo per baitrunner esiste solo shimano (che è l'inventore) e daiwa
secondo se devo sostituire un prodotto lo vorrei fare con qualcosa di migliore quindi non abiss.. .ma piuttosto altri tipo ultegra a via dicendo
terzo sono cosi categorico sul baitrunner perche essendo un meccanismo molto complicato da assemblare se non fatto a regola d'arte salta con poco
spero di essermi spiegato se hai dubbi chiedi pure
PS: non sono critiche

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
Posseggo due enless 10000 gran bei muli, ma ho anche acquistato un ultegra 14000xtb di recente gia battezzato con un po d 'uscite e sono una spanna e mezza sopra al k-karp come fluidita silenziosita potenza nel recupero.
Ripeto entrambi ottimi muli ma l ultegra siamo sull eccelenza per il mio tipo d utilizzo
Ripeto entrambi ottimi muli ma l ultegra siamo sull eccelenza per il mio tipo d utilizzo

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
beh grazie mille per tutti i vostri pareri ed esperienze, certo mi aiuteranno nella scelta!!!
Resatndo su shiamano perchè nessuno considera modelli come i navi xtb? anche quelli mi aveva consigliato come eccellente rapporto qualità prezzo, addirittuta mi ha consigliato il navi xtb all'ultegra xta in quanto di qualità e caratteristiche simili ma il navi è molto più pratico a suo dire, io però dei modelli della shimano(xtb xta xsa xtc.....) non capisco una mazza!!!!
Resatndo su shiamano perchè nessuno considera modelli come i navi xtb? anche quelli mi aveva consigliato come eccellente rapporto qualità prezzo, addirittuta mi ha consigliato il navi xtb all'ultegra xta in quanto di qualità e caratteristiche simili ma il navi è molto più pratico a suo dire, io però dei modelli della shimano(xtb xta xsa xtc.....) non capisco una mazza!!!!

Ultima modifica di griever il 23/07/2012, 21:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Carpista Super
griever ha scritto:infatti oltre ai tica mi ha mostrato dei mitchell però non ricordo il modello, dicendo che sono dei buoni muli, ma i 10007 sono certamente più robusti e di miglior fattura....goldberg ha scritto:i tica tf10007r che hai preso in mano sono davvero degli ottimi mulinelli,inoltre un altro ottimo mulinello è il mitchell avo runner 750 oppure la serie v2 8500.
non so... diciamo che sarei tentato da degli ultegra xsb perchè oltre al buon prezzo hanno anche un buon mercato quando deciderò di venderli, però so che con quel tipo di frizione (solo quella superiore se non sbaglio) mi stancheranno presto, quindi forse sarebbe meglio ripiegare su altro e per ora in testa ci sono i tica 10007.
sai dov'è anche l'abisso??nel farsi le seghe mentali....be questo influisce molto!!!conosco gente che pesca con muli alcedo,tica,penn,mitchell e non fanno una piega e catturano carpe anche grosse e di certo non li cambiano per shimano o daiwa,il loro ragionamento è:SONO AFFIDABILI,CI PORTO A GUADINO I PESCI...E PERCHè LI DEVO CAMBIARE??loro i soldi li spendono in SELF!(poi ogni uno la vede a suo modo).io ti dico:vai sui shimano ultegra.....se devi comprare un navi...be allora tienti il k-karp che per mè è 100 volte meglio!
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
Ultegra 14000 xtb da meta anno fuori produzione e stato sostituito dal modello xtc, piu leggero(90 gr in meno) e con oscillazione bobina cambiata.
Prezzo non esagerato azzurrosport.it/public/it/1425-shimano-ultegra-14000-xtc.asp
( la frizione dell ultegra xtb o xtc funziona come quella degli endless ma e ancora piu regolabile e precisa )
Prezzo non esagerato azzurrosport.it/public/it/1425-shimano-ultegra-14000-xtc.asp
( la frizione dell ultegra xtb o xtc funziona come quella degli endless ma e ancora piu regolabile e precisa )

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
goldberg ha scritto:griever ha scritto:infatti oltre ai tica mi ha mostrato dei mitchell però non ricordo il modello, dicendo che sono dei buoni muli, ma i 10007 sono certamente più robusti e di miglior fattura....goldberg ha scritto:i tica tf10007r che hai preso in mano sono davvero degli ottimi mulinelli,inoltre un altro ottimo mulinello è il mitchell avo runner 750 oppure la serie v2 8500.
sai dov'è anche l'abisso??nel farsi le seghe mentali....be questo influisce molto!!!conosco gente che pesca con muli alcedo,tica,penn,mitchell e non fanno una piega e catturano carpe anche grosse e di certo non li cambiano per shimano o daiwa,il loro ragionamento è:SONO AFFIDABILI,CI PORTO A GUADINO I PESCI...E PERCHè LI DEVO CAMBIARE??loro i soldi li spendono in SELF!(poi ogni uno la vede a suo modo).io ti dico:vai sui shimano ultegra.....se devi comprare un navi...be allora tienti il k-karp che per mè è 100 volte meglio!
concordo pienamente con la filosofia dei tuoi soci!!!! uso delle canne della milo da 100 euro, le carp galaxie 3.5lbs, che vorrei far provare a molte persone, perche sono l'esempio lampante che quelli della marca in alcuni casi sono solo dei preconcetti e soldi buttati!
Diciamo che sarebbe ora di sostituire il mio negozinte di fiducia che non so mai quando spari delle caxxte e quando dà dav vero buoni consigli!!!! =)=)=)=)
-
- Carpista Super
le canne milo le conosco e a mè piacciono e penso che siano delle buone canne e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
se sei interessato agli ultegra,dai un occhio su blackhooksnc.com in sezione mulinelli-shimano.vendono 3 ultegra xsb10000 a 330euro.
diciamo che il tuo negoziante ti ha consigliato bene.
se sei interessato agli ultegra,dai un occhio su blackhooksnc.com in sezione mulinelli-shimano.vendono 3 ultegra xsb10000 a 330euro.
diciamo che il tuo negoziante ti ha consigliato bene.