Canne Nash entity

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Canne Nash entity

Messaggio da angelo » 06/07/2012, 15:07

leocarp ha scritto:io le entity le ho provate e come e più di una volta!! Non so che dirvi ci sarà a chi piacciono bene, dal mio punto di vista sono canne di merda in tutti i sensi, specialmente nel lancio!!Costano 140 nuove e per ne ne valgono solo 40!!Per me fanno schifo basta le o provate e riprovate o provato a cambiare le grammature per trovare quella giusta per quella canna ma non ce verso fanno cagare..io non saro nemmeno il dio del lancio ma con le mie black power arrivo a 130m con la pallina e il foam. Ce chi piacciono e chi no, a me per niente. Io le sconsiglio vivamente a tutti. Come tutte le canne di nash sconsigliatissime. Se anche in altra merce per il carpfishing nash lo considerò uno dei migliori nelle canne 0 di 0!!
Cerchiamo di moderare i termini,se a te non piacciono basta dire che non ti vanno senza altri termini.
leocarp ha scritto:io non saro nemmeno il dio del lancio ma con le mie black power arrivo a 130m con la pallina e il foam.
devo venire da te per imparare a lanciare.........cavoli 130mt con pallina e foam......... si devi proprio insegnarmi come si fa :25:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 06/07/2012, 15:21

angelo ha scritto:
leocarp ha scritto:io le entity le ho provate e come e più di una volta!! Non so che dirvi ci sarà a chi piacciono bene, dal mio punto di vista sono canne di merda in tutti i sensi, specialmente nel lancio!!Costano 140 nuove e per ne ne valgono solo 40!!Per me fanno schifo basta le o provate e riprovate o provato a cambiare le grammature per trovare quella giusta per quella canna ma non ce verso fanno cagare..io non saro nemmeno il dio del lancio ma con le mie black power arrivo a 130m con la pallina e il foam. Ce chi piacciono e chi no, a me per niente. Io le sconsiglio vivamente a tutti. Come tutte le canne di nash sconsigliatissime. Se anche in altra merce per il carpfishing nash lo considerò uno dei migliori nelle canne 0 di 0!!
Cerchiamo di moderare i termini,se a te non piacciono basta dire che non ti vanno senza altri termini.
leocarp ha scritto:io non saro nemmeno il dio del lancio ma con le mie black power arrivo a 130m con la pallina e il foam.
devo venire da te per imparare a lanciare.........cavoli 130mt con pallina e foam......... si devi proprio insegnarmi come si fa :25:
angelo:te lo dico io come fà!
Allegati
catapulta lancia boiles a 130metri....jpg

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/07/2012, 15:29

:hyst: :hyst:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 06/07/2012, 15:55

io rimango della mia idea la mia 3,5 lbs con all attivo una trentina di giorni di pesca sono belle e divertenti lancio 70 a 110 gr con pva o chainreaction e raggiungo buone distanze e sono uno scarso laciatore e divertentissima in recupero ottimo anche in grandi laghi provato a recuperare da riva ad oltre 250mt con banchidi alghe e piombo da150 gr e tutto ok tranne il mio braccio a girare la manovlla dell ultegra
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

leocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 27 mag 1994

Messaggio da leocarp » 06/07/2012, 18:25

Ripeto per me sono cannacce!!se leggevi attentamente c'è scritto più in dietro che il ragazzo che pesca con me ne aveva tre 12 3,5. E le ho provate svariate volte perchè mi pareva strano che facesse cosi poco e inoltre ora a preso 3 sapphire di leon con i magnesium passa a fatica i 100m quindi lui non sarà ingrado di lanciare, però dato che fenomenali o no le black power non lanciano da sole ma le lancio io, le nash non lanciano, o cmq non arrivano a 130 metri. Magari uno che è abituato con quelle sul centinaio ci può anche arrivare, a 130 gli pago una cena. Poi io le detesto anche perchè io odio qualsiasi tipo di canna con azione morbida, e le nash in questione se pur 3,5lb sono parecchio morbide! Pescare a 250 metri con le nash e un pesce in canna è un brutto lavoro, ma molto.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 06/07/2012, 19:06

leocarp ha scritto:Ripeto per me sono cannacce!!se leggevi attentamente c'è scritto più in dietro che il ragazzo che pesca con me ne aveva tre 12 3,5. E le ho provate svariate volte perchè mi pareva strano che facesse cosi poco e inoltre ora a preso 3 sapphire di leon con i magnesium passa a fatica i 100m quindi lui non sarà ingrado di lanciare, però dato che fenomenali o no le black power non lanciano da sole ma le lancio io, le nash non lanciano, o cmq non arrivano a 130 metri. Magari uno che è abituato con quelle sul centinaio ci può anche arrivare, a 130 gli pago una cena. Poi io le detesto anche perchè io odio qualsiasi tipo di canna con azione morbida, e le nash in questione se pur 3,5lb sono parecchio morbide! Pescare a 250 metri con le nash e un pesce in canna è un brutto lavoro, ma molto.
cazz. tuoi!!e basta suuuuuuuuuuu!!

5 mattoni sul coglione destro e 5 mattoni sul coglione sinistro....sono più leggeri di tè....mot zi pes.....
abbiamo capito.....compra le leon che inserisci il lanciatore automatico e ti scagliano il piombo a 130 metri....

RIMANGO STUPEFATTO QUANDO NEL 2012 LA GENTE NON Sà CHE UNA CANNA DA 3,5 LIBBRE PUO ESSERE AD AZIONE MORDIBA E QUINDI NON LANCIARE TANTO PESO.LEGGONO 3,5 LIBBRE E DEVE ESSERE UN CANNONE....MA FATEMI IL PIACERE DAI......
tu dici che fanno cagare sai perchè??e si capisce molto bene dal tuo discorso...:A Tè NON PIACCIONO LE CANNE AD AZIONE MORBIDA....solo questo....
pensa...una canna da 3,5 libbre deve per forza ad azione potente..... :shock:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 06/07/2012, 19:31

scusami, ma di dove sei? se fai 130 metri con pallina e foam e non siamo lontani giuro che vengo da te e vederti. io sono patito del lancio... pesco in posti dove serve molto... e non solo serve arrivare a 110metri con l'innesco, ma serve metterla LI in quei 2 o 3 metri...
ma soprattutto con il foam davvero è na roba che non si può sentire... ma tu lo sai quanti sono 130 metri?? tu lo sai come si misurano , o meglio come pensi di averli misurati?? con che monofilo li hai fatti con dello 020?? e soprattutto sai che a quai livelli prendi o perdi 5 metri solo passando da pallina di 20mm a 16mm come ridere.. e tu ci lanci col foam... a 18 anni... cavoli nemmeno Paul Kerry...

comunque se sei in emilia giuro che vengo a vederti lanciare e misuriamo con il laser sti 130 metri... ti concedo con dello 035... in bobina di levare il foam e di innescare il diametro di pallina che vuoi tu... sto parlando seriamente...

ot finito... scusatemi... ma non se ne può più di gente che parla di metrate a colpo d'occhio senza sapere cosa s'ignifica "prospettiva"
continuiamo in PM aspetto di sapere di dove sei .

per le nash, solitamente le loro canne erano piuttosto morbidelle, tranne forse un modello che fecero anni fa, e le entity ebbero il problemino iniziale ma non son certo cannacce... come non sono canne top quality, son buone cannette proposte ad un ottimo prezzo... e al giorno d'oggi è importante.
TEAM IO E BASTA !

Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
data di nascita:: 03 feb 1983
Contatta:

Messaggio da Matteo Marmocchi » 06/07/2012, 22:07

dai ragazzi, il ragazzo avrà i suoi buoni motivi per screditare questo prodotto, lo rispetto, anche se potrebbe moderare i termini. Ecco qualche video che ho trovato in rete di gente che lancia le Entity...

diciamo che non sono malaccio nel lancio dai :D :D ...un discorso molto sensato lo ha fatto goldberg dicendo che non è detto che tutte le canne da 3,5lb devono essere potenti e lanciare sassi da 500grammi...ogni canna ha la sua particolarità e la scelta deve essere soggettiva.
Una canna deve piacere nella fase di piegatura, nel lancio, nel recupero ed anche esteticamente...tutte cose soggettive...se le Entity piacessero a tutti, potremmo vendere solo canne noi in Nash ed andarcene tutti alle Bahamas ;) ;) ;)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 06/07/2012, 22:21

il secondo video mette in evidenza l'azione della canna, e a mio giudizio sono di punta,poi come detto da Matteo le canne sono soggettive
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 06/07/2012, 22:43

angelo ha scritto:il secondo video mette in evidenza l'azione della canna, e a mio giudizio sono di punta,poi come detto da Matteo le canne sono soggettive
Non sono di punta con un certo peso inziano a piegarsi fino al manico insomma e un classico parabolico progressivo
Immagine

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 08/07/2012, 10:54

Ragazzi stiamo attenti alle parole che usiamo...
leocarp hai ricevuto un richiamo.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 11/07/2012, 21:41

Faccio una piccola recensione per quel che mi riguarda...

Premessa le possiedo da poco ed al momento ciò fatto circa una decina di uscite...

Possiedo le 12' 3,5 lb, per essere canne da 3,5 sono decisamente più morbide rispetto alla norma... Tuttavia da quel che ho visto non temono i pesi importanti... (Avendo paura che anche le mie fossero fallate ho deciso di provare a "scoppiarle", peso da 140 gr con sacchettone di pva decisamente spropositato... ebbene in tutti i lanci ho scoppiato lo shock leader ma le canne si sono comportate più che bene!)

Andando ad analizzare l'azione della canna l'ho trovata un po strana, cimino molto sensibile che si flette senza fare troppe storie ma che già a metà del penultimo anello "diventa molto più dura"...Non la definirei proprio la tipica progressiva, anzi non saprei proprio come definirla :lol2: Canna senza dubbio molto veloce ma che secondo me durante il combattimento non lavora molto e lascia a noi tutta la fatica...

Per quanto riguarda la placca portamulinello per il momento forse è anche troppo sensibile ma questo credo sia dovuto al fatto che le canne sono ancora nuove di stecca e "devono ancora fare il rodaggio"...

Passando all'anellatura, che dire il primo anello a mio avviso è esagerato... un 40 secondo me era più che sufficiente, ma il cimino maggiorato per quel che mi riguarda era proprio quello che cercavo ed è stato uno dei motivi che mi ha convinto a prendere le entity rispetto ad altre canne... Per il resto come qualità e rifiniture nulla da segnalare...

Tirando le somme... credo che i punti di forza delle entity siano l'anellatura, che per chi come me usa spesso shock leader in nylon di dimensioni generose, si fa notare; e un azione molto piacevole durante il combattimento ma che permette di lanciare, seppur non a distanze chilometriche, pesi considerevoli senza troppe difficoltà... Insomma ottime canne per la media e corta distanza, che non temono canali o fiumi di modeste dimensioni seppur con forti correnti... Ma forse per i grandi fiumi mi orienterei su altro...

P.S. Scelta puramente estetica io sono un fan delle canne a fusto fine, e queste devo dire che non sono niente male ;)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/07/2012, 21:52

Ottima rece El Barbon la penso anche io cosi... .cercavo una canna cosi e l ho trovata secondo me l ideale per lanciare pva e divertirsi nel recupero estetica ottima
Immagine

paolo bs
Carpista
Carpista
data di nascita:: 10 ago 1985
Record cappotti: 2

Messaggio da paolo bs » 30/07/2012, 23:40

sera a tutti ..ho letto un po di vostri commenti in merito a queste canne ...io ho 3 entity...12 piedi 3,5 lb sn d accordo su chi dice che lasciano la fatica a noi ..sono canne morbide con azione secondo me ...parabolica progressiva...nel lancio secondo me vanno da dio....io ho lanciato parecchie volte con peso da 120g piu sacchetto in pva...e mai avuto un problema ovviamente non si arriva a 70 80 mt ma cmq si fanno ottimi lanci...io le consiglio soprattutto nelle cave xe es. in po secondo me sono troppo morbide...anche nel lancio mi trovo molto meglio ad accompagnarle nel lancio ..e non nel forzare.. comunque io le ho pagate 82 euro a canna le 12 3.5 lb se qualcuno fosse interessato all acquisto ,,mi puo contattare senza problemi...xxxxxxxxquesto è il mio numero....adesso vi do la buonanotte domani sveglia alle 5 il lavoro ..chiama...ciao a tutti ... :mando:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 31/07/2012, 20:08

non si mettono i numeri di cellulari all'interno del forum e se hai intenzione di venderle c'è la sezione del mercatino apposta :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”