Olona

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

carpagrassa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 nov 1939
Record cappotti: 5

Re: Olona

Messaggio da carpagrassa » 15/06/2012, 0:05

ragazzi mi fate ridere a fare gli splendidi ahahhah patetico.

mappet5
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 26 ago 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da mappet5 » 24/08/2012, 21:54

Ciao, io abito a pieve porto morone, e mi chiamo Andrea. Ho 30 anni e fino a una 15 di anni fa andavo a pesca con mio nonno. Da quando è venuto a mancare (2003) ho smesso di andarci, il lavoro e il poco tempo mi hanno impedito di coltivare questa passione. Tuttavia ho deciso di ricominciare a pescare usando la tecnica del carpfishing. All epoca usavo mais e pastura fatta in casa da mio nonno (un vero maestro) e esche artificiali per la pesca a Po di siluri e lucci (quando ancora era popolato da lucci). E' una tecnica nuova quella che ti dicevo per me in quanto sono poco esperto. Girando su internet mi sto documentando per cercare di apprenderla. Avrei bisogno però di qualche consiglio.

1. Il filo madre deve essere di nailon classico 0,30 e superiore con il finale in filo tracciato magari della stessa misura?
2. L'olona recentemente è un luogo sicuro per la pesca? sia in termini di sicurezza fisica ( visto la gente che gira) e in termini di riuscita di pesca con esemplari di una certa taglia (5Kg in su)?
3. Avresti qualche zona da consigliarmi (anche laghetti privati) per pescare con questa tecnica?

Spero di avere una tua risposta.

Andrea

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 24/08/2012, 22:07

Ciao Mappet5, prima di postare fai un salto nella sezione "SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!" e raccontaci qualcosa di te:
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 29/08/2012, 20:07

Ciao Andrea per quanto riguarda L'olona e' un posto sicuro di giorno, di notte non lo so, comunque di posti sicuri ce ne sono ben pochi!!!! Nella posizione geografica in cui ti trovi sarebbe un peccato buttarsi in un lago a pagamento e per quanto riguarda la lenza madre un buon 0,40 e sei a posto. Il posto in questione e' a corteolona, ma Zerbo e Costa dei nobili sono spot piu' che ottimi, e poi c' e' il grande fiume che se lo conosci non ti fa pentire di essere tornato a pescare.Ne ho citati alcuni a due passi da casa tua e visto la vicinanza piu' che lieto di mostrarteli, chi mi conosce sa che non sono geloso dei posti dove pesco!! Ciao a presto.
Immagine

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Olona (Varese)

Messaggio da AxzGsK » 07/09/2012, 22:09

Abito in provincia di Varese e a quanto ho saputo da legnano in su, il fiume/torrente risulta un po meno inquinato e con pesci presenti... ora vorrei sapere se qualcuno di voi fa Cf o e al corrente della presenza di carpe in questa quasi ex discarica....
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Olona (Varese)

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/09/2012, 8:40

Ciao Axz, io non conosco bene l'olona ma, passa vicinissimo alla casa della mia donna.

Appena ho un attimo di tempo vado a fare un giro per raccogliere e raccoglierti piu' info possibili.

E' una meta che mi attira ma, bisogna scegliersi lo spot giusto perche' ci sono tratti dove il livello e' veramente basso e dove pescarci sarebbe impossibile.

Ti tengo aggiornato
Teo
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”