Red fish (big fish) consigli

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Red fish (big fish) consigli

Messaggio da angler68 » 12/06/2012, 21:28

Si conosco bene il forum bf.
vedi ciandy i lieviti sono una brutta bestia da gestire (soprattutto quelli attivi) perchè possono creare reazioni indesiderate con molti ingredienti.
Proprio per questo chi li usasse in mix che vanno in mano a sconosciuti e non sanno dove/come li impiegano, conoscono a perfezione cio che fanno e tutte le problematiche del caso, altrimenti si possono creare malcontenti irrecuperabili verso i clienti.
Cose che a noi selfmaker invece possono capitare, ed è assolutamente normale.
Considera anche che le aziende hanno anche linee di prodotti liquidi che interagiscono nel bene o nel male coi propri ingredienti, di conseguenza rispondono solo di questi.
Non è un caso che certe aziende settoriali non li hanno a catalogo (proprio per evitare problemi del genere) e magari utilizzano prodotti "sicuri" nei propri mix.
Personalmente ho provato prodotti simili al tuo in passato e ho avuto problemi, legati alla cottura, e infatti non tutte galleggiano ma quelle che hanno subito un schock termico maggiore e in funzione dei dosaggi che hai inserito (e piu rendi umido l'impasto e piu accentui il problema perchè lo attivi con la temperatura ma anche con l'umidità: impasta la pizza e prova inumidendo molto o poco e vedrai a pari tempo di quanto si gonfia l'uno e l'altro).
Da allora quando uso lievito uso solo il lievito di birra.
Sul forum Big Fish ci sono molte discussioni in evidenza sul galleggiamento delle esche..
scusa se ti ho risposto qui ma non credo sia un problema importante.
E segui il consiglio di goldberg.
;)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 13/06/2012, 13:30

goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
angler68 ha scritto:Candy mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette dei mix commerciali che non sono note nemmeno alle persone che collaborano con le aziende relative.
Vedendo che parli anche di biosaf nei mix e conosci pure i dosaggi...mi chiedo ma come fai a sapere tutte ste cose?
E' evidente che non voglio fare nessuna polemica, ma mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette altrui e avere contemporaneamente boiles che galleggiano con i tuoi mix :shock:
leggi il forum big fish. Di info ce ne sono tante...

Poi ti ripeto come ho scritto sopra che posso ipotizzare che ci siano gli ingredienti citati in dose che non saprei perchè sarebbero quelli che IO metterei nel mix se dovessi copiarlo, mi sembra di esser stato molto sul vago non ho di certo buttato fuori una ricetta fatta... :?

il lievito? boh..forse mi hanno venduto una boiata, chi lo saprà mai... non posso analizzarlo di certo, solo provare di nuovo ed ipotizzare :?

ma se tu mi ascoltassi e senti cosa ti dicono in azienda....saresti a metà dell'opera...poi tiri le conclusioni....
mica ti mangiano!è solo una domanda su un loro prodotto...
se esistesse il forum gli avrei già scritto :|
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 13/06/2012, 13:34

angler68 ha scritto:Si conosco bene il forum bf.
vedi ciandy i lieviti sono una brutta bestia da gestire (soprattutto quelli attivi) perchè possono creare reazioni indesiderate con molti ingredienti.
Proprio per questo chi li usasse in mix che vanno in mano a sconosciuti e non sanno dove/come li impiegano, conoscono a perfezione cio che fanno e tutte le problematiche del caso, altrimenti si possono creare malcontenti irrecuperabili verso i clienti.
Cose che a noi selfmaker invece possono capitare, ed è assolutamente normale.
Considera anche che le aziende hanno anche linee di prodotti liquidi che interagiscono nel bene o nel male coi propri ingredienti, di conseguenza rispondono solo di questi.
Non è un caso che certe aziende settoriali non li hanno a catalogo (proprio per evitare problemi del genere) e magari utilizzano prodotti "sicuri" nei propri mix.
Personalmente ho provato prodotti simili al tuo in passato e ho avuto problemi, legati alla cottura, e infatti non tutte galleggiano ma quelle che hanno subito un schock termico maggiore e in funzione dei dosaggi che hai inserito (e piu rendi umido l'impasto e piu accentui il problema perchè lo attivi con la temperatura ma anche con l'umidità: impasta la pizza e prova inumidendo molto o poco e vedrai a pari tempo di quanto si gonfia l'uno e l'altro).
Da allora quando uso lievito uso solo il lievito di birra.
Sul forum Big Fish ci sono molte discussioni in evidenza sul galleggiamento delle esche..
scusa se ti ho risposto qui ma non credo sia un problema importante.
E segui il consiglio di goldberg.
;)
seguito spassionatamente tutte le discussioni sui lieviti del BF forum...li si parla di lieviti ATTIVI microincapsulati che ok creano problemi +facilmente.
questo è un inattivo microincapsulato,che prima dovrebbe attivarsi (15/20min). forse è questo il problema, boh vedrò, sono perplesso
che du balle

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 13/06/2012, 13:42

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
angler68 ha scritto:Candy mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette dei mix commerciali che non sono note nemmeno alle persone che collaborano con le aziende relative.
Vedendo che parli anche di biosaf nei mix e conosci pure i dosaggi...mi chiedo ma come fai a sapere tutte ste cose?
E' evidente che non voglio fare nessuna polemica, ma mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette altrui e avere contemporaneamente boiles che galleggiano con i tuoi mix :shock:
leggi il forum big fish. Di info ce ne sono tante...

Poi ti ripeto come ho scritto sopra che posso ipotizzare che ci siano gli ingredienti citati in dose che non saprei perchè sarebbero quelli che IO metterei nel mix se dovessi copiarlo, mi sembra di esser stato molto sul vago non ho di certo buttato fuori una ricetta fatta... :?

il lievito? boh..forse mi hanno venduto una boiata, chi lo saprà mai... non posso analizzarlo di certo, solo provare di nuovo ed ipotizzare :?

ma se tu mi ascoltassi e senti cosa ti dicono in azienda....saresti a metà dell'opera...poi tiri le conclusioni....
mica ti mangiano!è solo una domanda su un loro prodotto...
se esistesse il forum gli avrei già scritto :|
a parte che il forum esiste....basta solo digitare su google carpzone forum.... ;)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 13/06/2012, 13:51

carp-zone.forumfree.it/ ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 13/06/2012, 20:57

angelo ha scritto:carp-zone.forumfree.it/ ;)
:thank2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”