grazie in anticipo....
pasturazione in laghetto
-
marko
- Carpisti Esperti

- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
pasturazione in laghetto
ciao ragazzi, venerdì e sabato dorvro affrontare una sessione in un laghetto(il laghetto è quello in cui ho fatto la gara, post aperto in precedenza)di piccole dimensioni dove sono presenti carpe dai 4 ai 16-17kg e amur piccoli,ho provato l'altra sessione a mettere una boiles da 14mm con delle boilies dello stesso tipo sbriciolate in una retina in pva e una manciata di boilie lanciate(non concentrate sull'innesco) intorno all'inneso con il cobra,devo dire che i risultati anche se non me lo aspettavo sono arrivati con una partenza purtroppo slamata
.arrivo al dunque,una canna sara montanta come in precedenza,l'altra volevo provare con del fioccato misto come pastura e una boilies da 14mm banana nut crunch della dinamite bait,però non so se va bene usare il fioccato e le quantità da buttare,volevo delle informazione du di esso e se avete altri consigli da darmi sono accettati perchè queta volta mi vorrei rifare dalla sconfitta della scorsa volta. che ci proverò è sicuro.
grazie in anticipo....
grazie in anticipo....
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- AxzGsK
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: pasturazione in laghetto
Se non e pieno di pesce bianco IO pasturerei con fionda o spomb (a seconda delle esigenze) con del mais e o tiger o in una zona ben precisa abbastanza limitata e ci calerei un paio di canne li dove pasturato rifrescando dopo qualche partenza o dopo un po di tempo con un po di boiles. Un altra canna la lancerei in vicinanza a qualche ostacolo con un bel sacchettino di pva caricato a pellet.
Questo e cio che farei io e faccio spesso
Questo e cio che farei io e faccio spesso

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- kingb91
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
il fioccato va benissimo, puoi integrarlo con palline a pezzi canapa pellet, bagnarlo con qualsiasi cosa,puoi fare cio che vuoi(sempre entro certi limiti)...se c'è tanta minutaglia però arriva anche quella...per le quantità...beh, dipende...dipende da quanto pesce c'è nel lago, e quanto tempo pescherai...una palla di fiocco si scioglie in pochissimo tempo...ha però il pregio di poter veicolare sull'innesco molte cose attrattive...altro pregio il costo...

NO FLY CARP!!!
-
marko
- Carpisti Esperti

quindi va bene,avevo intenzione di mettere come dici tu boilies spezzettate e pellet,altra domanda come lo devo preparare?
ci sono solo black bass e lucci come pesci di disturbo ma in piccole quantità...
ci sono solo black bass e lucci come pesci di disturbo ma in piccole quantità...
- kingb91
- Carpista Super

se i pesci di disturbo ci sono solo quelli vai piu che bene....
per prebararlo lo bagni poco per volta con cio che vuoi, acqua, csl, aromi, poi aggiungi il resto finche non raggiunge la consistenza adatta a stare della forma che vuoi, un po di asciugatura che diventi leggermente piu solido ed e aposto....pronto per essere lanciato....
io di solito faccio anche dei sacchettini di pva con fioccato bagnato con csl....
per prebararlo lo bagni poco per volta con cio che vuoi, acqua, csl, aromi, poi aggiungi il resto finche non raggiunge la consistenza adatta a stare della forma che vuoi, un po di asciugatura che diventi leggermente piu solido ed e aposto....pronto per essere lanciato....
io di solito faccio anche dei sacchettini di pva con fioccato bagnato con csl....

NO FLY CARP!!!
-
marko
- Carpisti Esperti

a ok quando ne doveri lanciare sull'innesco? penso che lancierò con il cucchiaione..
- kingb91
- Carpista Super

come una normale pasturazione, se poi sai che c'è tanto pesce rinfresca spesso perche le palle di fioccato si sciolgono velocemente....

NO FLY CARP!!!
-
marko
- Carpisti Esperti

io avevo in mente di portare 3 kg va bene?
- kingb91
- Carpista Super

non conosco il lago...non saprei dirti, dipende molto, in ogni caso pastura coma fai di solito...per 2 giorni 3 kg e un po poco...
poi ripeto non conosco il posto...
poi ripeto non conosco il posto...

NO FLY CARP!!!
-
marko
- Carpisti Esperti

ok grazie mille per il consiglio