Lago di Suviana.

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
teossill
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 dic 1976
Record cappotti: 0

Lago di Suviana.

Messaggio da teossill » 14/08/2010, 21:27

ciao a tutti, pross sett devo andare a fare due notti al suviana avete info?

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: SUVIANA

Messaggio da Pizza93 » 15/08/2010, 0:48

Avevamo pensato anche noi a una sessione... Aspetto eventuali info anche io :)

slim
Carpista
Carpista
data di nascita:: 28 mar 1987
Record cappotti: 5

Messaggio da slim » 15/08/2010, 20:46

Io sono stato al Brasimone (che ha lo stesso regolamento) e posso dirti nel caso nn lo sapessi che essendo acque di categoria c si può utilizzare una sola canna, un kilo di pastura al giorno, barca si ma senza motore e la tenda è tollerata solo se la si monta all'imbrunire e smonta la mattina....rilascio immediato della cattura quindi niente carp-sack e occhio al livello dell'acqua xkè dovrebbe essere come al vicino Brasimone e cioè si può alzare anche di alcuni metri in poche ore...ciao!

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 21/08/2010, 8:36

aggiungo... oltre alle regole che sono le medesime del brasimone.. sopra riportate... che suviana... essendo 3/4 volte il brasimone è difficilissimo... dovresti prima trovare le rotte delle carpe... e poi provarle ad insidiarle... ce gente che pesca al brasimone con successo.. che su 10 uscite a suviana ha cappottato 10 volte... è gliela data su... capisci... non parlo di sprovveduti... parlo di gente attrezzata con eco e barca... e poi il lago è molto profondo... e quest'anno dalle info che ho io sono tutte ferme in diga... altro non so... ciao...

slim
Carpista
Carpista
data di nascita:: 28 mar 1987
Record cappotti: 5

Messaggio da slim » 22/08/2010, 11:12

Anch a me hanno detto che è più difficile.....in compenso la taglia media è più alta del Brasimone. Il limite è nel poter usare una sola canna...

lapo1608
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 28 mag 1971
Record cappotti: 6

Messaggio da lapo1608 » 10/09/2010, 11:22

Vorrei aggiungere che la notte a Suviana è consentita soltanto nel tratto che va dal campeggio Mistral fino ad inizio diga

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 10/09/2010, 19:16

lapo1608 ha scritto:Vorrei aggiungere che la notte a Suviana è consentita soltanto nel tratto che va dal campeggio Mistral fino ad inizio diga

si bravissimo un kilometro esatto il tratto...

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Suviana.

Messaggio da Salvatore » 23/07/2011, 14:57

Per adesso a Suviana non si può pescare...

Dal 18 luglio all'11 novembre 2011 è sospesa la pesca nel Bacino di Suviana per lavori di manutenzione straordinaria che richiedono un forte abbassamento delle quote di invaso. Volumi di acqua e profondità saranno comunque sufficienti a garantire la sopravvivenza dei pesci.

Guardate qui:
http://www.gevbologna.org/home/montagna ... viana.html
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

ROCCHIMASSIMO
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 27 feb 1983
Record cappotti: 0

Messaggio da ROCCHIMASSIMO » 09/04/2012, 22:49

nessuno ha notizie recenti?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 26 mar 1983

Messaggio da Stone Generator » 05/06/2012, 11:58

ci vado domani, ti faccio sapere!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Simo1926
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 29 ago 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da Simo1926 » 10/06/2012, 23:03

ragazzi qualcuno ha notizie recenti del lago di suviana!? io sono stato di persona nei pressi del lago e ho notato che i lavori di manutenzione sono terminati ed il livello del lago è tornato alla normalità..tutto questo mi ha portato a pensare ad una prossima pescata di due/tre giorni nel lago... notizie riguardo al regolamento?E' rimasto quello che è stato menzionato nei messaggi del 2010 oppure si è un po attenuato riguardo alle restrizioni sulle canne e sulla tenda per dormire?? grazie!!!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 13/06/2012, 20:58

ciao,

io sono stato la scorsa settimana 2 giorni: cappotto ma il mio amico che era con me ha preso una 20,7 kg e qualche decina di metri più in la' hanno fatto una 21,5 kg anche lei regina... unici due pesci usciti ma tanta roba. abbiamo incontrato anche dei carpisti che dicevano di aver cappottato ma non saprei se è vero :D non so se mi spiego

nel periodo precedente tanti cappotti, quelli del team prologic avevano cappottato a nastro per un tot di giorni, c'è chi dice 25-30 non consecutivi, un altro ragazzo che conosco di vista 24 giorni di cappotto... però quando sono andato io qualcosa evidentemente s'era mosso... pesci presi a 40 metri da riva in 7-8 metri d'acqua, uno di notte uno la mattina presto

ripeto, io ho cappottato ma da quando l'hanno riempito e il cibo naturale (cozze) è andato a scarseggiare le carpe sembrano disdegnare meno le boilies, e soprattutto in alcune zone mangiano anche di giorno (purtroppo zone dove non si potrebbe praticare il CF ma i carpisti, in tenda, ce li ho visti lo stesso... piccoli strappi alla regola lì sta al singolo decidere di rischiare il multone oppure no... io ho pescato con una sola canna anche di notte a costo di cappottare e così è andata)

posto bellissimo, vento forte in faccia per 2 giorni ma ne vale la pena...

Simo1926
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 29 ago 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da Simo1926 » 14/06/2012, 0:05

quindi il regolamento dice no tenda e una sola canna per pescatore.. da quanto ho capito... poi sta a discrezione tua voler rischiare o meno la multa.. Per quanto riguarda il posto penso sia uno dei laghi piu belli di tutto il centro italia.. e so che è uno dei laghi più difficili che ci sia...tante persone ci cappottano anche stando tre quattro giorni consecutivi.. io da piccolo andavo con mio babbo e le volte che tornavo a casa con qualche cattura anche di piccola taglia le conto sulle dita della mano... ma questo non mi da alcun freno.. cappotto volentieri in posti come questo.. ti ringrazio per le informazioni...un giorno speriamo che questo lago possa essere sfruttato come si deve e non con queste restrizioni senza un senso logico.. buona serata.. !

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 14/06/2012, 9:27

Tecnicamente loro vorrebbero che tu non cucinassi nemmeno con la bombola perche' dicono che e' un rischio di incendi per il bosco... Penso ci sia un limite, basterebbe che nel tratto adibito al CF organizzassero piccole piazzole dove poter campeggiare liberamente... Poi sta a noi lasciare tutto pulito e non sporcare come ho visto fare, e trattare bene i pesci e anche li' a carpisti esperti ho visto combinare cose allucinanti... Sta a noi cercare di avere un minimo il coltello dalla parte del manico, più' si sciala e più' i regolamenti ci si rigireranno contro

Per la tenda a Brasimone la guardia non mi disse nulla, anche li' non si potrebbe da quello che ho capito

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”